IL NARCISINDACO DE MAGISTRIS E IL GOVERNATORE CALDORO UNITI NEL DISERTARE LA SERATA ORGANIZZATA DA MONDADORI PER LA COPPA AMERICA E I BERLUSCONES NAPOLETANI S’ATTOVAGLIANO TRA PROSCIUTTI E BABA’ - SCADE OGGI L’ULTIMATUM DI NITTONAPALM (FUORI L’UDC DALLA GIUNTA O CE NE ANDIAMO NOI) I SOCIALISTI RISPONDONO “ECCHISSENEFREGA!” - RIVOLTA DEGLI ASSESSORI REGIONALI CONTRO IL CAPO DI GABINETTO DI CALDORO, DANILO DEL GAIZO. Già PRONTO IL TORMENTONE: “QUESTO HA VERAMENTE ROTTO IL GAIZO!”…

Condividi questo articolo


de magistrisde magistrisSTEFANO CALDORO E LUIGI DE MAGISTRISSTEFANO CALDORO E LUIGI DE MAGISTRIS

Carlo Tarallo per Dagospia

1- Si fa presto a dire party: la Mondatori organizza il seratone per l'America's Cup all'Hotel Excelsior ma i quattro dell'Ave Maria, i protagonisti della manifestazione, si dividono. Presenti (e premiati) il presidente della Provincia di Napoli Luigi Cesaro e il presidente degli industriali napoletani Paolo Graziano. Assenti il Governatore Stefano Caldoro e il sindaco Luigi de Magistris. Telefonata di consultazione tra i due amicissimi prima del "no grazie": stando agli spifferi l'invito sarebbe arrivato troppo tardi e così Caldoragistris e Giggino ‘a Manetta, risentiti, hanno deciso di dare forfait.

Nessuno sconforto (anzi) per le assenze di Governatore e Narcisindaco sulla terrazza affacciata sul Borgo Marinari: tra mozzarelle e prosciutti si sono attovagliati i napoberlucones di primo piano (Nicola Cosentino, Nitto Palma e appunto Cesaro). C'erano anche Valeria Casizzone (Dg di Eav, la holding regionale dei trasporti),l'assessore regionale Sergio Vetrella, i direttori di Panorama (Giorgio Mulè, che ha anticipato qualche dettaglio della prossima rivoluzione grafica di sito e settimanale), Corriere del Mezzogiorno (Marco Demarco) e Tgr Campania (Massimo Milone). Visti (e non più visti) Valeria Chiabbotto incappellata e Francesco Facchinetti.

2- A Nittonapalm però è andata di traverso la sfogliatella riccia: oggi scade l'ultimatum a Caldoro (fuori l'Udc dalla giunta regionale o si dimettono gli assessori del Pdl) e che ti combina Gennaro Salvatore, leader della Lista del Presidente in consiglio regionale e braccio destro del garofano arancione? Va alla presentazione del candidato a sindaco di Pozzuoli Espedito Fenocchio, in corsa contro il candidato del Pdl!

NITTO PALMANITTO PALMA GIGGINO SI BEA E CAZZA LA RANDAGIGGINO SI BEA E CAZZA LA RANDA

Una sortita indigestissima ai Banana's napoletani, che minacciano il deferimento ai probiviri. Salvatore se ne strafotte: agli amici confida "spero lo facciano, mi danno una opportunità". Ma lo schiaffo brucia, e ormai tra Caldoro e Nittonapalm è sfida aperta. La mossa socialista è stata infatti interpretata come un preciso segnale del Governatore ai pidiellini: altro che ultimatum, io vado avanti e voi attaccatevi a ‘sto "Fenocchio"...

3- Bloccata ieri in giunta dai Patonza's una nomina nella sanità alla quale teneva molto il presidente della provincia di Salerno Edmondo Cirielli. Avendo avuto il via libera da Caldoro, il Pdl l'ha stoppata? Ah saperlo...

4- "Questo capo di gabinetto ha veramente rotto il "gaizo!": questo il grido che ormai sale praticamente unanime dagli assessori regionali, che rimproverano al braccio destro di Caldoragistris, l'ex maoista Danilo Del Gaizo, un enorme accentramento delle decisioni e una esasperante lentezza nello sbrigare le "pratiche". Danilo, detto "imbuto", sta sul gaizo ormai a tutto il palaizo....

GIAN ARTURO FERRARI CARLO E RODOLFO DE BENEDETTIGIAN ARTURO FERRARI CARLO E RODOLFO DE BENEDETTI EVACUY AMERICAS CUP PH AZZURRA AVALLONEEVACUY AMERICAS CUP PH AZZURRA AVALLONE

5- Che sagoma quel De Magistris! Stamattina il narcisindaco ha sfidato il maltempo (che ha provocato anche la temporanea chiusura e evacuazione del village) ed è salito a bordo del catamarano Piranha di Luna Rossa insieme allo skipper Max Sirena. Pranzetto e foto d'ordinanza per Giggino ‘a Barchetta che ha cazzato, come al solito, una marea di rande. Avviso ai naviga(n)ti: domani si teme peggioramento meteo, preparate le scialuppe !!!

EVACUATE IL VILLAGGIO DELLAMERICAS CUP PH BARBARA TAFURIEVACUATE IL VILLAGGIO DELLAMERICAS CUP PH BARBARA TAFURI

 

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

I PRIMI 90 ANNI DI CARLO DE BENEDETTI INIZIANO ALL’HOTEL PALAZZO PARIGI DI MILANO ALLE 19.30 CON UN APERITIVO E TERMINANO CON UN BRINDISI ALLE 22.30 - 100 ATTOVAGLIATI TRA CUI IL NEO 90ENNE IL PATRON EMERITO DEL POTERE BANCARIO, “ABRAMO’’ BAZOLI, ZANDA E GENTILONI (UNICI POLITICI), EZIO MAURO E GAD LERNER – DA RCS: CAIRO, DE BORTOLI, ALDO GRASSO E LILLI GRUBER (CHE HA SCODELLATO IERI SERA SU LA7 UNA PUNTATA REGISTRATA) - MOLTI HANNO NOTATO L’ASSENZA DELLA MOGLIE DI MARCO, PAOLA FERRARI, DA SEMPRE AVVERSARIA DEL SUOCERO: “E’ IL NONNO DEI MIEI FIGLI MA MI DISSOCIO DALLE PAROLE DISGUSTOSE DETTE SU GIORGIA MELONI” – E CARLETTO NON SOLO NON L’HA INVITATA MA AVREBBE SOTTOLINEATO AL FIGLIO MARCO CHE LA PRESENZA DELLA MOGLIE PAOLA NON ERA PER NULLA GRADITA….

DAGOREPORT – L'EFFETTO TRUMP RINGALLUZZISCE LE DESTRE EUROPEE E LA ''MAGGIORANZA URSULA'' RISCHIA DI IMPLODERE - OLTRE ALL'INETTA SCELTA DI RAFFORZARSI CONCEDENDO A GIORGIA MELONI UNA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA (SU FITTO CONTRARI SOCIALISTI E LIBERALI), A DESTABILIZZARE LA VON DER LEYEN SONO I POPOLARI SPAGNOLI CHE MIRANO A FAR CADERE IL GOVERNO SANCHEZ BOCCIANDO IL COMMISSARIO SOCIALISTA RIBEIRA – PER URSULA SI PREFIGURANO TRE SCENARI: 1) LA CRISI RIENTRA E PASSANO LE NOMINE, FITTO COMPRESO; 2) ACCONTENTA I SOCIALISTI E RIFORMULA LE NOMINE DEI COMMISSARI; 3) SALTA LA ''MAGGIORANZA URSULA'' E SI TORNA AL VOTO (COSA MAI SUCCESSA…)

DAGOREPORT - MILANO BANCARIA IN ALLARME ROSSO PER L’ACQUISIZIONE DAL MEF DEL 15% DI MONTE DEI PASCHI, DA PARTE DI UNA CORDATA FORMATA DA CALTAGIRONE E MILLERI (DELFIN-DEL VECCHIO) IN COMUNITÀ DI AMOROSI INTENTI CON GIUSEPPE CASTAGNA, PATRON DI BPM - CON LA FUTURA FUSIONE BPM-MPS NASCERÀ IL TERZO POLO FINANZIARIO, A FIANCO DI INTESA E UNICREDIT - NON SOLO: IN UNO SCENARIO FUTURIBILE, POTREBBE ACCADERE CHE CALTA E MILLERI, UNA VOLTA CEDUTE A BPM LE LORO AZIONI (27,57%) DI MEDIOBANCA, RIESCANO A CONVINCERE CASTAGNA A PORTARE BPM-MPS ALLA CONQUISTA DI MEDIOBANCA…