LIGURIA, AUTOSTRADA LIBERA! - UN’ALTRA TEGOLA CADE SULL'ISPETTORE DEL MIT PLACIDO MIGLIORINO, L’AGIT-PROP PENTASTELLATO CHE LO SCORSO MAGGIO HA BLOCCATO IL TRAFFICO DELLA REGIONE COSTRINGENDO ASPI, CHE PURE HA LE SUE COLPE PER MANCATA MANUTENZIONE, A RICONTROLLARE DA CAPO 285 GALLERIE NEL GIRO DI UN SOLO MESE (MENTRE IN ABRUZZO HA CONCESSO BEN 3 MESI IN PIÙ DI TEMPO, CON UN QUINTO DELLE GALLERIE DA ISPEZIONARE) – EBBENE, IN BARBA A MIGLIORINO, OGGI È ARRIVATO IL PROVVEDIMENTO GIUDIZIARIO CHE CONSENTE AD ASPI DI RIAPRIRE LE CORSIE, SENZA CHE SIA CAMBIATO ASSOLUTAMENTE NULLA

-

Condividi questo articolo


DAGOREPORT

 

placido migliorino 1 placido migliorino 1

Un’altra tegola cade sull’operato del solerte ispettore del MIT Placido Migliorino, che Dagospia ha rivelato essere un agit-prop pentastellato, promotore di una raccolta firme per far diventare Premier un tale Di Maio Luigi. 

 

Sono in pochi a sapere che la paralisi del traffico sull’autostrada A14 tra Marche e Abruzzo, che imprigiona da quasi un anno automobilisti incazzati, dipende proprio dai rilievi sui bulloni delle barriere laterali fatti dal super ispettore, in base ai quali la Procura di Avellino aveva deciso di sequestrare le corsie di ben 13 viadotti.

 

danilo toninelli placido migliorino danilo toninelli placido migliorino

Peccato che proprio oggi, dopo mesi e mesi di tira e molla e di carte bollate tra ASPI, MIT e la Procura stessa, sia arrivato il provvedimento giudiziario che consente ad ASPI di riaprire le corsie, senza che sia cambiato assolutamente nulla. 

 

paola de micheli 1 paola de micheli 1

La domanda che ora tutti si faranno è: ma è mai possibile bloccare un’autostrada così trafficata per una guerra in corso tra ASPI e i pentastellati? Ma Paoletta De Micheli ha mai controllato l’operato del suo controllore Migliorino?

placido migliorino placido migliorino

 

La risposta sembra essere negativa, se si guarda quello che Migliorino sta combinando in Liguria, dove lo scorso maggio ha costretto ASPI, che pure ha le sue colpe per mancata manutenzione, a ricontrollare da capo 285 gallerie nel giro di un solo mese, bloccando integralmente il traffico della regione. 

 

Anche in questo caso, si tratta di eccesso di prudenza o di dispetto pentastellato alla concessionaria ormai sempre meno dei Benetton? Per darsi una risposta, basta leggere un’altra lettera di Migliorino, indirizzata Strada dei Parchi del Gruppo Toto, che gestisce l’A24 e l’A25 tra Lazio e Abruzzo. 

 

la raccolta firme di placido migliorino per luigi di maio presidente del consiglio la raccolta firme di placido migliorino per luigi di maio presidente del consiglio

Anche a loro è stato chiesto di ricontrollare da capo 54 gallerie (e non 285) ma entro il 30 settembre, così da non bloccare completamente il traffico. Perché invece in Liguria è successo tutto il contrario? Perché in Liguria Migliorino impone controlli entro il 30 giugno e in Abruzzo invece ha concesso ben 3 mesi in più di tempo, con un quinto delle gallerie da ispezionare? Provate a chiedere a Toninelli e al suo ispettore, Placido solo con chi gli pare. E Paoletta De Micheli resta a guardare…

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – L'EFFETTO TRUMP RINGALLUZZISCE LE DESTRE EUROPEE E LA ''MAGGIORANZA URSULA'' RISCHIA DI IMPLODERE - OLTRE ALL'INETTA SCELTA DI RAFFORZARSI CONCEDENDO A GIORGIA MELONI UNA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA (SU FITTO CONTRARI SOCIALISTI E LIBERALI), A DESTABILIZZARE LA VON DER LEYEN SONO I POPOLARI SPAGNOLI CHE MIRANO A FAR CADERE IL GOVERNO SANCHEZ BOCCIANDO IL COMMISSARIO SOCIALISTA RIBEIRA – PER URSULA SI PREFIGURANO TRE SCENARI: 1) LA CRISI RIENTRA E PASSANO LE NOMINE, FITTO COMPRESO; 2) ACCONTENTA I SOCIALISTI E RIFORMULA LE NOMINE DEI COMMISSARI; 3) SALTA LA ''MAGGIORANZA URSULA'' E SI TORNA AL VOTO (COSA MAI SUCCESSA…)

DAGOREPORT - MILANO BANCARIA IN ALLARME ROSSO PER L’ACQUISIZIONE DAL MEF DEL 15% DI MONTE DEI PASCHI, DA PARTE DI UNA CORDATA FORMATA DA CALTAGIRONE E MILLERI (DELFIN-DEL VECCHIO) IN COMUNITÀ DI AMOROSI INTENTI CON GIUSEPPE CASTAGNA, PATRON DI BPM - CON LA FUTURA FUSIONE BPM-MPS NASCERÀ IL TERZO POLO FINANZIARIO, A FIANCO DI INTESA E UNICREDIT - NON SOLO: IN UNO SCENARIO FUTURIBILE, POTREBBE ACCADERE CHE CALTA E MILLERI, UNA VOLTA CEDUTE A BPM LE LORO AZIONI (27,57%) DI MEDIOBANCA, RIESCANO A CONVINCERE CASTAGNA A PORTARE BPM-MPS ALLA CONQUISTA DI MEDIOBANCA…

FLASH – COME HANNO PRESO AL PENTAGONO LA NOMINA DI QUELLO SVALVOLATO DI PETE HEGSETH COME SEGRETARIO DELLA DIFESA? MALISSIMO! PRIMA DI TUTTO PER UNA QUESTIONE GERARCHICA: COME FA UN EX CAPITANO A COMANDARE SUI GENERALONI? CERTO, NON SAREBBE IL PRIMO: IN PASSATO ALTRI CAPOCCIONI NELLO STESSO RUOLO NON AVEVANO ALTI GRADI MILITARI (ANCHE RUMSFELD ERA "SOLO" UN CAPITANO MENTRE LLOYD AUSTIN, L’ATTUALE SEGRETARIO, È UN GENERALE A QUATTRO STELLE) - SU HEGSETH PESANO SOPRATTUTTO L’INCOMPETENZA E LA "PROMESSA" DI PURGARE I VERTICI MILITARI NON FEDELI A TRUMP...