LA NUOVA GUERRA TRA MENTANA E MEDIASET - DOPO AVER PROPIZIATO L’ARRIVO DI SOTTILE SFOTTE PIERSILVIO SUGLI ARRIVI DI NUZZI E TELESE

Chicco Mentana sfotte:“Alla fine il famoso e strombazzato esodo da La7 consiste nel passaggio di Telese e Nuzzi a Mediaset?” - Piersilvio presenta i palinsesti e piange: “In Italia siamo passati dai 9,5 miliardi del 2009 ai 7 miliardi stimati per il 2013” - Risposte al vetriolo sul caso-Ruby….

Condividi questo articolo


1-MEDIASET, ARRIVA HANNIBAL MA ANCHE GARKO E COSTNER
Da kataweb.it

CONFALONIERI MENTANA PIERSILVIOCONFALONIERI MENTANA PIERSILVIO

Il passaggio di Luca Telese e Gianluigi Nuzzi a Mediaset annunciato da Pier Silvio Berlusconi durante la presentazione dei palinsesti per l'autunno inverno 2013-2014 non impressiona Enrico Mentana che con un post
su Facebook rilegge la strategia legata all'informazione di La7.

"Alla fine il famoso e strombazzato esodo da La7 consiste nel passaggio di Telese e Nuzzi a Mediaset? - si chiede il direttore, che per lungo tempo ha lavorato per il Biscione - Con tutto il rispetto, e sinceri auguri ai due colleghi, se Sottile dovesse arrivare per una prima serata di cronaca, calibrata sul diverso taglio della rete, e se si concretizzasse un altro interessamento nel settore talk, direi che semmai ci siamo rafforzati. In access la Gruber sei giorni la settimana, in prime time Santoro, Crozza, Formigli, Bignardi, più eventualmente Sottile, e una decina di volte a stagione pure il sottoscritto... Non proprio un esodo biblico".

CHICCO MENTANACHICCO MENTANA

2-MEDIASET, IN AUTUNNO PIÙ INFORMAZIONE
"PER NOI CONFLITTO INTERESSE AL CONTRARIO"
Silvia Fumarola per Repubblica.it

"Per la prima volta dopo circa 24 mesi a luglio la raccolta pubblicitaria di Mediaset torna con il segno positivo: la previsione è leggermente superiore, con un incremento intorno al 3% rispetto al luglio 2012". Lo ha annunciato il vicepresidente, Pier Silvio Berlusconi, alla presentazione dei nuovi palinsesti autunnali, in cui ha svelato le strategie per le tre reti, e parlato a 360 gradi. Mediaset investirà 2 miliardi nel prodotto, puntando, ancora di più, nel 2014 nell'autoproduzione. Ma la crisi fa paura.

SILVIO E PIERSILVIO BERLUSCONISILVIO E PIERSILVIO BERLUSCONI

"Stiamo vivendo tutti una crisi profondissima - ha esordito - in Italia siamo passati dai 9,5 miliardi del 2009 ai 7 miliardi stimati per il 2013. Nel giro di qualche anno sono spariti 2,5 miliardi di euro". Con Piero Chiambretti, per l'occasione con una barba alla Lincoln, che gli faceva da spalla, Berlusconi ha presentato la nuova stagione. "Renzi da noi come conduttore? Magari...", ha scherzato il vicepresidente di Mediaset, "sarebbe un bel colpo, però mi pongo una domanda: con o senza giubbotto di pelle?".

PIERSILVIO BERLUSCONIPIERSILVIO BERLUSCONI

Film di Medusa in prima serata, un nuovo show delle Iene su Canale 5 ancora allo studio, Gianni Morandi superstar con due speciali, il ritorno di Gerry Scotti a "Io canto", nel 2014 Chiambretti con due progetti per Italia 1. L'arrivo di Maurizio Crozza resta un sogno "perché per ora non c'è nessuna trattativa calda, ma ci piacerebbe averlo, è il comico più illuminato sull'attualità".

Il caso Ruby
"A volte, per quanto ci riguarda, c'è un conflitto d'interesse al contrario". Così Berlusconi jr ha risposto alla domanda dei giornalisti se, viste le vicende giudiziarie che riguardano ancora suo padre Silvio, abbiano in programma un'altra puntata speciale, dopo "La guerra dei vent'anni" andata in onda a maggio su Canale 5 alla vigilia della requisitoria di Ilda Boccassini sul caso Ruby, che non ha riscosso un grande successo di pubblico.

Piersilvio BerlusconiPiersilvio Berlusconi

"Si trattava dell'argomento al centro del dibattito di quei giorni e quindi eravamo sulla notizia. Non capisco perché se gli speciali li fanno La7 o RaiTre funzionano se li facciamo noi non va bene, non risultiamo credibili. Mi sembra che ci sia un conflitto d'interessi alla rovescia".

Poi ha usato il termine "ridicolo" riferendosi alla riduzione, chiesta da pg della Cassazione Pasquale Fimiani, del risarcimento da 564,2 milioni dovuto da Fininvest a Cir. "Spero che prima o poi anche nelle vicende che riguardano direttamente o indirettamente mio padre si facciano cose che vadano nel senso della giustizia". E ha escluso con un secco "no" l'ipotesi che la sorella Marina possa entrare in politica.

SALVO-SOTTILESALVO-SOTTILE

La rivoluzione di all to one
Da metà settembre Mediaset, in contemporanea con la nuova serie di "Striscia la notizia", lancerà alle 21, "All to one", un minuto di pubblicità su tutte le reti. "E' un'iniziativa che ha una vera potenza commerciale - ha spiegato Berlusconi jr - perché sarà uno strumento di comunicazione unico in Italia che raggiungerà 10 milioni telespettatori tutte le sere, come avere tutte le sere un break del Festival di Sanremo. Proprio per questo il prezzo sarà adeguato alla qualità e alla quantità e cioè sarà un prezzo alto. Non vogliamo assolutamente andare contro Carosello della Rai, perché sarà tutta un'altra cosa".

Quanto alle voci di un generale abbassamento dei prezzi degli spot da parte della Rai, ha aggiunto: "Ne sento anch'io parlare, sarebbe gravissimo se buttasse giù i prezzi, sarebbe comunque sbagliato e lo sarebbe ancora di più per un'azienda che fa servizio pubblico".

nuzzi resizer jsp jpegnuzzi resizer jsp jpeg

La stagione tv - Tutta dedicata all'informazione.
"Do il benvenuto a Telese nella squadra dell'informazione di Mediaset: è un ottimo protagonista e ha un rapporto con il mondo della politica che può arricchire i nostri contenuti. La conduzione di Matrix - ha spiegato Berlusconi - è solo una delle possibilità: punteremo molto sull'informazione, stiamo progettando altri contenitori e a Telese potrebbero anche essere affidati altri progetti. Sono molto felice dell'arrivo di Nuzzi a "Quarto grado": mi è sempre piaciuto il suo modo di fare giornalismo".

"Nessun caso Sottile", comunque, per il vicepresidente Mediaset. "Ho appreso della sua decisione, non ne conosco i motivi. Qui c'è spazio per tutti, comunque auguri".

Luca TeleseLuca Telese

Morandi superstar
Il 7 e l'8 ottobre Canale 5 trasmetterà in diretta dall'Arena di Verona due serate che avranno come protagonista Gianni Morandi. Lo speciale ricalca il modello di quello dedicato, lo scorso anno, a Adriano Celentano. "Siamo felici e onorati - commenta Berlusconi - sarà l'evento musicale dell'anno e oltre a Morandi stesso ci saranno tanti grandi ospiti".

Infinity
Una library di 5.000 titoli, tra film e telefilm, disponibili online su tutti i device, dal pc ai tablet agli smartphone alle game console: è Infinity, la nuova frontiera della pay tv che Mediaset lancerà a Natale. Novità essenziale, è il fatto che l'offerta sarà libera dai vincoli classici dell'abbonamento da tv a pagamento.

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

I PRIMI 90 ANNI DI CARLO DE BENEDETTI INIZIANO ALL’HOTEL PALAZZO PARIGI DI MILANO ALLE 19.30 CON UN APERITIVO E TERMINANO CON UN BRINDISI ALLE 22.30 - 100 ATTOVAGLIATI TRA CUI IL NEO 90ENNE IL PATRON EMERITO DEL POTERE BANCARIO, “ABRAMO’’ BAZOLI, ZANDA E GENTILONI (UNICI POLITICI), EZIO MAURO E GAD LERNER – DA RCS: CAIRO, DE BORTOLI, ALDO GRASSO E LILLI GRUBER (CHE HA SCODELLATO IERI SERA SU LA7 UNA PUNTATA REGISTRATA) - MOLTI HANNO NOTATO L’ASSENZA DELLA MOGLIE DI MARCO, PAOLA FERRARI, DA SEMPRE AVVERSARIA DEL SUOCERO: “E’ IL NONNO DEI MIEI FIGLI MA MI DISSOCIO DALLE PAROLE DISGUSTOSE DETTE SU GIORGIA MELONI” – E CARLETTO NON SOLO NON L’HA INVITATA MA AVREBBE SOTTOLINEATO AL FIGLIO MARCO CHE LA PRESENZA DELLA MOGLIE PAOLA NON ERA PER NULLA GRADITA….

DAGOREPORT – L'EFFETTO TRUMP RINGALLUZZISCE LE DESTRE EUROPEE E LA ''MAGGIORANZA URSULA'' RISCHIA DI IMPLODERE - OLTRE ALL'INETTA SCELTA DI RAFFORZARSI CONCEDENDO A GIORGIA MELONI UNA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA (SU FITTO CONTRARI SOCIALISTI E LIBERALI), A DESTABILIZZARE LA VON DER LEYEN SONO I POPOLARI SPAGNOLI CHE MIRANO A FAR CADERE IL GOVERNO SANCHEZ BOCCIANDO IL COMMISSARIO SOCIALISTA RIBEIRA – PER URSULA SI PREFIGURANO TRE SCENARI: 1) LA CRISI RIENTRA E PASSANO LE NOMINE, FITTO COMPRESO; 2) ACCONTENTA I SOCIALISTI E RIFORMULA LE NOMINE DEI COMMISSARI; 3) SALTA LA ''MAGGIORANZA URSULA'' E SI TORNA AL VOTO (COSA MAI SUCCESSA…)

DAGOREPORT - MILANO BANCARIA IN ALLARME ROSSO PER L’ACQUISIZIONE DAL MEF DEL 15% DI MONTE DEI PASCHI, DA PARTE DI UNA CORDATA FORMATA DA CALTAGIRONE E MILLERI (DELFIN-DEL VECCHIO) IN COMUNITÀ DI AMOROSI INTENTI CON GIUSEPPE CASTAGNA, PATRON DI BPM - CON LA FUTURA FUSIONE BPM-MPS NASCERÀ IL TERZO POLO FINANZIARIO, A FIANCO DI INTESA E UNICREDIT - NON SOLO: IN UNO SCENARIO FUTURIBILE, POTREBBE ACCADERE CHE CALTA E MILLERI, UNA VOLTA CEDUTE A BPM LE LORO AZIONI (27,57%) DI MEDIOBANCA, RIESCANO A CONVINCERE CASTAGNA A PORTARE BPM-MPS ALLA CONQUISTA DI MEDIOBANCA…