LA PROFEZIA DI GIANNI LETTA: “IL GOVERNO NON CADRÀ. ALMENO PER ORA” – 'L’EMINENZA AZZURRINA' NON CONDIVIDE L’OTTIMISMO DI BERLUSCONI SULL’ESPLOSIONE DELLA COPPIA SALVINI-DI MAIO: "LA MAGGIORANZA SOPRAVVIVERA’ ALLE TEMPESTE DI QUESTI GIORNI. DI CERTO FINO ALLE EUROPEE, ANCHE PERCHÈ LA LEGA NON AVREBBE INTERESSE A FAR SALTARE IL BANCO ADESSO"

-

Condividi questo articolo


Da Libero Quotidiano

gianni letta gianni letta

 

«Non credo che il governo cadrà, almeno per ora». Gianni Letta frena Silvio Berlusconi.

Lo storico braccio destro dell' ex premier non condivide l' ottimismo del Cav. «La maggioranza sopravviverà alle tempeste di questi giorni.

 

Di certo fino alle Europee, anche perchè la Lega non avrebbe interesse a far saltare il banco adesso», sarebbe il pensiero di Letta riferito da fonti parlamentari azzurre.

Parole che l' ex sottosegretario di Palazzo Chigi avrebbe riferito anche ieri a Berlusconi nel corso della riunione dello stato maggiore di Forza Italia a Palazzo Grazioli.

 

gianni letta e berlusconi gianni letta e berlusconi

Se Berlusconi vede ormai logorata la coppia Salvini-Di Maio e si augura che presto scoppi, Letta pensa che questa «relazione anti-natura», come la definisce l' ex premier, durerà. Secondo Letta, riferiscono, l' attuale fragilità dell' asse M5S-Lega non produrrà per il momento alcuna crisi, nonostante i vari scricchiolii di questi primi mesi, perchè Salvini non tirerà la corda adesso. Per Letta, è chiaro che sul centrodestra il leader del Carroccio ha un disegno egemonico.

conte salvini di maio conte salvini di maio

 

Gianni Letta e Silvio Berlusconi Gianni Letta e Silvio Berlusconi

Il braccio destro del Cav ha messo in guardia sulla strategia del "doppio forno" di Salvini, alimentando il sospetto che, forte dei sondaggi che stimano la Lega oltre il 30%, il leader della Lega possa scegliere di non schierarsi con FI.

luigi di maio giuseppe conte matteo salvini giovanni tria luigi di maio giuseppe conte matteo salvini giovanni tria SILVIO BERLUSCONI GIANNI LETTA SILVIO BERLUSCONI GIANNI LETTA

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

I PRIMI 90 ANNI DI CARLO DE BENEDETTI INIZIANO ALL’HOTEL PALAZZO PARIGI DI MILANO ALLE 19.30 CON UN APERITIVO E TERMINANO CON UN BRINDISI ALLE 22.30 - 100 ATTOVAGLIATI TRA CUI IL NEO 90ENNE IL PATRON EMERITO DEL POTERE BANCARIO, “ABRAMO’’ BAZOLI, ZANDA E GENTILONI (UNICI POLITICI), EZIO MAURO E GAD LERNER – DA RCS: CAIRO, DE BORTOLI, ALDO GRASSO E LILLI GRUBER (CHE HA SCODELLATO IERI SERA SU LA7 UNA PUNTATA REGISTRATA) - MOLTI HANNO NOTATO L’ASSENZA DELLA MOGLIE DI MARCO, PAOLA FERRARI, DA SEMPRE AVVERSARIA DEL SUOCERO: “E’ IL NONNO DEI MIEI FIGLI MA MI DISSOCIO DALLE PAROLE DISGUSTOSE DETTE SU GIORGIA MELONI” – E CARLETTO NON SOLO NON L’HA INVITATA MA AVREBBE SOTTOLINEATO AL FIGLIO MARCO CHE LA PRESENZA DELLA MOGLIE PAOLA NON ERA PER NULLA GRADITA….

DAGOREPORT – L'EFFETTO TRUMP RINGALLUZZISCE LE DESTRE EUROPEE E LA ''MAGGIORANZA URSULA'' RISCHIA DI IMPLODERE - OLTRE ALL'INETTA SCELTA DI RAFFORZARSI CONCEDENDO A GIORGIA MELONI UNA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA (SU FITTO CONTRARI SOCIALISTI E LIBERALI), A DESTABILIZZARE LA VON DER LEYEN SONO I POPOLARI SPAGNOLI CHE MIRANO A FAR CADERE IL GOVERNO SANCHEZ BOCCIANDO IL COMMISSARIO SOCIALISTA RIBEIRA – PER URSULA SI PREFIGURANO TRE SCENARI: 1) LA CRISI RIENTRA E PASSANO LE NOMINE, FITTO COMPRESO; 2) ACCONTENTA I SOCIALISTI E RIFORMULA LE NOMINE DEI COMMISSARI; 3) SALTA LA ''MAGGIORANZA URSULA'' E SI TORNA AL VOTO (COSA MAI SUCCESSA…)

DAGOREPORT - MILANO BANCARIA IN ALLARME ROSSO PER L’ACQUISIZIONE DAL MEF DEL 15% DI MONTE DEI PASCHI, DA PARTE DI UNA CORDATA FORMATA DA CALTAGIRONE E MILLERI (DELFIN-DEL VECCHIO) IN COMUNITÀ DI AMOROSI INTENTI CON GIUSEPPE CASTAGNA, PATRON DI BPM - CON LA FUTURA FUSIONE BPM-MPS NASCERÀ IL TERZO POLO FINANZIARIO, A FIANCO DI INTESA E UNICREDIT - NON SOLO: IN UNO SCENARIO FUTURIBILE, POTREBBE ACCADERE CHE CALTA E MILLERI, UNA VOLTA CEDUTE A BPM LE LORO AZIONI (27,57%) DI MEDIOBANCA, RIESCANO A CONVINCERE CASTAGNA A PORTARE BPM-MPS ALLA CONQUISTA DI MEDIOBANCA…