“SE QUESTE SONO LE PREMESSE LA LEGISLATURA SI CHIUDE” – SENTITE COSA DICE QUEL VECCHIO VOLPONE DEMOCRISTIANO DI TABACCI: “NEI PROSSIMI GIORNI SI BALLERÀ ANCORA DI PIÙ PERCHÉ È CHIARO CHE L'ITALIA NON PUÒ PERMETTERSI DI SACRIFICARE DRAGHI PER UN’OPERAZIONE SOSTANZIALMENTE INCOMPRENSIBILE. ORA SI GUARDA A MERCOLEDÌ, MA NON SO CON QUALI SPERANZE” – "LA PROSPETTIVA A CUI SI VA INCONTRO È..."

-

Condividi questo articolo


bruno tabacci foto di bacco (2) bruno tabacci foto di bacco (2)

(ANSA) - "Nei prossimi giorni si ballerà ancora di più perché è chiaro che l'Italia non può permettersi di sacrificare Draghi per una operazione sostanzialmente incomprensibile" che "non si spiega con il termovalorizzatore di Roma.

 

Ora si guarda a mercoledì, ma non so con quali speranze si possa guardare a mercoledì, perché se queste sono le premesse la legislatura si chiude". Così il sottosegretario Bruno Tabacci, presidente di Cd, al congresso del Psi. "La prospettiva a cui si va incontro è molto delicata: affidare il Paese a una 'destra destra'", "le conseguenze di una crisi aperta in questo modo saranno molto gravi per il nostro Paese".

 

sergio mattarella mario draghi sergio mattarella mario draghi

"Al Senato - ricorda Tabacci in riferimento al voto del M5s sul dl aiuti - è emersa una sfiducia. Che cosa pensano di dire mercoledì? Vogliono aprire la crisi. Qualche agenzia ha annunciato addirittura che ci sarebbe la tendenza a ritirare la delegazione dal governo. Allora, se le cose stanno così la seduta di mercoledì diventa inutile". E "la conseguenza pratica è che bisogna organizzarsi per la campagna elettorale".

mario draghi sergio mattarella mario draghi sergio mattarella bruno tabacci 1 bruno tabacci 1 LE DIMISSIONI DI MARIO DRAGHI BY OSHO LE DIMISSIONI DI MARIO DRAGHI BY OSHO BRUNO TABACCI SI PRENDE LE DELEGHE ALLE POLITICHE SULLO SPAZIO BRUNO TABACCI SI PRENDE LE DELEGHE ALLE POLITICHE SULLO SPAZIO VIGNETTA VAURO - DRAGHI E MATTARELLA VIGNETTA VAURO - DRAGHI E MATTARELLA CIRIACO DE MITA BRUNO TABACCI CIRIACO DE MITA BRUNO TABACCI bruno tabacci foto di bacco bruno tabacci foto di bacco

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – L'EFFETTO TRUMP RINGALLUZZISCE LE DESTRE EUROPEE E LA ''MAGGIORANZA URSULA'' RISCHIA DI IMPLODERE - OLTRE ALL'INETTA SCELTA DI RAFFORZARSI CONCEDENDO A GIORGIA MELONI UNA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA (SU FITTO CONTRARI SOCIALISTI E LIBERALI), A DESTABILIZZARE LA VON DER LEYEN SONO I POPOLARI SPAGNOLI CHE MIRANO A FAR CADERE IL GOVERNO SANCHEZ BOCCIANDO IL COMMISSARIO SOCIALISTA RIBEIRA – PER URSULA SI PREFIGURANO TRE SCENARI: 1) LA CRISI RIENTRA E PASSANO LE NOMINE, FITTO COMPRESO; 2) ACCONTENTA I SOCIALISTI E RIFORMULA LE NOMINE DEI COMMISSARI; 3) SALTA LA ''MAGGIORANZA URSULA'' E SI TORNA AL VOTO (COSA MAI SUCCESSA…)

DAGOREPORT - MILANO BANCARIA IN ALLARME ROSSO PER L’ACQUISIZIONE DAL MEF DEL 15% DI MONTE DEI PASCHI, DA PARTE DI UNA CORDATA FORMATA DA CALTAGIRONE E MILLERI (DELFIN-DEL VECCHIO) IN COMUNITÀ DI AMOROSI INTENTI CON GIUSEPPE CASTAGNA, PATRON DI BPM - CON LA FUTURA FUSIONE BPM-MPS NASCERÀ IL TERZO POLO FINANZIARIO, A FIANCO DI INTESA E UNICREDIT - NON SOLO: IN UNO SCENARIO FUTURIBILE, POTREBBE ACCADERE CHE CALTA E MILLERI, UNA VOLTA CEDUTE A BPM LE LORO AZIONI (27,57%) DI MEDIOBANCA, RIESCANO A CONVINCERE CASTAGNA A PORTARE BPM-MPS ALLA CONQUISTA DI MEDIOBANCA…

FLASH – COME HANNO PRESO AL PENTAGONO LA NOMINA DI QUELLO SVALVOLATO DI PETE HEGSETH COME SEGRETARIO DELLA DIFESA? MALISSIMO! PRIMA DI TUTTO PER UNA QUESTIONE GERARCHICA: COME FA UN EX CAPITANO A COMANDARE SUI GENERALONI? CERTO, NON SAREBBE IL PRIMO: IN PASSATO ALTRI CAPOCCIONI NELLO STESSO RUOLO NON AVEVANO ALTI GRADI MILITARI (ANCHE RUMSFELD ERA "SOLO" UN CAPITANO MENTRE LLOYD AUSTIN, L’ATTUALE SEGRETARIO, È UN GENERALE A QUATTRO STELLE) - SU HEGSETH PESANO SOPRATTUTTO L’INCOMPETENZA E LA "PROMESSA" DI PURGARE I VERTICI MILITARI NON FEDELI A TRUMP...