“SIAMO SEMPRE PRONTI A COMBATTERE CONTRO LE PROVOCAZIONI” – IL MINISTERO DELLA DIFESA CINESE LANCIA L’ENNESIMA MINACCIA CONTRO TAIWAN. È UNA RISPOSTA ALL’ANNUNCIO, DA PARTE DEL PENTAGONO, DI UN NUOVO PACCHETTO DI ARMI ALL’ISOLA, CHE PREVEDE CENTINAIA DI MISSILI PER I JET F-16: “È UN’OPERAZIONE A CUI CI OPPONIAMO CON FERMEZZA”

-

Condividi questo articolo


xi jinping xi jinping

(ANSA) - Le forze armate cinesi sono "sempre pronte a combattere contro tutte le provocazioni di indipendenza" di Taiwan e "le interferenze di forze esterne in qualsiasi momento, difendendo risolutamente la sovranità nazionale e l'integrità territoriale".

 

E' il monito del portavoce del ministero della Difesa Tan Kefei in risposta alla nuova vendita di armi Usa a Taipei annunciata mercoledì dal Pentagono del controvalore di 620 milioni di dollari.

 

Il pacchetto, il nono sotto l'amministrazione Biden, include centinaia di missili per la flotta di jet F-16. E' un'operazione alla quale "ci opponiamo con fermezza", ha aggiunto Tan in una nota.

 

esercitazioni militari taiwan esercitazioni militari taiwan

Gli Stati Uniti "hanno gravemente interferito negli affari interni della Cina, violato gravemente il principio della Unica Cina e i tre comunicati congiunti sino-americani e danneggiato gravemente la sovranità e gli interessi di sicurezza della Cina". Una mossa, ha aggiunto Tan, che ha "minacciato seriamente la pace e la stabilità in tutto il Stretto di Taiwan".

 

LA STRATEGIA DEL PORCOSPINO - TAIWAN VS CINA LA STRATEGIA DEL PORCOSPINO - TAIWAN VS CINA

La Cina, "fortemente insoddisfatta" per la vicenda, "ha presentato dichiarazioni solenni agli Stati Unit", chiedendo l'interruzione di qualsiasi "vendita di armi e dei legami militari con Taiwan", al fine "di non intromettersi nella questione taiwanese e di non esacerbare la tensione nello Stretto di Taiwan".

joe biden joe biden guerra usa cina taiwan guerra usa cina taiwan xi jinping xi jinping esercitazioni militari cinesi taiwan esercitazioni militari cinesi taiwan antony blinken antony blinken xi jinping xi jinping USA - CINA - TAIWAN - MEME USA - CINA - TAIWAN - MEME esercitazioni militari cinesi taiwan esercitazioni militari cinesi taiwan mike gilday mike gilday esercitazioni caccia cinesi esercitazioni caccia cinesi tsai ing wen tsai ing wen esercitazioni caccia cinesi esercitazioni caccia cinesi

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – L'EFFETTO TRUMP RINGALLUZZISCE LE DESTRE EUROPEE E LA ''MAGGIORANZA URSULA'' RISCHIA DI IMPLODERE - OLTRE ALL'INETTA SCELTA DI RAFFORZARSI CONCEDENDO A GIORGIA MELONI UNA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA (SU FITTO CONTRARI SOCIALISTI E LIBERALI), A DESTABILIZZARE LA VON DER LEYEN SONO I POPOLARI SPAGNOLI CHE MIRANO A FAR CADERE IL GOVERNO SANCHEZ BOCCIANDO IL COMMISSARIO SOCIALISTA RIBEIRA – PER URSULA SI PREFIGURANO TRE SCENARI: 1) LA CRISI RIENTRA E PASSANO LE NOMINE, FITTO COMPRESO; 2) ACCONTENTA I SOCIALISTI E RIFORMULA LE NOMINE DEI COMMISSARI; 3) SALTA LA ''MAGGIORANZA URSULA'' E SI TORNA AL VOTO (COSA MAI SUCCESSA…)

DAGOREPORT - MILANO BANCARIA IN ALLARME ROSSO PER L’ACQUISIZIONE DAL MEF DEL 15% DI MONTE DEI PASCHI, DA PARTE DI UNA CORDATA FORMATA DA CALTAGIRONE E MILLERI (DELFIN-DEL VECCHIO) IN COMUNITÀ DI AMOROSI INTENTI CON GIUSEPPE CASTAGNA, PATRON DI BPM - CON LA FUTURA FUSIONE BPM-MPS NASCERÀ IL TERZO POLO FINANZIARIO, A FIANCO DI INTESA E UNICREDIT - NON SOLO: IN UNO SCENARIO FUTURIBILE, POTREBBE ACCADERE CHE CALTA E MILLERI, UNA VOLTA CEDUTE A BPM LE LORO AZIONI (27,57%) DI MEDIOBANCA, RIESCANO A CONVINCERE CASTAGNA A PORTARE BPM-MPS ALLA CONQUISTA DI MEDIOBANCA…

FLASH – COME HANNO PRESO AL PENTAGONO LA NOMINA DI QUELLO SVALVOLATO DI PETE HEGSETH COME SEGRETARIO DELLA DIFESA? MALISSIMO! PRIMA DI TUTTO PER UNA QUESTIONE GERARCHICA: COME FA UN EX CAPITANO A COMANDARE SUI GENERALONI? CERTO, NON SAREBBE IL PRIMO: IN PASSATO ALTRI CAPOCCIONI NELLO STESSO RUOLO NON AVEVANO ALTI GRADI MILITARI (ANCHE RUMSFELD ERA "SOLO" UN CAPITANO MENTRE LLOYD AUSTIN, L’ATTUALE SEGRETARIO, È UN GENERALE A QUATTRO STELLE) - SU HEGSETH PESANO SOPRATTUTTO L’INCOMPETENZA E LA "PROMESSA" DI PURGARE I VERTICI MILITARI NON FEDELI A TRUMP...