“DA QUANDO SIAMO AL GOVERNO CI STRONCANO A RETI UNIFICATE” - SALVINI LAMENTA GLI ATTACCHI DELLA STAMPA: “NON FACCIO IL PIANGINI MA GLI ITALIANI SANNO GIUDICARE AL DI LA' DI QUELLO CHE RACCONTANO FAZIO O GAD LERNER. IERI NON ERO IN SENATO E AL QUIRINALE PERCHE' C'ERA LA RECITA NATALIZIA DI MIA FIGLIA, FACEVA L'ANGIOLETTO…” - “IL PERCORSO DELL’AUTONOMIA ARRIVA IN CONSIGLIO DEI MINISTRI A ORE”

-

Condividi questo articolo


MATTEO SALVINI SELFIE MATTEO SALVINI SELFIE

1 - AUTONOMIA: SALVINI, DOSSIER ARRIVA IN CDM A ORE

(ANSA) - "Il percorso dell'autonomia arriva in Consiglio dei ministri a ore". Lo ha detto il ministro dell'Interno e vicepremier Matteo Salvini all'ospedale Fatebenefratelli di Milano per la firma del protocollo d'intesa per un laboratorio di genetica forense della Polizia. "Il mio auspicio è che ci sia un modello fondato sulle autonomie e sul merito che permetta ad esempio ai cittadini di curarsi a Palermo o a Lamezia senza fare i viaggi della speranza", ha spiegato Salvini. "Questa è l'idea di un paese rispettoso delle sue identità che premia chi merita e chi meriterà".

 

2 - SALVINI A RADIO2: "GOVERNO? DA QUANDO ABBIAMO GIURATO CI STRONCANO A RETI UNIFICATE, MA GLI ITALIANI SANNO GIUDICARE AL DI LA' DI QUELLO CHE RACCONTANO FAZIO O GAD LERNER. IERI NON ERO IN SENATO E AL QUIRINALE PERCHE' C'ERA LA RECITA NATALIZIA DI MIA FIGLIA, FACEVA L'ANGIOLETTO". E SU MANOVRA E SOCIAL...

Da I Lunatici Radio2  https://www.raiplayradio.it/programmi/ilunatici

 

MATTEO SALVINI LUIGI DI MAIO GIUSEPPE CONTE MATTEO SALVINI LUIGI DI MAIO GIUSEPPE CONTE

Matteo Salvini è intervenuto ai microfoni di Rai Radio2 nel corso del format "I Lunatici", condotto da Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio, in diretta ogni notte dall'1.30 alle 6.00 del mattino.

 

Il Ministro Degli Interni ha parlato di Manovra: "Una vittoria dell'Italia e degli italiani. Del buonsenso, della ragionevolezza, del dialogo. Finalmente si passa dalle parole e dagli zero virgola ai fatti. Quando sono arrivato al Ministero dell'Interno mi dicevano che era impossibile diminuire il numero degli sbarchi perché si trattava di un fenomeno epocale, noi chiuderemo l'anno con quasi 100.000 sbarchi in meno rispetto all'anno scorso, molti problemi sociali in meno e quasi un miliardo di risparmio. Abbiamo fatto bene a incontrare categorie, imprenditori, artigiani, lavoratori. Questa manovra anche grazie alla discussione con l'Unione Europea si è arricchita di nuovi passaggi".

salvini salvini

 

Salvini ha parlato delle critiche che alcuni gli hanno rivolto a proposito dell'uso dei social: "Mi stupisco di questo stupore. Io faccio questo da sempre. Mi è sempre piaciuto sia condividere l'attività politica, sia le mie passioni. Sul cibo, la montagna, la pesca o i libri che leggo. Non vedo quale sia il problema se il responsabile dell'ordine pubblico di questo Paese si mangia un dolce all'una di notte o si scalda quattro salti in padella a mezzogiorno. E' una cosa normale".

SALVINI CON LO SPRAY AL PEPERONCINO SALVINI CON LO SPRAY AL PEPERONCINO

 

Sulla stampa e i media: "Non faccio il piangina, come si dice a Milano, ma è da quando abbiamo giurato che quasi tutti a reti e giornali unificati stroncano me e questo Governo. Ma per fortuna gli italiani sono in grado di giudicare con la propria testa, al di là di quello che scrivono il Corriere, La Repubblica, Avvenire e tanti altri, o di quello che racconta Fazio, Santoro o Gad Lerner. Non me ne faccio un cruccio, semplicemente cambio canale se un programma non mi piace o non compro un giornale se lo ritengo poco equilibrato. Sono sei mesi che dicono che il Governo sta per cadere o che io litigo in continuazione con Di Maio. Falso, se abbiamo avuto qualche contrasto lo abbiam risolto da persone adulte e da ministri di questo Paese. Andremo avanti ancora a lungo, più ci augurano la caduta, più ci allungano la vita. Sia con Di Maio che con Conte sorridiamo di alcune cronache giornalistiche, capisco che si debbano riempire alcune pagine di giornali. Ieri hanno notato la mia assenza in Senato e al Quirinale, assenza ampiamente preannunciata perchè c'era la recita teatrale della mia figlia di sei anni. Ero a scuola di mia figlia a farle i filmati mentre faceva l'angioletto".

 

gattini su salvini 6 gattini su salvini 6

In chiusura Salvini si è lasciato andare ad una battuta cinematografica: "Io e Di Maio come Bud Spencer e Terence HIll? Sono stati due grandi, io sarei Bud Spencer, visto che rispetto a Di Maio ho qualche chilo in più. Sono stai due grandi come Tognazzi, Villaggio e altri".

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

I PRIMI 90 ANNI DI CARLO DE BENEDETTI INIZIANO ALL’HOTEL PALAZZO PARIGI DI MILANO ALLE 19.30 CON UN APERITIVO E TERMINANO CON UN BRINDISI ALLE 22.30 - 100 ATTOVAGLIATI TRA CUI IL NEO 90ENNE IL PATRON EMERITO DEL POTERE BANCARIO, “ABRAMO’’ BAZOLI, ZANDA E GENTILONI (UNICI POLITICI), EZIO MAURO E GAD LERNER – DA RCS: CAIRO, DE BORTOLI, ALDO GRASSO E LILLI GRUBER (CHE HA SCODELLATO IERI SERA SU LA7 UNA PUNTATA REGISTRATA) - MOLTI HANNO NOTATO L’ASSENZA DELLA MOGLIE DI MARCO, PAOLA FERRARI, DA SEMPRE AVVERSARIA DEL SUOCERO: “E’ IL NONNO DEI MIEI FIGLI MA MI DISSOCIO DALLE PAROLE DISGUSTOSE DETTE SU GIORGIA MELONI” – E CARLETTO NON SOLO NON L’HA INVITATA MA AVREBBE SOTTOLINEATO AL FIGLIO MARCO CHE LA PRESENZA DELLA MOGLIE PAOLA NON ERA PER NULLA GRADITA….

DAGOREPORT – L'EFFETTO TRUMP RINGALLUZZISCE LE DESTRE EUROPEE E LA ''MAGGIORANZA URSULA'' RISCHIA DI IMPLODERE - OLTRE ALL'INETTA SCELTA DI RAFFORZARSI CONCEDENDO A GIORGIA MELONI UNA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA (SU FITTO CONTRARI SOCIALISTI E LIBERALI), A DESTABILIZZARE LA VON DER LEYEN SONO I POPOLARI SPAGNOLI CHE MIRANO A FAR CADERE IL GOVERNO SANCHEZ BOCCIANDO IL COMMISSARIO SOCIALISTA RIBEIRA – PER URSULA SI PREFIGURANO TRE SCENARI: 1) LA CRISI RIENTRA E PASSANO LE NOMINE, FITTO COMPRESO; 2) ACCONTENTA I SOCIALISTI E RIFORMULA LE NOMINE DEI COMMISSARI; 3) SALTA LA ''MAGGIORANZA URSULA'' E SI TORNA AL VOTO (COSA MAI SUCCESSA…)

DAGOREPORT - MILANO BANCARIA IN ALLARME ROSSO PER L’ACQUISIZIONE DAL MEF DEL 15% DI MONTE DEI PASCHI, DA PARTE DI UNA CORDATA FORMATA DA CALTAGIRONE E MILLERI (DELFIN-DEL VECCHIO) IN COMUNITÀ DI AMOROSI INTENTI CON GIUSEPPE CASTAGNA, PATRON DI BPM - CON LA FUTURA FUSIONE BPM-MPS NASCERÀ IL TERZO POLO FINANZIARIO, A FIANCO DI INTESA E UNICREDIT - NON SOLO: IN UNO SCENARIO FUTURIBILE, POTREBBE ACCADERE CHE CALTA E MILLERI, UNA VOLTA CEDUTE A BPM LE LORO AZIONI (27,57%) DI MEDIOBANCA, RIESCANO A CONVINCERE CASTAGNA A PORTARE BPM-MPS ALLA CONQUISTA DI MEDIOBANCA…