GIORGETTI ORMAI SOMIGLIA SEMPRE DI PIÙ UN MINISTRO TECNICO – IL TITOLARE DEL TESORO, CHE DA GIORNI INVITA I PARTITI A STRINGERE LA CINGHIA PER LA MANOVRA, NON PARTECIPA AL  VERTICE DI MAGGIORANZA SULLA FINANZIARIA – DAL MEF SPIEGANO CHE LA SUA PRESENZA “NON È MAI STATA IN AGENDA”, E CHE L’INCONTRO È UN PUNTO POLITICO E NON TECNICO. COME SE GIORGETTI NON FOSSE IL VICESEGRETARIO DI UNO DEI PARTITI DI MAGGIORANZA…

-

Condividi questo articolo


Estratto dell’articolo di Giuseppe Colombo per www.repubblica.it

 

IL CONTO DEL SUPERBONUS - MEME BY OSHO IL CONTO DEL SUPERBONUS - MEME BY OSHO

Il ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti, assente dal vertice serale di maggioranza sulla prossima manovra finanziaria. Chi tiene i cordoni della borsa, e nelle ultime settimane ha ripetuto da ogni possibile pulpito che non c’è spazio per esaudire tutti i desiderata dei colleghi ministri, non ripeterà dunque ai parlamentari che sostengono il governo Meloni il ritornello per cui le risorse andranno concentrate in pochissime misure.

 

Dal Mef spiegano che la presenza di Giorgetti “non è mai stata in agenda”. E che l’incontro di oggi è da considerare un punto a livello politico, prima che tecnico. Giorgetti lascerà dunque che siano la premier, Giorgia Meloni, con i vice Antonio Tajani e Matteo Salvini a interloquire con i capigruppo.

 

giancarlo giorgetti al forum ambrosetti di cernobbio giancarlo giorgetti al forum ambrosetti di cernobbio

L’assenza del titolare del Tesoro peserà indubbiamente, visto che sul tavolo pioveranno i 40 miliardi di richieste di misure da parte dei partiti di maggioranza,  dall’altra parte i margini per chiudere la legge Finanziaria sono risicati. Ma la linea del Tesoro è che sono troppo pochi, ancora, gli elementi per abbozzare la cornice dei conti pubblici che dovrà finire entro il 27 settembre nella Nadef, la Nota di aggiornamento al Def. […]

SEMO GENTE DI PORCATA - VIGNETTA BY MANNELLI SEMO GENTE DI PORCATA - VIGNETTA BY MANNELLI

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

I PRIMI 90 ANNI DI CARLO DE BENEDETTI INIZIANO ALL’HOTEL PALAZZO PARIGI DI MILANO ALLE 19.30 CON UN APERITIVO E TERMINANO CON UN BRINDISI ALLE 22.30 - 100 ATTOVAGLIATI TRA CUI IL NEO 90ENNE IL PATRON EMERITO DEL POTERE BANCARIO, “ABRAMO’’ BAZOLI, ZANDA E GENTILONI (UNICI POLITICI), EZIO MAURO E GAD LERNER – DA RCS: CAIRO, DE BORTOLI, ALDO GRASSO E LILLI GRUBER (CHE HA SCODELLATO IERI SERA SU LA7 UNA PUNTATA REGISTRATA) - MOLTI HANNO NOTATO L’ASSENZA DELLA MOGLIE DI MARCO, PAOLA FERRARI, DA SEMPRE AVVERSARIA DEL SUOCERO: “E’ IL NONNO DEI MIEI FIGLI MA MI DISSOCIO DALLE PAROLE DISGUSTOSE DETTE SU GIORGIA MELONI” – E CARLETTO NON SOLO NON L’HA INVITATA MA AVREBBE SOTTOLINEATO AL FIGLIO MARCO CHE LA PRESENZA DELLA MOGLIE PAOLA NON ERA PER NULLA GRADITA….

DAGOREPORT – L'EFFETTO TRUMP RINGALLUZZISCE LE DESTRE EUROPEE E LA ''MAGGIORANZA URSULA'' RISCHIA DI IMPLODERE - OLTRE ALL'INETTA SCELTA DI RAFFORZARSI CONCEDENDO A GIORGIA MELONI UNA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA (SU FITTO CONTRARI SOCIALISTI E LIBERALI), A DESTABILIZZARE LA VON DER LEYEN SONO I POPOLARI SPAGNOLI CHE MIRANO A FAR CADERE IL GOVERNO SANCHEZ BOCCIANDO IL COMMISSARIO SOCIALISTA RIBEIRA – PER URSULA SI PREFIGURANO TRE SCENARI: 1) LA CRISI RIENTRA E PASSANO LE NOMINE, FITTO COMPRESO; 2) ACCONTENTA I SOCIALISTI E RIFORMULA LE NOMINE DEI COMMISSARI; 3) SALTA LA ''MAGGIORANZA URSULA'' E SI TORNA AL VOTO (COSA MAI SUCCESSA…)

DAGOREPORT - MILANO BANCARIA IN ALLARME ROSSO PER L’ACQUISIZIONE DAL MEF DEL 15% DI MONTE DEI PASCHI, DA PARTE DI UNA CORDATA FORMATA DA CALTAGIRONE E MILLERI (DELFIN-DEL VECCHIO) IN COMUNITÀ DI AMOROSI INTENTI CON GIUSEPPE CASTAGNA, PATRON DI BPM - CON LA FUTURA FUSIONE BPM-MPS NASCERÀ IL TERZO POLO FINANZIARIO, A FIANCO DI INTESA E UNICREDIT - NON SOLO: IN UNO SCENARIO FUTURIBILE, POTREBBE ACCADERE CHE CALTA E MILLERI, UNA VOLTA CEDUTE A BPM LE LORO AZIONI (27,57%) DI MEDIOBANCA, RIESCANO A CONVINCERE CASTAGNA A PORTARE BPM-MPS ALLA CONQUISTA DI MEDIOBANCA…