“SI, È VERO: CON BERLUSCONI ABBIAMO CHIAMATO UNA 50INA DI PARLAMENTARI” - VITTORIO SGARBI CONFERMA DI ESSERE IL “TELEFONISTA” DEL “BANANA”: “CI ABBIAMO MESSO TRE GIORNI. ABBIAMO SENTITO GLI EX 5 STELLE GRANATO E ACUNZO. POI TUTTI QUELLI DI ITALIA VIVA, TRA CUI NOBILI E BONIFAZI. POI TOMMASO CERNO, CHE È UN MIO AMICO” - SONO STATI TUTTI CONTENTI DI ESSERE STATI CONTATTATI. IL VOTO PER IL QUIRINALE? DUE O TRE ERANO INTERESSATI MA…”

-

Condividi questo articolo


Da “Un giorno da Pecora - Radio1”

 

SGARBI BERLUSCONI SGARBI BERLUSCONI

Se sono il 'telefonista' di Berlusconi come scrivono molti giornali? “Sì, è andata così. Sono stato ad Arcore ed abbiamo chiamato una cinquantina di parlamentari, gran parte dei quali erano ben contenti di esser stati contattati da Berlusconi”.

 

Vittorio Sgarbi, a Un Giorno da Pecora, su Rai Radio1, oggi ha commentato gli articoli di molti quotidiani che lo indicano come colui che, insieme al Cavaliere, avrebbe chiamato molto colleghi in vista di una possibile candidatura del leader di Fi al Colle.

TOMMASO CERNO TOMMASO CERNO

 

Ci può dire qualche nome dei deputati che avete contattato? “Tommaso Cerno, ad esempio”. E cosa vi ha detto. “Ovviamente non gli abbiamo chiesto nulla del suo voto. Tommaso è un mio amico, abbiamo chiacchierato e poi gli ho passato Berlusconi. I due hanno parlato, Cerno era molto contento, credo sia stato anche invitato a colazione”.

 

maria elena boschi luciano nobili foto di bacco (2) maria elena boschi luciano nobili foto di bacco (2)

Poi chi altro avete sentito? “Gli ex 5S Granato, Acunzo e Romaniello. Poi abbiamo chiamato quasi tutti quelli di Italia Viva, tra cui Nobili e Bonifazi”. Quanto tempo avete impiegato per fare tutte queste chiamate? “Tre giorni”. Qualcuno vi ha 'garantito' che voterà per Berlusconi? “Due o tre erano molto interessati ma nessuna garanzia”. 

francesco bonifazi francesco bonifazi francesco bonifazi francesco bonifazi LUCIANO NOBILI LUCIANO NOBILI luciano nobili foto di bacco luciano nobili foto di bacco vittorio sgarbi e silvio berlusconi 6 vittorio sgarbi e silvio berlusconi 6 TOMMASO CERNO TOMMASO CERNO vittorio sgarbi e silvio berlusconi 9 vittorio sgarbi e silvio berlusconi 9 TOMMASO CERNO TOMMASO CERNO vittorio sgarbi e silvio berlusconi 5 vittorio sgarbi e silvio berlusconi 5 vittorio sgarbi e silvio berlusconi 1 vittorio sgarbi e silvio berlusconi 1 vittorio sgarbi e silvio berlusconi 4 vittorio sgarbi e silvio berlusconi 4 sgarbi berlusconi sgarbi berlusconi vittorio sgarbi e silvio berlusconi 8 vittorio sgarbi e silvio berlusconi 8

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – L'EFFETTO TRUMP RINGALLUZZISCE LE DESTRE EUROPEE E LA ''MAGGIORANZA URSULA'' RISCHIA DI IMPLODERE - OLTRE ALL'INETTA SCELTA DI RAFFORZARSI CONCEDENDO A GIORGIA MELONI UNA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA (SU FITTO CONTRARI SOCIALISTI E LIBERALI), A DESTABILIZZARE LA VON DER LEYEN SONO I POPOLARI SPAGNOLI CHE MIRANO A FAR CADERE IL GOVERNO SANCHEZ BOCCIANDO IL COMMISSARIO SOCIALISTA RIBEIRA – PER URSULA SI PREFIGURANO TRE SCENARI: 1) LA CRISI RIENTRA E PASSANO LE NOMINE, FITTO COMPRESO; 2) ACCONTENTA I SOCIALISTI E RIFORMULA LE NOMINE DEI COMMISSARI; 3) SALTA LA ''MAGGIORANZA URSULA'' E SI TORNA AL VOTO (COSA MAI SUCCESSA…)

DAGOREPORT - MILANO BANCARIA IN ALLARME ROSSO PER L’ACQUISIZIONE DAL MEF DEL 15% DI MONTE DEI PASCHI, DA PARTE DI UNA CORDATA FORMATA DA CALTAGIRONE E MILLERI (DELFIN-DEL VECCHIO) IN COMUNITÀ DI AMOROSI INTENTI CON GIUSEPPE CASTAGNA, PATRON DI BPM - CON LA FUTURA FUSIONE BPM-MPS NASCERÀ IL TERZO POLO FINANZIARIO, A FIANCO DI INTESA E UNICREDIT - NON SOLO: IN UNO SCENARIO FUTURIBILE, POTREBBE ACCADERE CHE CALTA E MILLERI, UNA VOLTA CEDUTE A BPM LE LORO AZIONI (27,57%) DI MEDIOBANCA, RIESCANO A CONVINCERE CASTAGNA A PORTARE BPM-MPS ALLA CONQUISTA DI MEDIOBANCA…

FLASH – COME HANNO PRESO AL PENTAGONO LA NOMINA DI QUELLO SVALVOLATO DI PETE HEGSETH COME SEGRETARIO DELLA DIFESA? MALISSIMO! PRIMA DI TUTTO PER UNA QUESTIONE GERARCHICA: COME FA UN EX CAPITANO A COMANDARE SUI GENERALONI? CERTO, NON SAREBBE IL PRIMO: IN PASSATO ALTRI CAPOCCIONI NELLO STESSO RUOLO NON AVEVANO ALTI GRADI MILITARI (ANCHE RUMSFELD ERA "SOLO" UN CAPITANO MENTRE LLOYD AUSTIN, L’ATTUALE SEGRETARIO, È UN GENERALE A QUATTRO STELLE) - SU HEGSETH PESANO SOPRATTUTTO L’INCOMPETENZA E LA "PROMESSA" DI PURGARE I VERTICI MILITARI NON FEDELI A TRUMP...