“POI C’È LA LISTA DI CALENDA… E COSO” – LUCIA ANNUNZIATA ANNUNCIA GLI OSPITI DELLA PROSSIMA PUNTATA DI “MEZZ’ORA IN PIÙ” E EVITA ACCURATAMENTE DI PRONUNCIARE IL NOME DI RENZI – È STATO SOLO UN LAPSUS OPPURE UNO “SFREGIO” VOLUTO A MATTEUCCIO? A GIUDICARE DALL’ESPRESSIONE, LA SECONDA CHE HAI LETTO…

-

Condividi questo articolo


 

 

 

 

Da www.liberoquotidiano.it

 

LUCIA ANNUNZIATA LUCIA ANNUNZIATA

Grande svista per Lucia Annunziata. Nell'annunciare gli ospiti della prossima puntata di Mezz'ora in più, la conduttrice di Rai 3 ha dimenticato il nome di Matteo Renzi. Eppure, quello che ad alcuni è sembrato un banale lapsus, per molti è stato uno "sfregio" al leader di Italia Viva. A farlo credere l'espressione alquanto singolare con cui ha presentato l'ex premier.

 

"La prossima domenica avremo l'ultima puntata degli speciali elettorali. Dovrebbero venire il Pd, Forza Italia e poi c'è la terza lista, che è la lista del centro, di Calenda e... coso", ha annunciato senza neppure nominarlo. Il riferimento sembra essere proprio a Renzi, visto che Calenda è alleato con Azione nelle prossime elezioni del 25 settembre. Le polemiche comunque non sono mancate.

matteo renzi scuola di formazione politica della lega 1 matteo renzi scuola di formazione politica della lega 1

 

Tante le critiche arrivate sui social, dove la svista non è passata inosservata: "Il problema è che essendo seduta su una sedia pubblica da anni ormai l'Annunziata pensa di poter dire quello che le pare e quindi anche di chiamare 'coso' Renzi senza tanti scrupoli né imbarazzi", ha commentato un'utente mentre un altro le fa eco: "Non sarebbe più semplice e signorile chiedere scusa a Renzi per averlo chiamato 'coso' piuttosto che ricevere tante critiche?". Già la scorsa puntata la conduttrice aveva scatenato l'indignazione di Matteo Salvini, perché l'intervista era gran parte riservata ai presunti legami con la Russia e non ai temi cruciali per il Paese.

CARLO CALENDA MATTEO RENZI BY DE MARCO CARLO CALENDA MATTEO RENZI BY DE MARCO MATTEO RENZI MATTEO RENZI poster meloni calenda renzi poster meloni calenda renzi CARLO CALENDA MATTEO RENZI CARLO CALENDA MATTEO RENZI CARLO CALENDA MATTEO RENZI CARLO CALENDA MATTEO RENZI matteo renzi lucia annunziata matteo renzi lucia annunziata

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – L'EFFETTO TRUMP RINGALLUZZISCE LE DESTRE EUROPEE E LA ''MAGGIORANZA URSULA'' RISCHIA DI IMPLODERE - OLTRE ALL'INETTA SCELTA DI RAFFORZARSI CONCEDENDO A GIORGIA MELONI UNA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA (SU FITTO CONTRARI SOCIALISTI E LIBERALI), A DESTABILIZZARE LA VON DER LEYEN SONO I POPOLARI SPAGNOLI CHE MIRANO A FAR CADERE IL GOVERNO SANCHEZ BOCCIANDO IL COMMISSARIO SOCIALISTA RIBEIRA – PER URSULA SI PREFIGURANO TRE SCENARI: 1) LA CRISI RIENTRA E PASSANO LE NOMINE, FITTO COMPRESO; 2) ACCONTENTA I SOCIALISTI E RIFORMULA LE NOMINE DEI COMMISSARI; 3) SALTA LA ''MAGGIORANZA URSULA'' E SI TORNA AL VOTO (COSA MAI SUCCESSA…)

DAGOREPORT - MILANO BANCARIA IN ALLARME ROSSO PER L’ACQUISIZIONE DAL MEF DEL 15% DI MONTE DEI PASCHI, DA PARTE DI UNA CORDATA FORMATA DA CALTAGIRONE E MILLERI (DELFIN-DEL VECCHIO) IN COMUNITÀ DI AMOROSI INTENTI CON GIUSEPPE CASTAGNA, PATRON DI BPM - CON LA FUTURA FUSIONE BPM-MPS NASCERÀ IL TERZO POLO FINANZIARIO, A FIANCO DI INTESA E UNICREDIT - NON SOLO: IN UNO SCENARIO FUTURIBILE, POTREBBE ACCADERE CHE CALTA E MILLERI, UNA VOLTA CEDUTE A BPM LE LORO AZIONI (27,57%) DI MEDIOBANCA, RIESCANO A CONVINCERE CASTAGNA A PORTARE BPM-MPS ALLA CONQUISTA DI MEDIOBANCA…

FLASH – COME HANNO PRESO AL PENTAGONO LA NOMINA DI QUELLO SVALVOLATO DI PETE HEGSETH COME SEGRETARIO DELLA DIFESA? MALISSIMO! PRIMA DI TUTTO PER UNA QUESTIONE GERARCHICA: COME FA UN EX CAPITANO A COMANDARE SUI GENERALONI? CERTO, NON SAREBBE IL PRIMO: IN PASSATO ALTRI CAPOCCIONI NELLO STESSO RUOLO NON AVEVANO ALTI GRADI MILITARI (ANCHE RUMSFELD ERA "SOLO" UN CAPITANO MENTRE LLOYD AUSTIN, L’ATTUALE SEGRETARIO, È UN GENERALE A QUATTRO STELLE) - SU HEGSETH PESANO SOPRATTUTTO L’INCOMPETENZA E LA "PROMESSA" DI PURGARE I VERTICI MILITARI NON FEDELI A TRUMP...