ISOTTA FOR PRESIDENT! – “A ME TRUMP FA SCHIFO: MA MI FA PIÙ SCHIFO HILARY CLINTON - TRUMP HA SAPUTO RIVOLGERSI A UNA PARTE DEL PAESE ALLA QUALE NESSUNO PENSA PIÙ. CHI PENSA AI DISEREDATI, AI VERI POVERI?” – “VORREI CHE I 5STELLE RIUSCISSERO A COMPRENDERE CHE SI POSSONO VINCERE LE ELEZIONI MA NON SI GOVERNA SE NON SI HA UN’IDENTITÀ CULTURALE ALTERNATIVA DA PROPORRE ALLA NAZIONE”

Condividi questo articolo


MAIL DI PAOLINO ISOTTA A DAGOSPIA:

 

Carissimo Roberto,

paolo isotta paolo isotta

                                  qualche giorno fa ti mandai un messaggio: “Ti ho visto in televisione a proposito di Trump. Sei stato un leone!”

                                   

In effetto sei stato fra i pochissimi, da noi, a comprendere il fenomeno. E non solo da noi. A me Trump fa schifo: ma mi fa più schifo Hilary Clinton. Schifo a parte tu hai colto che Trump ha saputo rivolgersi a una parte del paese, diciamo una parte di umanità, alla quale nessuno pensa più. Chi pensa ai diseredati, ai veri poveri? E gli Stati Uniti sono una realtà molto più dura della nostra.

 

La Clinton fa parte di un giro di privilegiati, della politica e soprattutto della finanza, che pensano solo a se stessi. Infatti da noi tutto quello che si usa chiamare l’establishement era dalla sua parte e la sua sconfitta è stata accolta addirittura con sgomento. E’ incredibile che, se Marx ha sbagliato in quasi tutto, una sua previsione oggi si è realizzata in un modo ch’egli non avrebbe immaginato: i ricchi divengono sempre più ricchi e i poveri sempre più poveri. Su questo solo occorrerebbe provare sgomento.

donald trump barack obama donald trump barack obama

                                      

BEPPE GRILLO COME DONALD TRUMP BEPPE GRILLO COME DONALD TRUMP

Aggiungo che le più belle analisi sulla situazione politica americana e, di conseguenza, mondiale, le ho lette oggi sul “Fatto” a opera di Marco Travaglio e, soprattutto, di Antonio Padellaro. I “giornaloni” si stanno ancora pisciando sotto.

                                        

Riflessi sulla nostra politica questo li avrà e come. Siccome se ne gioveranno, e giustamente, i 5Stelle, vorrei che riuscissero finalmente a comprendere che si possono vincere le elezioni ma non si governa se non si ha un’identità culturale alternativa da proporre alla nazione insieme con un’identità di politica interna, estera ed economica alternative.

paolo isotta 1412525261 isotta paolo isotta 1412525261 isotta

 

La cultura è parte integrante della politica. Fin qui i miei sforzi di farli ragionare su questo sono stati inutili e mi arrendo. Abbiamo gli stessi avversari ma temo che la politica debbano ancora impararla. Purtroppo quando avranno vinto le elezioni la cultura se la faranno spiegare dagli antichi avversari e non dagli antichi simpatizzanti. Ma il mondo è sempre andato così. 

                                      

 Un abbraccio.

                                         Paolo Isotta

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – L'EFFETTO TRUMP RINGALLUZZISCE LE DESTRE EUROPEE E LA ''MAGGIORANZA URSULA'' RISCHIA DI IMPLODERE - OLTRE ALL'INETTA SCELTA DI RAFFORZARSI CONCEDENDO A GIORGIA MELONI UNA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA (SU FITTO CONTRARI SOCIALISTI E LIBERALI), A DESTABILIZZARE LA VON DER LEYEN SONO I POPOLARI SPAGNOLI CHE MIRANO A FAR CADERE IL GOVERNO SANCHEZ BOCCIANDO IL COMMISSARIO SOCIALISTA RIBEIRA – PER URSULA SI PREFIGURANO TRE SCENARI: 1) LA CRISI RIENTRA E PASSANO LE NOMINE, FITTO COMPRESO; 2) ACCONTENTA I SOCIALISTI E RIFORMULA LE NOMINE DEI COMMISSARI; 3) SALTA LA ''MAGGIORANZA URSULA'' E SI TORNA AL VOTO (COSA MAI SUCCESSA…)

DAGOREPORT - MILANO BANCARIA IN ALLARME ROSSO PER L’ACQUISIZIONE DAL MEF DEL 15% DI MONTE DEI PASCHI, DA PARTE DI UNA CORDATA FORMATA DA CALTAGIRONE E MILLERI (DELFIN-DEL VECCHIO) IN COMUNITÀ DI AMOROSI INTENTI CON GIUSEPPE CASTAGNA, PATRON DI BPM - CON LA FUTURA FUSIONE BPM-MPS NASCERÀ IL TERZO POLO FINANZIARIO, A FIANCO DI INTESA E UNICREDIT - NON SOLO: IN UNO SCENARIO FUTURIBILE, POTREBBE ACCADERE CHE CALTA E MILLERI, UNA VOLTA CEDUTE A BPM LE LORO AZIONI (27,57%) DI MEDIOBANCA, RIESCANO A CONVINCERE CASTAGNA A PORTARE BPM-MPS ALLA CONQUISTA DI MEDIOBANCA…

FLASH – COME HANNO PRESO AL PENTAGONO LA NOMINA DI QUELLO SVALVOLATO DI PETE HEGSETH COME SEGRETARIO DELLA DIFESA? MALISSIMO! PRIMA DI TUTTO PER UNA QUESTIONE GERARCHICA: COME FA UN EX CAPITANO A COMANDARE SUI GENERALONI? CERTO, NON SAREBBE IL PRIMO: IN PASSATO ALTRI CAPOCCIONI NELLO STESSO RUOLO NON AVEVANO ALTI GRADI MILITARI (ANCHE RUMSFELD ERA "SOLO" UN CAPITANO MENTRE LLOYD AUSTIN, L’ATTUALE SEGRETARIO, È UN GENERALE A QUATTRO STELLE) - SU HEGSETH PESANO SOPRATTUTTO L’INCOMPETENZA E LA "PROMESSA" DI PURGARE I VERTICI MILITARI NON FEDELI A TRUMP...