"L'ELEZIONE DI ELLY SCHLEIN CHIUDE DEFINITIVAMENTE LA FASE DEL RENZISMO" - DOPO AVER EVOCATO LO SCIOGLIMENTO DEL PD, ROSY BINDI INCALZA IL NUOVO SEGRETARIO DEM A "UN GIORNO DA PECORA": "NON MI PIACE IL SILENZIO SULLA GUERRA IN UCRANIA, SARÒ MOLTO ATTENTA SU QUESTO TEMA (ELLY, TREMA!). LA SCHLEIN DEVE DIRE PAROLE CHIARE. LA PRIMA COSA CHE DOVREBBE FARE È..." - VIDEO!

-

Condividi questo articolo


Da “Un Giorno da Pecora – Rai Radio1”

 

rosy bindi foto di bacco (2) rosy bindi foto di bacco (2)

"La prima cosa che dovrebbe fare Schlein dovrebbe essere andare a Crotone dov'è avvenuta la terribile strage di migranti”. Lo dice a Rai Radio1, ospite di Un Giorno da Pecora, Rosy Bindi, intervistata da Giorgio Lauro e Geppi Cucciari. Lei aveva sostenuto che il Pd andasse sciolto. E invece sembrerebbe potersi rilanciare dopo le primarie.

 

rosy bindi foto di bacco (1) rosy bindi foto di bacco (1)

“Lo scioglimento non è avvenuto ma di fatto Schlein ha detto di voler cambiare tutto, quindi…” Cosa non le piace, invece, della nuova leader Pd? “Non mi piace il silenzio sulla guerra in Ucrania - ha affermato Bindi a Un Giorno da Pecora - sarò molto attenta su questo tema.

 

ELLY SCHLEIN E STEFANO BONACCINI ELLY SCHLEIN E STEFANO BONACCINI

Dovrebbe dire parole chiare a riguardo, in gioco c'è un nuovo assetto mondiale”. In conclusione, è ottimista sulla nuova guida del partito? “Sono fiduciosa, della nuova segretaria penso bene. E comunque – ha concluso a Rai Radio1 Bindi - l’elezione di Schlein chiude definitivamente la fase del renzismo senza però cancellare la costante ricerca di un leader da parte del partito”.

elly schlein 3 elly schlein 3

 

Beppe Fioroni ha appena detto addio al PD perché, a suo avviso, non ci sarebbe spazio per i cattolici. Lei cosa ne pensa? “Invocare questa categoria per collocarsi in una posizione moderata oggi mi sembra una stranezza”. Lo dice a Rai Radio1, ospite di Un Giorno da Pecora, Rosy Bindi, intervistata da Giorgio Lauro e Geppi Cucciari. Lei aveva sostenuto che il Pd andasse sciolto.

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – L'EFFETTO TRUMP RINGALLUZZISCE LE DESTRE EUROPEE E LA ''MAGGIORANZA URSULA'' RISCHIA DI IMPLODERE - OLTRE ALL'INETTA SCELTA DI RAFFORZARSI CONCEDENDO A GIORGIA MELONI UNA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA (SU FITTO CONTRARI SOCIALISTI E LIBERALI), A DESTABILIZZARE LA VON DER LEYEN SONO I POPOLARI SPAGNOLI CHE MIRANO A FAR CADERE IL GOVERNO SANCHEZ BOCCIANDO IL COMMISSARIO SOCIALISTA RIBEIRA – PER URSULA SI PREFIGURANO TRE SCENARI: 1) LA CRISI RIENTRA E PASSANO LE NOMINE, FITTO COMPRESO; 2) ACCONTENTA I SOCIALISTI E RIFORMULA LE NOMINE DEI COMMISSARI; 3) SALTA LA ''MAGGIORANZA URSULA'' E SI TORNA AL VOTO (COSA MAI SUCCESSA…)

DAGOREPORT - MILANO BANCARIA IN ALLARME ROSSO PER L’ACQUISIZIONE DAL MEF DEL 15% DI MONTE DEI PASCHI, DA PARTE DI UNA CORDATA FORMATA DA CALTAGIRONE E MILLERI (DELFIN-DEL VECCHIO) IN COMUNITÀ DI AMOROSI INTENTI CON GIUSEPPE CASTAGNA, PATRON DI BPM - CON LA FUTURA FUSIONE BPM-MPS NASCERÀ IL TERZO POLO FINANZIARIO, A FIANCO DI INTESA E UNICREDIT - NON SOLO: IN UNO SCENARIO FUTURIBILE, POTREBBE ACCADERE CHE CALTA E MILLERI, UNA VOLTA CEDUTE A BPM LE LORO AZIONI (27,57%) DI MEDIOBANCA, RIESCANO A CONVINCERE CASTAGNA A PORTARE BPM-MPS ALLA CONQUISTA DI MEDIOBANCA…

FLASH – COME HANNO PRESO AL PENTAGONO LA NOMINA DI QUELLO SVALVOLATO DI PETE HEGSETH COME SEGRETARIO DELLA DIFESA? MALISSIMO! PRIMA DI TUTTO PER UNA QUESTIONE GERARCHICA: COME FA UN EX CAPITANO A COMANDARE SUI GENERALONI? CERTO, NON SAREBBE IL PRIMO: IN PASSATO ALTRI CAPOCCIONI NELLO STESSO RUOLO NON AVEVANO ALTI GRADI MILITARI (ANCHE RUMSFELD ERA "SOLO" UN CAPITANO MENTRE LLOYD AUSTIN, L’ATTUALE SEGRETARIO, È UN GENERALE A QUATTRO STELLE) - SU HEGSETH PESANO SOPRATTUTTO L’INCOMPETENZA E LA "PROMESSA" DI PURGARE I VERTICI MILITARI NON FEDELI A TRUMP...