PERCHÉ GIORGIA MELONI, COLPITA DA UNA TERRIBILE "SINDROME OTOLITICA" CHE L'HA COSTRETTA A LETTO PER DUE GIORNI, È ANDATA A PASSARE IL NATALE A MILANO A CASA DEI GENITORI DI GIAMBRUNO? IL 25 DICEMBRE, COME DAGO-DIXIT, LA PREMIER HA PRESO UN AEREO PER FIUMICINO INSIEME ALL'EX COMPAGNO. LEI CON LA FIGLIA DAVANTI, LUI SEDUTO IN FONDO – IL PRIMO FORFAIT RISALE A OTTO GIORNI FA: IL 20 DICEMBRE ERA ANDATA ALLA RECITA DELLA FIGLIA, AL MATTINO. POI, IL POMERIGGIO, AVEVA DISERTATO LO SCAMBIO DI AUGURI CON MATTARELLA - È COVID? O UNO STRANO VIRUS CHE COLPISCE CHI NON AMA IL CONFRONTO CON I GIORNALISTI?

-

Condividi questo articolo


GIORGIA MELONI RINVIA DI NUOVO LA CONFERENZA STAMPA - VIGNETTA BY NATANGELO GIORGIA MELONI RINVIA DI NUOVO LA CONFERENZA STAMPA - VIGNETTA BY NATANGELO

1. FLASH! - NATALE E' SEMPRE NATALE, E SI FA IN FAMIGLIA. GIORGIA MELONI CON LA PICCOLA GINEVRA E ANDREA GIAMBRUNO ERANO SUL VOLO MILANO-ROMA ATTERRATO A FIUMICINO ALLE 12. LEI CON LA FIGLIA DAVANTI, LUI SEDUTO IN FONDO ALL'AEREO...

https://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/flash-nbsp-natale-39-sempre-natale-si-fa-famiglia-giorgia-379188.htm

 

2. IL NATALE MILANESE DAGLI EX SUOCERI, LE VISITE A PALAZZO CHIGI, LE CASE VICINE. QUEI ‘BUONI RAPPORTI’ TRA MELONI E GIAMBRUNO MANTENUTI PER LA FIGLIA

Estratto da www.repubblica.it

 

Di nuovo influenzata. E costretta ad annullare per la seconda volta la tradizionale conferenza stampa di fine anno. Natale però Giorgia Meloni lo ha trascorso a Milano, a casa dei genitori dell’ex compagno Andrea Giambruno. Soggiorno in hotel e poi il rientro per Roma il 25 pomeriggio con la figlia Ginevra. Poi il nuovo malanno che le ha impedito di presentarsi ai giornalisti oggi nell’Auletta dei gruppi di Montecitorio. L’appuntamento sarà riprogrammato probabilmente nel nuovo anno, con la manovra approvata.

 

GIORGIA MELONI CON IL MAL DI GOLA AD ATREJU GIORGIA MELONI CON IL MAL DI GOLA AD ATREJU

E mentre la conferenza stampa di fine anno è stata rinviata per la seconda volta nel giro di pochi giorni – e sempre per lo stesso motivo: influenza. Non era mai successo prima – i contatti tra Meloni e Giambruno sembrano essersi intensificati.

 

Dopo l’addio tramite social: “La nostra relazione finisce qui”, aveva scritto lei su Facebook lo scorso 20 ottobre dopo i fuorionda […] diffusi da Striscia la notizia, ora i due sono stati visti in più occasioni di nuovo insieme in buoni rapporti per la figlia Ginevra.

 

giambruno meloni giambruno meloni

Lui è stato avvistato a Palazzo Chigi prima di Natale, si è presentato a sorpresa ad Atreju […]; sono vicini di casa (lui dopo la separazione si è trasferito in un appartamento vicino alla ex compagna e alla bambina) a Roma sud. Insieme sono andati alla recita di Natale della figlia a scuola, seduti distanti, Giambruno qualche fila dietro. Come sull’aereo di rientro per Roma da Milano dopo il Natale insieme.

 

3. «ANCORA INFLUENZATA» E MELONI RINVIA (PER LA SECONDA VOLTA) LA CONFERENZA STAMPA

Estratto dell’articolo di Monica Guerzoni per il “Corriere della Sera”

 

giorgia meloni prende una pasticca per il mal di gola giorgia meloni prende una pasticca per il mal di gola

Doppio rinvio, a distanza di una settimana. Non era mai accaduto che un presidente del Consiglio annullasse per due volte la tradizionale conferenza stampa di fine anno, ma Giorgia Meloni non si è ancora ripresa dalla brutta forma influenzale che l’ha colpita e oggi alle 11 non incontrerà i giornalisti nell’Auletta dei gruppi di Montecitorio.

 

L’evento sarà riprogrammato e si terrà con l’anno nuovo, a legge di Bilancio approvata. […] In teoria se la premier guarisse in tempo, non ci sarebbero «ostacoli» per convocare la conferenza stampa domani. Ma a Palazzo Chigi prevale la prudenza: un terzo rinvio sarebbe imbarazzante, meglio non rischiare e rinviare a gennaio. Raccontano che la premier, oltre che provata fisicamente, sia «avvilita dalla polemica politica» sulla sua salute.

 

GIORGIA MELONI E ANDREA GIAMBRUNO ALLA RECITA NATALE DELLA FIGLIA GIORGIA MELONI E ANDREA GIAMBRUNO ALLA RECITA NATALE DELLA FIGLIA

[…] Il primo forfait di Giorgia Meloni è di otto giorni fa. Il 20 dicembre la presidente del Consiglio è attesa al Quirinale per lo scambio di auguri del capo dello Stato con le alte cariche, ma l’influenza le impedisce di essere presente. Al mattino la premier va ad assistere alla recita della figlia, ma lascia la scuola in anticipo, sempre per ragioni di salute.

 

Palazzo Chigi azzera l’agenda presidenziale, comunica il rinvio della conferenza stampa a giovedì 28 e fa sapere che Meloni è risultata negativa al Covid. Arriva Natale, la premier lo trascorre a Milano a casa dei genitori dell’ex compagno Andrea Giambruno, dorme in hotel e il 25 torna in volo con la figlia Ginevra. Sullo stesso aereo viaggia anche il papà della bambina, ma siede diverse file dietro.

 

Ieri, a metà pomeriggio, il nuovo cambio in corsa nell’agenda di Palazzo Chigi […]. I meloniani temono che la loro leader abbia preso il Covid e in diversi le consigliano di ripetere il tampone.

 

gli auguri di natale di giorgia meloni con la figlia ginevra gli auguri di natale di giorgia meloni con la figlia ginevra

Alla Camera i giornalisti si interrogano sulle vere ragioni dello stop alla conferenza stampa e incalzano i deputati di FdI. Meloni scappa? Teme le domande? È seccata per la protesta della Fnsi? «Macché, non è proprio il tipo — sdrammatizza un sottosegretario —. Penso abbia fretta di affrontarli. E poi cosa c’entra il governo con l’emendamento di Enrico Costa che vi ha fatti infuriare?».

 

I forfait di Meloni fanno notizia, da quando la premier restò a Roma e non si presentò al vertice di Alicante: «Ho la febbre». Era il dicembre del 2022, la tensione tra Italia e Francia sui migranti era fortissima e al Med9 in Spagna c’era anche Emmanuel Macron.

IL PACCO DI STABILITA - MEME SU GIORGIA MELONI BY DAGOSPIA IL PACCO DI STABILITA - MEME SU GIORGIA MELONI BY DAGOSPIA tweet su giorgia meloni e andrea giambruno 8 tweet su giorgia meloni e andrea giambruno 8 tweet su giorgia meloni e andrea giambruno 4 tweet su giorgia meloni e andrea giambruno 4 meme sulla separazione tra giorgia meloni e andrea giambruno 10 meme sulla separazione tra giorgia meloni e andrea giambruno 10 MEME SUL POST DI ADDIO DI GIORGIA MELONI A GIAMBRUNO MEME SUL POST DI ADDIO DI GIORGIA MELONI A GIAMBRUNO tweet su giorgia meloni e andrea giambruno 3 tweet su giorgia meloni e andrea giambruno 3 RITORNO A GOCCIA DI MORTO - MEME BY EMILIANO CARLI RITORNO A GOCCIA DI MORTO - MEME BY EMILIANO CARLI meme sulla separazione tra giorgia meloni e andrea giambruno 12 meme sulla separazione tra giorgia meloni e andrea giambruno 12 giorgia meloni prende una pasticca per il mal di gola 2 giorgia meloni prende una pasticca per il mal di gola 2 GIORGIA MELONI ALLA PASTICCERIA ALTER GUSTO DI CEGLIE MESSAPICA GIORGIA MELONI ALLA PASTICCERIA ALTER GUSTO DI CEGLIE MESSAPICA giorgia meloni e il presepe 3 giorgia meloni e il presepe 3 GIORGIA MELONI AL SUMMIT EU MED 9 DI MALTA GIORGIA MELONI AL SUMMIT EU MED 9 DI MALTA giambruno meloni giambruno meloni IL PARADISO PERDUTO - POSTER BY MACONDO IL PARADISO PERDUTO - POSTER BY MACONDO CINICA - MEME BY EMILIANO CARLI CINICA - MEME BY EMILIANO CARLI GIORGIA MELONI - VIGNETTA DI MANNELLI PER IL FATTO QUOTIDIANO GIORGIA MELONI - VIGNETTA DI MANNELLI PER IL FATTO QUOTIDIANO

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

FLASH – COME HANNO PRESO AL PENTAGONO LA NOMINA DI QUELLO SVALVOLATO DI PETE HEGSETH COME SEGRETARIO DELLA DIFESA? MALISSIMO! PRIMA DI TUTTO PER UNA QUESTIONE GERARCHICA: COME FA UN EX CAPITANO A COMANDARE SUI GENERALONI? CERTO, NON SAREBBE IL PRIMO: IN PASSATO ALTRI CAPOCCIONI NELLO STESSO RUOLO NON AVEVANO ALTI GRADI MILITARI (ANCHE RUMSFELD ERA "SOLO" UN CAPITANO MENTRE LLOYD AUSTIN, L’ATTUALE SEGRETARIO, È UN GENERALE A QUATTRO STELLE) - SU HEGSETH PESANO SOPRATTUTTO L’INCOMPETENZA E LA "PROMESSA" DI PURGARE I VERTICI MILITARI NON FEDELI A TRUMP...

DAGOREPORT - MELONI MUSK-ERATA - LA POLITICA DELLA PARACULAGGINE: DOPO L'INTERVENTO DI MATTARELLA, PUR DI NON DARE TORTO Ai GRAVISSIMI ATTACCHI DI ELON MUSK ALLA MAGISTRATURA ITALIANA, GIORGIA MELONI FA IL 'CAMALEONTE IN BARILE': "ASCOLTIAMO SEMPRE CON GRANDE RISPETTO LE PAROLE DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA” - ATTENZIONE! OVVIAMENTE LA STATISTA DELLA GARBATELLA NON HA IL CORAGGIO DI SOTTOSCRIVERE IN UN COMUNICATO STAMPA UFFICIALE DEL GOVERNO TALE IRRIDENTE DICHIARAZIONE NEI CONFRONTI DEL CAPO DELLO STATO. FA CIO' CHE SA FARE MEGLIO: LA DUCETTA FURBETTA. E SULLE AGENZIE STAMPA COME UN GHIGNO BEFFARDO SI LEGGE: “SI APPRENDE DA FONTI DI PALAZZO CHIGI”. MANCO FOSSE UN'INDISCREZIONE TRAPELATA CHISSA' COME - L'ULTIMO RETWEET DI MUSK: "HA RAGIONE GIORGIA MELONI"

DAGOREPORT - I DESTRONZI DE’ NOANTRI, CHE HANNO BRINDATO AL TRIONFO DI TRUMP, SI ACCORGERANNO PRESTO DI AVER FESTEGGIATO UNA VITTORIA DI PIRRO – LA POLITICA ESTERA SARÀ LA DISCRIMINANTE DI QUEL POPULISMO TRUMPIANO (“IO SONO UN POVERO CHE HA FATTO I SOLDI”; CIOÈ: ANCHE TU PUOI FARCELA..) CHE HA SEDOTTO MINORANZE ETNICHE E CLASSE LAVORATRICE: "L’UNIONE EUROPEA SEMBRA COSÌ CARINA, MA CI STA DERUBANDO NEGLI SCAMBI COMMERCIALI E NOI LA DIFENDIAMO CON LA NATO: L'UE DOVREBBE PAGARE QUANTO NOI PER L'UCRAINA" - IL CAMALEONTISMO DELLA PREMIER MELONI, SEMPRE COSÌ PRO-BIDEN E FILO-ZELENSKY, DAVANTI ALLE MOSSE ISOLAZIONISTICHE DEL TRUMPONE (DAZI SULL'EXPORT ITALIANO), CON UN ALLEATO DI GOVERNO TRUMPISSIMO COME SALVINI, VERRÀ MESSO A DURA PROVA: LA DUCETTA ALLE VONGOLE STARÀ CON L’EUROPA DI URSULA O CON L’AMERICA DI "THE DONALD"?