Da “Un Giorno da Pecora – Rai Radio1”
"La prima cosa che dovrebbe fare Schlein dovrebbe essere andare a Crotone dov'è avvenuta la terribile strage di migranti”. Lo dice a Rai Radio1, ospite di Un Giorno da Pecora, Rosy Bindi, intervistata da Giorgio Lauro e Geppi Cucciari. Lei aveva sostenuto che il Pd andasse sciolto. E invece sembrerebbe potersi rilanciare dopo le primarie.
“Lo scioglimento non è avvenuto ma di fatto Schlein ha detto di voler cambiare tutto, quindi…” Cosa non le piace, invece, della nuova leader Pd? “Non mi piace il silenzio sulla guerra in Ucrania - ha affermato Bindi a Un Giorno da Pecora - sarò molto attenta su questo tema.
ELLY SCHLEIN E STEFANO BONACCINI
Dovrebbe dire parole chiare a riguardo, in gioco c'è un nuovo assetto mondiale”. In conclusione, è ottimista sulla nuova guida del partito? “Sono fiduciosa, della nuova segretaria penso bene. E comunque – ha concluso a Rai Radio1 Bindi - l’elezione di Schlein chiude definitivamente la fase del renzismo senza però cancellare la costante ricerca di un leader da parte del partito”.
Beppe Fioroni ha appena detto addio al PD perché, a suo avviso, non ci sarebbe spazio per i cattolici. Lei cosa ne pensa? “Invocare questa categoria per collocarsi in una posizione moderata oggi mi sembra una stranezza”. Lo dice a Rai Radio1, ospite di Un Giorno da Pecora, Rosy Bindi, intervistata da Giorgio Lauro e Geppi Cucciari. Lei aveva sostenuto che il Pd andasse sciolto.