PAROLA DI “DUX” DELMASTRO - DIVENTATO IL PRIMO PARTITO DI GOVERNO SEMBRAVA CHE FDI POTESSE FINALMENTE CAMMINARE A PASSI SPEDITI SULLA STRADA DI UNA DESTRA NORMALE. E, INVECE NO: MALGRADO IL CAMALEONTISMO FURBASTRO DI GIORGIA MELONI, L’ANIMA NERA DEI SUOI GERARCHI PRIMA O POI RICICCIA. IN PRIMA FILA COL FEZ C'E' IL SOTTOSEGRETARIO ANDREA DELMASTRO CHE HA DECISO DI TORNARE ALLE ORIGINI “(FASCIO)DOC”, DICHIARANDO L’OBIETTIVO DI “SPEZZARE LE RENI AL CORRENTISMO DEI GIUDICI”... 

-

Condividi questo articolo


Massimiliano Panarari per www.lastampa.it

 

GIORGIA MELONI ANDREA DELMASTRO GIORGIA MELONI ANDREA DELMASTRO

Il rapporto con la storia della destra postfascista ed erede del Msi è problematico, si sa. Dal momento che non si poteva rivendicare una continuità diretta con il Ventennio si è scelta la strada maestra di un certo revisionismo storiografico, fatto di distinguo più o meno pelosi, di «treni che comunque arrivavano in orario» e «l’errore sono state le leggi razziali». E quando “i dintorni” della galassia dell’ultradestra ostentavano simboli e slogan troppo neri era possibile cavarsela prendendo (senza esagerare) le distanze. 

 

Diventato il primo partito di governo sembrava che FdI potesse finalmente camminare a passi spediti sulla strada di una destra normale. E, invece no, ci sbagliavamo. Il sottosegretario Andrea Delmastro ha deciso di tornare alle origini “(fascio)doc”, dichiarando l’obiettivo di «spezzare le reni al correntismo dei giudici». 

DELMASTRO LINDO - MEME BY CARLI DELMASTRO LINDO - MEME BY CARLI

 

Adesso è ancora più chiaro che i meloniani vogliono essere i veri continuatori della berlusconiana guerra dei Trent’anni contro la magistratura. Per ragioni elettorali oppure, come dicono certi rumors, avendo qualche scheletro nell’armadio. Ma lo vogliono fare a modo loro, fascistissimo: e, a scanso di equivoci, citano filologicamente l’infausto detto mussoliniano. Parola di “Dux” Delmastro».

DELMASTRO E DONZELLI COME LE GEMELLE DI SHINING - MEME BY EMILIANO CARLI DELMASTRO E DONZELLI COME LE GEMELLE DI SHINING - MEME BY EMILIANO CARLI DELMASTRO SOFRI DEL 2000 DELMASTRO SOFRI DEL 2000 andrea delmastro andrea delmastro DELMASTRO LA RUSSA DELMASTRO LA RUSSA LA SELEZIONE DELLA CLASSE DIRIGENTE DI FRATELLI DITALIA - VIGNETTA ELLEKAPPA LA SELEZIONE DELLA CLASSE DIRIGENTE DI FRATELLI DITALIA - VIGNETTA ELLEKAPPA

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – L'EFFETTO TRUMP RINGALLUZZISCE LE DESTRE EUROPEE E LA ''MAGGIORANZA URSULA'' RISCHIA DI IMPLODERE - OLTRE ALL'INETTA SCELTA DI RAFFORZARSI CONCEDENDO A GIORGIA MELONI UNA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA (SU FITTO CONTRARI SOCIALISTI E LIBERALI), A DESTABILIZZARE LA VON DER LEYEN SONO I POPOLARI SPAGNOLI CHE MIRANO A FAR CADERE IL GOVERNO SANCHEZ BOCCIANDO IL COMMISSARIO SOCIALISTA RIBEIRA – PER URSULA SI PREFIGURANO TRE SCENARI: 1) LA CRISI RIENTRA E PASSANO LE NOMINE, FITTO COMPRESO; 2) ACCONTENTA I SOCIALISTI E RIFORMULA LE NOMINE DEI COMMISSARI; 3) SALTA LA ''MAGGIORANZA URSULA'' E SI TORNA AL VOTO (COSA MAI SUCCESSA…)

DAGOREPORT - MILANO BANCARIA IN ALLARME ROSSO PER L’ACQUISIZIONE DAL MEF DEL 15% DI MONTE DEI PASCHI, DA PARTE DI UNA CORDATA FORMATA DA CALTAGIRONE E MILLERI (DELFIN-DEL VECCHIO) IN COMUNITÀ DI AMOROSI INTENTI CON GIUSEPPE CASTAGNA, PATRON DI BPM - CON LA FUTURA FUSIONE BPM-MPS NASCERÀ IL TERZO POLO FINANZIARIO, A FIANCO DI INTESA E UNICREDIT - NON SOLO: IN UNO SCENARIO FUTURIBILE, POTREBBE ACCADERE CHE CALTA E MILLERI, UNA VOLTA CEDUTE A BPM LE LORO AZIONI (27,57%) DI MEDIOBANCA, RIESCANO A CONVINCERE CASTAGNA A PORTARE BPM-MPS ALLA CONQUISTA DI MEDIOBANCA…

FLASH – COME HANNO PRESO AL PENTAGONO LA NOMINA DI QUELLO SVALVOLATO DI PETE HEGSETH COME SEGRETARIO DELLA DIFESA? MALISSIMO! PRIMA DI TUTTO PER UNA QUESTIONE GERARCHICA: COME FA UN EX CAPITANO A COMANDARE SUI GENERALONI? CERTO, NON SAREBBE IL PRIMO: IN PASSATO ALTRI CAPOCCIONI NELLO STESSO RUOLO NON AVEVANO ALTI GRADI MILITARI (ANCHE RUMSFELD ERA "SOLO" UN CAPITANO MENTRE LLOYD AUSTIN, L’ATTUALE SEGRETARIO, È UN GENERALE A QUATTRO STELLE) - SU HEGSETH PESANO SOPRATTUTTO L’INCOMPETENZA E LA "PROMESSA" DI PURGARE I VERTICI MILITARI NON FEDELI A TRUMP...