“SIAMO IN AUTOGESTIONE?” - ANCHE PAOLETTA TAVERNA CERTIFICA CHE CONTE NON CONTROLLA PIÙ I GRUPPI PARLAMENTARI E PEPPINIELLO APPULO È IN BILICO ANCHE PER I SUOI (EX) FEDELISSIMI - “GIUSEPPI” ORMAI È CONSIDERATO INAFFIDABILE ANCHE PER IL PD. DEL RESTO, PER L’ELEZIONE DEL CAPO DELLO STATO NON PUÒ CONTARE NEMMENO SUL SUO VOTO, VISTO CHE NON STA NEMMENO IN PARLAMENTO!

-

Condividi questo articolo


PAOLA TAVERNA GIUSEPPE CONTE PAOLA TAVERNA GIUSEPPE CONTE

1 - QUALCUNO HA NOTIZIE DI PAOLA TAVERNA? - LA VICEPRESIDENTE VICARIA DEL MOVIMENTO CINQUE STELLE, CHE DOVEVA ESSERE LA VALCHIRIA DEL CONTISMO, SI È INABISSATA: POCHE INTERVISTE E RARE USCITE PUBBLICHE PER DIFENDERE L’AVVOCATO DI ALPA. COSA STARÀ FACENDO? L’INDISCREZIONE CHE CIRCOLA È CHE LA SENATRICE SI STIA PREPARANDO AL DOPO CONTE E ABBIA SCOMMESSO SULLO SCHIANTO DELLA NUOVA LEADERSHIP SUL VOTO PER IL QUIRINALE. ANCHE PERCHÉ SE SALTASSE IL BANCO, SAREBBE LEI LA REGGENTE…

https://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/qualcuno-ha-notizie-paola-taverna-vicepresidente-vicaria-294874.htm

paola taverna giuseppe conte paola taverna giuseppe conte

 

2 - QUIRINALE: TENSIONI M5S SU MATTARELLA-BIS, TAVERNA 'SIAMO IN AUTOGESTIONE?’

Antonio Atte per Adnkronos

 

Si scrive 'Quirinale', si legge 'rischio caos'. Nel Movimento 5 Stelle la partita per l'elezione del prossimo Presidente della Repubblica rischia di surriscaldare gli animi delle truppe parlamentari pentastellate, ancora alla ricerca di una linea condivisa.

 

Lo dimostrano gli strascichi prodotti dalla video-call dei senatori di ieri sera, nella quale la maggioranza degli eletti intervenuti ha dato una netta indicazione a favore dell'ipotesi Mattarella bis, chiedendo inoltre che i due capigruppo di Senato e Camera, Mariolina Castellone e Davide Crippa, affianchino il leader Giuseppe Conte in tutte le fasi della trattativa.

 

paola taverna contro i vaccini nel 2015 paola taverna contro i vaccini nel 2015

Una posizione difficilmente sovrapponibile a quella espressa negli ultimi giorni dai vertici del Movimento a sostegno della candidatura di una donna al Quirinale. Hanno fatto discutere le parole dell'ex ministro Danilo Toninelli, che in un'intervista all'Adnkronos è tornato ad auspicare un secondo mandato per il Presidente Sergio Mattarella dopo aver posto il tema al centro della riunione di ieri sera.

 

"Penso che il Mattarella-bis oggi sia la soluzione migliore per tutti. Per il Parlamento, il governo, e per tutti gli italiani", afferma l'ex titolare del ministero delle Infrastrutture. Nella chat M5S di Palazzo Madama, a quanto apprende l'Adnkronos, le sue dichiarazioni avrebbero attirato il malumore dei contiani. A partire dalla vicepresidente del Senato (nonché vicepresidente vicaria del Movimento) Paola Taverna, che rivolgendosi alla capogruppo Castellone avrebbe chiesto ironicamente: siamo in autogestione? Drastico il collega Gabriele Lanzi, il quale avrebbe addirittura proposto di cessare qualsiasi riunione.

 

Mariolina Castellone 1 Mariolina Castellone 1

Tra Taverna e Castellone, del resto - raccontano alcune fonti - ci sarebbe stato un botta e risposta nel corso dell'assemblea. Alla vice di Conte, che parlava di un pieno coinvolgimento della capogruppo nelle scelte dei vertici, Castellone avrebbe obiettato di non essere stata interpellata in occasione della formazione dei Comitati tematici e della bocciatura dell'accesso al 2x1000 da parte della Commissione di garanzia degli statuti e per la trasparenza e il controllo dei rendiconti dei partiti politici.

paola taverna urla nun so politico paola taverna urla nun so politico

 

Sempre nella chat è intervenuto anche il ministro per le Politiche agricole Stefano Patuanelli, per ribadire la necessità di affidarsi al leader Conte (e ai due presidenti di gruppo) nella partita per il Colle: se fossimo un gruppo unito - il senso del suo ragionamento - dovremmo dire che la trattativa sul Colle la portano avanti Conte e i due capigruppo.

 

paola taverna campagna no euro paola taverna campagna no euro

Lo stesso ministro contiano in una intervista rilasciata al 'Corriere della Sera' questa mattina è tornato sulla possibilità di eleggere una donna al Quirinale ("farebbe fare un salto culturale all'Italia"), ribadendo anche che per il M5S non c'è "nessuna preclusione" su un eventuale trasferimento di Mario Draghi al Colle a patto però di scongiurare "una crisi di governo al buio". Oggi una nuova riunione in casa M5S. I gruppi di Camera e Senato si vedono in videoconferenza per parlare delle nuove norme anti-Covid allo studio del governo. Ma non è escluso che qualcuno possa introdurre nella discussione il tema Quirinale.

paola taverna io nun so un politicoooo paola taverna io nun so un politicoooo Mariolina Castellone Mariolina Castellone Maria Castellone, Stefano Patuanelli, Giuseppe Conte Maria Castellone, Stefano Patuanelli, Giuseppe Conte paola taverna io nun so un politicoooo paola taverna io nun so un politicoooo

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

I PRIMI 90 ANNI DI CARLO DE BENEDETTI INIZIANO ALL’HOTEL PALAZZO PARIGI DI MILANO ALLE 19.30 CON UN APERITIVO E TERMINANO CON UN BRINDISI ALLE 22.30 - 100 ATTOVAGLIATI TRA CUI IL NEO 90ENNE IL PATRON EMERITO DEL POTERE BANCARIO, “ABRAMO’’ BAZOLI, ZANDA E GENTILONI (UNICI POLITICI), EZIO MAURO E GAD LERNER – DA RCS: CAIRO, DE BORTOLI, ALDO GRASSO E LILLI GRUBER (CHE HA SCODELLATO IERI SERA SU LA7 UNA PUNTATA REGISTRATA) - MOLTI HANNO NOTATO L’ASSENZA DELLA MOGLIE DI MARCO, PAOLA FERRARI, DA SEMPRE AVVERSARIA DEL SUOCERO: “E’ IL NONNO DEI MIEI FIGLI MA MI DISSOCIO DALLE PAROLE DISGUSTOSE DETTE SU GIORGIA MELONI” – E CARLETTO NON SOLO NON L’HA INVITATA MA AVREBBE SOTTOLINEATO AL FIGLIO MARCO CHE LA PRESENZA DELLA MOGLIE PAOLA NON ERA PER NULLA GRADITA….

DAGOREPORT – L'EFFETTO TRUMP RINGALLUZZISCE LE DESTRE EUROPEE E LA ''MAGGIORANZA URSULA'' RISCHIA DI IMPLODERE - OLTRE ALL'INETTA SCELTA DI RAFFORZARSI CONCEDENDO A GIORGIA MELONI UNA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA (SU FITTO CONTRARI SOCIALISTI E LIBERALI), A DESTABILIZZARE LA VON DER LEYEN SONO I POPOLARI SPAGNOLI CHE MIRANO A FAR CADERE IL GOVERNO SANCHEZ BOCCIANDO IL COMMISSARIO SOCIALISTA RIBEIRA – PER URSULA SI PREFIGURANO TRE SCENARI: 1) LA CRISI RIENTRA E PASSANO LE NOMINE, FITTO COMPRESO; 2) ACCONTENTA I SOCIALISTI E RIFORMULA LE NOMINE DEI COMMISSARI; 3) SALTA LA ''MAGGIORANZA URSULA'' E SI TORNA AL VOTO (COSA MAI SUCCESSA…)

DAGOREPORT - MILANO BANCARIA IN ALLARME ROSSO PER L’ACQUISIZIONE DAL MEF DEL 15% DI MONTE DEI PASCHI, DA PARTE DI UNA CORDATA FORMATA DA CALTAGIRONE E MILLERI (DELFIN-DEL VECCHIO) IN COMUNITÀ DI AMOROSI INTENTI CON GIUSEPPE CASTAGNA, PATRON DI BPM - CON LA FUTURA FUSIONE BPM-MPS NASCERÀ IL TERZO POLO FINANZIARIO, A FIANCO DI INTESA E UNICREDIT - NON SOLO: IN UNO SCENARIO FUTURIBILE, POTREBBE ACCADERE CHE CALTA E MILLERI, UNA VOLTA CEDUTE A BPM LE LORO AZIONI (27,57%) DI MEDIOBANCA, RIESCANO A CONVINCERE CASTAGNA A PORTARE BPM-MPS ALLA CONQUISTA DI MEDIOBANCA…