“CONTRO L'IMBECILLITÀ UNA NORMA O UN DECRETO NON L'HANNO ANCORA INVENTATI, PURTROPPO” - SALVINI INSULTA GIUSTAMENTE UN 28ENNE CHE ALL'ELBA HA RUBATO UN'AMBULANZA PER ANDARE IN DISCOTECA – LA REPLICA: "CHE HAI DETTO SALVINI, CHE SONO UN IMBECILLE? TI RODE, VERO? TI RIDUCO IN CENERE E PASSERÀ UNA VITA PRIMA CHE VADA IN CARCERE" – IL "CAPITONE": “MINACCE FARNETICANTI. TUTTO A POSTO?”

-

Condividi questo articolo


Estratto dell’articolo di Gianmarco Lotti per repubblica.it

 

SALVINI CONTRO IL LADRO DI AMBULANZE DELL'ELBA SALVINI CONTRO IL LADRO DI AMBULANZE DELL'ELBA

Il caso dell'ambulanza rubata all'Elba per andare a ballare fa ancora parlare di sé. Sulla vicenda è intervenuto nientemeno che Matteo Salvini, leader della Lega e ministro dei trasporti. Ne è nato un botta e risposta sui social network tra il politico e il 28enne accusato di aver rubato il mezzo. Da una parte Salvini ha parlato dell'"imbecillità" di chi compie un gesto del genere, dall'altra il presunto autore del furto ha risposto con un rap contro il ministro in cui ha usato parole forti. Ma Salvini si è fatto sentire di nuovo.

 

(...)

SALVINI CONTRO IL LADRO DI AMBULANZE DELL'ELBA SALVINI CONTRO IL LADRO DI AMBULANZE DELL'ELBA

 

Il leader del Carroccio inizialmente commenta la news con un video pubblicato sui suoi profili ufficiali. "Contro l'imbecillità una norma o un decreto non l'hanno ancora inventati, purtroppo. (...)

 

 

Tutto finito? Macché. Nelle ore successive il 28enne torna alla carica. Diventa protagonista di un nuovo video che gira sui social. Nelle immagini lo si vede e lo si ascolta mentre intona una specie di rap contro il politico: "Che hai detto Salvini, che sono un imbecille? Senti qua, ti fotto l'ambulanza e non te ne puoi accorgere, adesso ti sotterro scemo tu non puoi risorgere. Ti rode, vero? Ti riduco in cenere e passerà una vita prima che vada in carcere".

 

MATTEO SALVINI MATTEO SALVINI

Di nuovo il leghista decide di rispondere. Utilizza la propria pagina Facebook in cui posta il video integrale del rap del 28enne (e viene sommerso di commenti, alcuni censurabili). Salvini scrive: "Non contento del suo gesto, questo 'signore' - pare con vari precedenti - che l’altra notte all’Elba ha lasciato un’intera comunità senza ambulanza, rubandola per portare gli amici a ballare (e causando al veicolo migliaia di euro di danni), mi 'dedica' minacce e insulti, spero farneticanti... Tutto a posto?". Questione chiusa, almeno per ora.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

I PRIMI 90 ANNI DI CARLO DE BENEDETTI INIZIANO ALL’HOTEL PALAZZO PARIGI DI MILANO ALLE 19.30 CON UN APERITIVO E TERMINANO CON UN BRINDISI ALLE 22.30 - 100 ATTOVAGLIATI TRA CUI IL NEO 90ENNE IL PATRON EMERITO DEL POTERE BANCARIO, “ABRAMO’’ BAZOLI, ZANDA E GENTILONI (UNICI POLITICI), EZIO MAURO E GAD LERNER – DA RCS: CAIRO, DE BORTOLI, ALDO GRASSO E LILLI GRUBER (CHE HA SCODELLATO IERI SERA SU LA7 UNA PUNTATA REGISTRATA) - MOLTI HANNO NOTATO L’ASSENZA DELLA MOGLIE DI MARCO, PAOLA FERRARI, DA SEMPRE AVVERSARIA DEL SUOCERO: “E’ IL NONNO DEI MIEI FIGLI MA MI DISSOCIO DALLE PAROLE DISGUSTOSE DETTE SU GIORGIA MELONI” – E CARLETTO NON SOLO NON L’HA INVITATA MA AVREBBE SOTTOLINEATO AL FIGLIO MARCO CHE LA PRESENZA DELLA MOGLIE PAOLA NON ERA PER NULLA GRADITA….

DAGOREPORT – L'EFFETTO TRUMP RINGALLUZZISCE LE DESTRE EUROPEE E LA ''MAGGIORANZA URSULA'' RISCHIA DI IMPLODERE - OLTRE ALL'INETTA SCELTA DI RAFFORZARSI CONCEDENDO A GIORGIA MELONI UNA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA (SU FITTO CONTRARI SOCIALISTI E LIBERALI), A DESTABILIZZARE LA VON DER LEYEN SONO I POPOLARI SPAGNOLI CHE MIRANO A FAR CADERE IL GOVERNO SANCHEZ BOCCIANDO IL COMMISSARIO SOCIALISTA RIBEIRA – PER URSULA SI PREFIGURANO TRE SCENARI: 1) LA CRISI RIENTRA E PASSANO LE NOMINE, FITTO COMPRESO; 2) ACCONTENTA I SOCIALISTI E RIFORMULA LE NOMINE DEI COMMISSARI; 3) SALTA LA ''MAGGIORANZA URSULA'' E SI TORNA AL VOTO (COSA MAI SUCCESSA…)

DAGOREPORT - MILANO BANCARIA IN ALLARME ROSSO PER L’ACQUISIZIONE DAL MEF DEL 15% DI MONTE DEI PASCHI, DA PARTE DI UNA CORDATA FORMATA DA CALTAGIRONE E MILLERI (DELFIN-DEL VECCHIO) IN COMUNITÀ DI AMOROSI INTENTI CON GIUSEPPE CASTAGNA, PATRON DI BPM - CON LA FUTURA FUSIONE BPM-MPS NASCERÀ IL TERZO POLO FINANZIARIO, A FIANCO DI INTESA E UNICREDIT - NON SOLO: IN UNO SCENARIO FUTURIBILE, POTREBBE ACCADERE CHE CALTA E MILLERI, UNA VOLTA CEDUTE A BPM LE LORO AZIONI (27,57%) DI MEDIOBANCA, RIESCANO A CONVINCERE CASTAGNA A PORTARE BPM-MPS ALLA CONQUISTA DI MEDIOBANCA…