“È UNA GARA TRA ME E BIDEN” - RON DESANTIS LANCIA IL GUANTO DI SFIDA A TRUMP: A UN GRUPPO DI DONATORI FA CAPIRE CHE ORMAI È SCESO IN CAMPO PER LA PRESIDENZIALI 2024. MANCA L’ANNUNCIO UFFICIALE, CHE POTREBBE ARRIVARE A FINE MESE - MA COME MAI NON HA ASPETTATO A ESPORSI? GLI SERVONO I SOLDI PER LA CAMPAGNA ELETTORALE VISTO CHE IL TYCOON HA MESSO SUL PIATTO 12 MILIONI DI DOLLARI NELLE ULTIME SETTIMANE PER DISTRUGGERLO - ANCHE SE DOVESSE VINCERE LE PRIMARIE REPUBBLICANE, PER DESANTIS NON SAREBBE FACILE CONVINCERE I…

-

Condividi questo articolo


Estratto dell’articolo di Massimo Basile per “la Repubblica”

 

RON DESANTIS CON IL SUO LIBRO RON DESANTIS CON IL SUO LIBRO

L’America aspetta l’annuncio per la prossima settimana, ma lui si è già candidato l’altro ieri sera. A un gruppo di donatori di alto livello, collegato per telefono, Ron DeSantis ha detto: «A questo punto avete in pratica tre candidati credibili: Biden, Trump e io». Poi ha aggiunto: «Penso che di quei tre, due hanno la possibilità di essere eletti presidente: Biden e io». […]

 

Quella frase non è stata rivelata casualmente dal New York Times , cioè dal giornale americano più autorevole e più lontano dal governatore. Il messaggio di sfida a Trump è potuto arrivare in modo diretto e dalla fonte meno attesa, per fare più male. Ma il suo avversario non starà ad aspettarlo: l’obiettivo dell’ex presidente degli Stati Uniti è di distruggerlo prima che possa crescere nei sondaggi. Il comitato elettorale di Trump ha speso più di 12 milioni di dollari nelle ultime settimane per attaccare DeSantis, il quale sta usando una battaglia contro la Disney per galvanizzare la base e proporsi come il paladino di conservatori, cristiani e dell’America anti- transgender.

donald trump con casey e ron desantis donald trump con casey e ron desantis

 

[…]

A chi si chiede perché il governatore non aspetti ancora un po’ a esporsi, considerato che il tycoon potrebbe essere incriminato anche in Georgia, in estate, la risposta è una sola: money , dollari. Se DeSantis vuole cominciare a raccogliere donazioni per la campagna deve essere formalmente candidato.

 

Ron DeSantis donald trump florida Ron DeSantis donald trump florida

Quel momento è arrivato. Il governatore potrebbe fare un video, seguito da una serie di incursioni in quegli Stati conservatori che hanno bisogno di entusiasmo. Ai donatori il governatore ha ripetuto il suo mantra: «Questa volta dobbiamo vincere».

ron desantis con donald trump 2 ron desantis con donald trump 2

 

[…] se dovesse vincere le primarie lo aspetta una doppia incognita: la base trumpiana difficilmente voterebbe per lui. E poi quel cognome italiano potrebbe non aiutarlo nell’America rurale, dove guardano con diffidenza tutto ciò che non ha un suono irlandese. Qui il discorso di DeSantis viene ribaltato: per i “redneck”, come vengono chiamati con disprezzo i bianchi, quelli dalla nuca arrossata dal sole nelle lunghe ore di lavoro sui campi, ci sono soltanto due candidati credibili. E l’unico che può battere Biden ha un nome dal suono rassicurante da irlandese.

casey e ron desantis 2 casey e ron desantis 2 ron desantis ron desantis ron desantis 4 ron desantis 4 ron desantis con donald trump 1 ron desantis con donald trump 1 LA COPERTINA DEL NEW YORK POST SULLA VITTORIA DI RON DESANTIS LA COPERTINA DEL NEW YORK POST SULLA VITTORIA DI RON DESANTIS casey e ron desantis 2 casey e ron desantis 2 ron desantis giovane marine ron desantis giovane marine ron e casey desantis 1 ron e casey desantis 1 casey e ron desantis casey e ron desantis casey e ron desantis casey e ron desantis ron desantis giovane marine ron desantis giovane marine casey e ron desantis il giorno del matrimonio casey e ron desantis il giorno del matrimonio casey e ron desantis il giorno del matrimonio casey e ron desantis il giorno del matrimonio

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

I PRIMI 90 ANNI DI CARLO DE BENEDETTI INIZIANO ALL’HOTEL PALAZZO PARIGI DI MILANO ALLE 19.30 CON UN APERITIVO E TERMINANO CON UN BRINDISI ALLE 22.30 - 100 ATTOVAGLIATI TRA CUI IL NEO 90ENNE IL PATRON EMERITO DEL POTERE BANCARIO, “ABRAMO’’ BAZOLI, ZANDA E GENTILONI (UNICI POLITICI), EZIO MAURO E GAD LERNER – DA RCS: CAIRO, DE BORTOLI, ALDO GRASSO E LILLI GRUBER (CHE HA SCODELLATO IERI SERA SU LA7 UNA PUNTATA REGISTRATA) - MOLTI HANNO NOTATO L’ASSENZA DELLA MOGLIE DI MARCO, PAOLA FERRARI, DA SEMPRE AVVERSARIA DEL SUOCERO: “E’ IL NONNO DEI MIEI FIGLI MA MI DISSOCIO DALLE PAROLE DISGUSTOSE DETTE SU GIORGIA MELONI” – E CARLETTO NON SOLO NON L’HA INVITATA MA AVREBBE SOTTOLINEATO AL FIGLIO MARCO CHE LA PRESENZA DELLA MOGLIE PAOLA NON ERA PER NULLA GRADITA….

DAGOREPORT – L'EFFETTO TRUMP RINGALLUZZISCE LE DESTRE EUROPEE E LA ''MAGGIORANZA URSULA'' RISCHIA DI IMPLODERE - OLTRE ALL'INETTA SCELTA DI RAFFORZARSI CONCEDENDO A GIORGIA MELONI UNA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA (SU FITTO CONTRARI SOCIALISTI E LIBERALI), A DESTABILIZZARE LA VON DER LEYEN SONO I POPOLARI SPAGNOLI CHE MIRANO A FAR CADERE IL GOVERNO SANCHEZ BOCCIANDO IL COMMISSARIO SOCIALISTA RIBEIRA – PER URSULA SI PREFIGURANO TRE SCENARI: 1) LA CRISI RIENTRA E PASSANO LE NOMINE, FITTO COMPRESO; 2) ACCONTENTA I SOCIALISTI E RIFORMULA LE NOMINE DEI COMMISSARI; 3) SALTA LA ''MAGGIORANZA URSULA'' E SI TORNA AL VOTO (COSA MAI SUCCESSA…)

DAGOREPORT - MILANO BANCARIA IN ALLARME ROSSO PER L’ACQUISIZIONE DAL MEF DEL 15% DI MONTE DEI PASCHI, DA PARTE DI UNA CORDATA FORMATA DA CALTAGIRONE E MILLERI (DELFIN-DEL VECCHIO) IN COMUNITÀ DI AMOROSI INTENTI CON GIUSEPPE CASTAGNA, PATRON DI BPM - CON LA FUTURA FUSIONE BPM-MPS NASCERÀ IL TERZO POLO FINANZIARIO, A FIANCO DI INTESA E UNICREDIT - NON SOLO: IN UNO SCENARIO FUTURIBILE, POTREBBE ACCADERE CHE CALTA E MILLERI, UNA VOLTA CEDUTE A BPM LE LORO AZIONI (27,57%) DI MEDIOBANCA, RIESCANO A CONVINCERE CASTAGNA A PORTARE BPM-MPS ALLA CONQUISTA DI MEDIOBANCA…