LA POLITICA ESTERA SECONDO TRUMP - GLI INGLESI GLI FANNO SAPERE CHE NON È “OSPITE GRADITO” SUL SUOLO BRITANNICO E LUI MINACCIA DI TAGLIARE 700 MILIONI DI INVESTIMENTI IN SCOZIA ATTRAVERSO DUE SOCIETÀ DI GOLF DI SUA PROPRIETÀ

A quattro settimane dall' inizio delle primarie per la Casa Bianca, il magnate newyorchese è ancora in testa ai sondaggi repubblicani con il 35% dei consensi registrati nel primo sondaggio del 2016 condotto da NBC News... -

Condividi questo articolo


L. Cat. per “la Stampa”

donald trump donald trump

 

Gli inglesi fanno sapere a Donald Trump che non è «ospite gradito» sul suolo britannico e lui replica con la minaccia di tagliare 700 milioni di sterline di investimenti in Scozia. A innescare la guerra tra veti e moneta sonante una delle recenti uscite del tycoon che all' indomani della strage di San Bernardino ha proposto di vietare l' ingresso negli Usa a tutte le persone di religione musulmana. Non solo. Nel mirino del candidato alla nomination repubblicana per la Casa Bianca erano finiti anche gli uomini di Scotland Yard, accusati di tenersi troppo alla larga da alcune aree di Londra «perché popolate da islamisti radicali».

 

donald trump con l aquila donald trump con l aquila

Troppo per i cittadini britannici, che hanno raccolto oltre 500mila firme per chiedere al Parlamento di impedirgli l'ingresso nel Paese. La questione sarà discussa a Westminister Hall il 18 gennaio. «Il Regno Unito non si piegherà ai ricatti di un miliardario dalla dubbia moralità, il denaro non può comprare il diritto di seminare odio e discordia», tuona il laburista Tulip Siddiq.

 

Ma il diretto interessato non si scompone e contrattacca con l' arma che gli è più familiare: il denaro, appunto. E annuncia che se Londra non tornerà sui suoi passi sarà costretto a chiudere i rubinetti alle due società di golf di sua proprietà in Scozia e a «interrompere immediatamente tutti gli investimenti attuali e futuri nel Paese».

 

donald trump candidati repubblicani usa con dildo donald trump candidati repubblicani usa con dildo

A quattro settimane dall' inizio delle primarie per la Casa Bianca, il magnate newyorchese è ancora in testa ai sondaggi repubblicani con il 35% dei consensi registrati nel primo sondaggio del 2016 condotto da NBC News/SurveyMonkey. «Se il governo inglese dovesse bloccare il mio viaggio a Londra lancerebbe un pessimo segnale al mondo, dimostrandosi intollerante verso il diritto di esprimere liberamente il proprio pensiero».  

 

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – L'EFFETTO TRUMP RINGALLUZZISCE LE DESTRE EUROPEE E LA ''MAGGIORANZA URSULA'' RISCHIA DI IMPLODERE - OLTRE ALL'INETTA SCELTA DI RAFFORZARSI CONCEDENDO A GIORGIA MELONI UNA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA (SU FITTO CONTRARI SOCIALISTI E LIBERALI), A DESTABILIZZARE LA VON DER LEYEN SONO I POPOLARI SPAGNOLI CHE MIRANO A FAR CADERE IL GOVERNO SANCHEZ BOCCIANDO IL COMMISSARIO SOCIALISTA RIBEIRA – PER URSULA SI PREFIGURANO TRE SCENARI: 1) LA CRISI RIENTRA E PASSANO LE NOMINE, FITTO COMPRESO; 2) ACCONTENTA I SOCIALISTI E RIFORMULA LE NOMINE DEI COMMISSARI; 3) SALTA LA ''MAGGIORANZA URSULA'' E SI TORNA AL VOTO (COSA MAI SUCCESSA…)

DAGOREPORT - MILANO BANCARIA IN ALLARME ROSSO PER L’ACQUISIZIONE DAL MEF DEL 15% DI MONTE DEI PASCHI, DA PARTE DI UNA CORDATA FORMATA DA CALTAGIRONE E MILLERI (DELFIN-DEL VECCHIO) IN COMUNITÀ DI AMOROSI INTENTI CON GIUSEPPE CASTAGNA, PATRON DI BPM - CON LA FUTURA FUSIONE BPM-MPS NASCERÀ IL TERZO POLO FINANZIARIO, A FIANCO DI INTESA E UNICREDIT - NON SOLO: IN UNO SCENARIO FUTURIBILE, POTREBBE ACCADERE CHE CALTA E MILLERI, UNA VOLTA CEDUTE A BPM LE LORO AZIONI (27,57%) DI MEDIOBANCA, RIESCANO A CONVINCERE CASTAGNA A PORTARE BPM-MPS ALLA CONQUISTA DI MEDIOBANCA…

FLASH – COME HANNO PRESO AL PENTAGONO LA NOMINA DI QUELLO SVALVOLATO DI PETE HEGSETH COME SEGRETARIO DELLA DIFESA? MALISSIMO! PRIMA DI TUTTO PER UNA QUESTIONE GERARCHICA: COME FA UN EX CAPITANO A COMANDARE SUI GENERALONI? CERTO, NON SAREBBE IL PRIMO: IN PASSATO ALTRI CAPOCCIONI NELLO STESSO RUOLO NON AVEVANO ALTI GRADI MILITARI (ANCHE RUMSFELD ERA "SOLO" UN CAPITANO MENTRE LLOYD AUSTIN, L’ATTUALE SEGRETARIO, È UN GENERALE A QUATTRO STELLE) - SU HEGSETH PESANO SOPRATTUTTO L’INCOMPETENZA E LA "PROMESSA" DI PURGARE I VERTICI MILITARI NON FEDELI A TRUMP...