1 - MIGRANTI: WEBER, L'ITALIA NON PUÒ ESSERE LASCIATA SOLA
MANFRED WEBER A PALAZZO CHIGI PER INCONTRARE GIORGIA MELONI
(ANSA) - "Italia e Francia devono trovare un comune accordo sulle grandi sfide davanti a noi, e tutti devono rispondere alla sfida delle migrazioni. Quello che ci serve è una soluzione europea, non ci servono battaglie fra Italia e Francia, o altri Paesi.
Questa soluzione deve combinare due aspetti: un rigido e forte controllo alle frontiere, come abbiamo fatto al confine fra Turchia e Grecia; il secondo è la solidarietà, l'Italia non può essere lasciata sola, bisogna mostrare solidarietà a livello europeo". Lo ha detto il presidente del Ppe, Manfred Weber, dopo l'incontro con la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni.
2 - MIGRANTI:WEBER, SALVARLI È RESPONSABILITÀ CRISTIANA DI TUTTI
(ANSA) - "Tutti quanti devono prendersi le responsabilità. Nel Mediterraneo dobbiamo mostrare che ci prendiamo cura di quelli che hanno bisogno del nostro aiuto, dobbiamo salvare le persone. Questa è una responsabilità cristiana. Ma d'altro canto, l'Italia non è sola, deve avere solidarietà. E incito tutti quanti a usare il dibattito in corso a livello europeo, per tirare fuori adesso una soluzione europea". Lo ha detto il presidente del Ppe, Manfred Weber, dopo l'incontro con la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, a Palazzo Chigi.
manfred weber antonio tajani ANTONIO TAJANI MANFRED WEBER silvio berlusconi manfred weber