"FERITA DI CRISTO COME UNA VAGINA". E' ARTE PAGATA DA NICOLA ZINGARETTI - FRANCO BECHIS SI SCAGLIA CONTRO IL GOVERNATORE DEL LAZIO CHE FA PIOVERE SOLDI (700MILA EURO L’ANNO) SULLA CASA DELLE DONNE - "SICCOME QUESTO CAPOLAVORO DELLA LETTERATURA ERA STATO OFFERTO GRATIS, ORA LO RIMBORSA ZINGARETTI CON I SOLDI DEI CONTRIBUENTI LAZIALI. E PENSARE CHE LA RAGGI CHIEDEVA ALLE FEMMINISTE CHE OCCUPANO ABUSIVAMENTE DA ANNI LA BELLEZZA DI 880 MILA EURO DI FITTI MAI VERSATI"

-

Condividi questo articolo


Franco Bechis per iltempo.it

 

 

zingaretti zingaretti

Per fare dispetto a Virginia Raggi che voleva legalita' il leader Pd fa piovere soldi sulla Casa delle donne (700 mila euro l'anno) mentre il sindaco di Roma chiedeva alle femministe che occupano abusivamente da anni un edificio Atac la bellezza di 880 mila euro di fitti mai versati.

 

E' l'ultimo scandalo che ha al centro la Regione Lazio di Nicola Zingaretti, e nasce con una scusa inventata ad arte: il finanziamento servirebbe a retribuire l'attività sociale fatta dalle femministe occupanti abusive, che in 14 stanze ospitano alcune donne- qualcuna con figli- che hanno subito violenza fra le pareti domestiche.

 

Si tratta di una scusa perché la Raggi ha già trovato casa pubblica per le poverette e pure le equipe professionali pagate dal comune di Roma che le seguirebbero per portarle gradualmente a una vita normale e indipendente (lo scopo è questo, non tenerle in un immobile occupato per consentire alle femministe guidate dall'ex parlamentare comunista Maura Cossutta di fare politica lì dentro).

la protesta per la casa internazionale delle donne la protesta per la casa internazionale delle donne

 

Con i soldi di Zingaretti dunque non si aiutano le donne che hanno subito violenza, ma le attività svolte dalle occupanti nella casa delle donne. Gran parte (corsi di yoga e di pilates, o di tecnica vocale, e massaggi) sono pagate da chi ne usufruisce, così come il laboratorio di sartoria che vende i propri prodotti. Il resto sono incontri, convegni e spettacoli più o meno d'arte tutti più o meno politicizzati. Sul sito Internet della associazione Lucha y Siesta che gestisce la casa ne campeggiano tre. Uno di questi è “Corpi impuri, il tabù delle mestruazioni”.

franco bechis foto di bacco franco bechis foto di bacco virginia raggi foto di bacco (2) virginia raggi foto di bacco (2)

 

L'autrice è Marinella Manicardi, che fa una scoperta sensazionale sulle ferite di Cristo dopo la crocifissione. Lei si chiede infatti “perché le tre religioni monoteiste: cattolica, ebraica e mussulmana considerano il corpo mestruato della donna, la donna, un corpo impuro. Perché impuro? Mentre il corpo insanguinato del Cristo è sinonimo di santità e la sua ferita sul costato assomiglia straordinariamente a un sesso femminile: un caso?”.

 

la casa internazionale delle donne la casa internazionale delle donne

Siccome questo capolavoro della letteratura era stato offerto gratis, ora lo rimborsa Zingaretti con i soldi dei contribuenti laziali. Solo per fare un dispetto alla Raggi e al senso di legalità della sindaca di Roma che il presidente della Regione Lazio fatica proprio a capire...

la protesta per la casa internazionale delle donne la protesta per la casa internazionale delle donne la casa internazionale delle donne la casa internazionale delle donne NICOLA ZINGARETTI NICOLA ZINGARETTI

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – L'EFFETTO TRUMP RINGALLUZZISCE LE DESTRE EUROPEE E LA ''MAGGIORANZA URSULA'' RISCHIA DI IMPLODERE - OLTRE ALL'INETTA SCELTA DI RAFFORZARSI CONCEDENDO A GIORGIA MELONI UNA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA (SU FITTO CONTRARI SOCIALISTI E LIBERALI), A DESTABILIZZARE LA VON DER LEYEN SONO I POPOLARI SPAGNOLI CHE MIRANO A FAR CADERE IL GOVERNO SANCHEZ BOCCIANDO IL COMMISSARIO SOCIALISTA RIBEIRA – PER URSULA SI PREFIGURANO TRE SCENARI: 1) LA CRISI RIENTRA E PASSANO LE NOMINE, FITTO COMPRESO; 2) ACCONTENTA I SOCIALISTI E RIFORMULA LE NOMINE DEI COMMISSARI; 3) SALTA LA ''MAGGIORANZA URSULA'' E SI TORNA AL VOTO (COSA MAI SUCCESSA…)

DAGOREPORT - MILANO BANCARIA IN ALLARME ROSSO PER L’ACQUISIZIONE DAL MEF DEL 15% DI MONTE DEI PASCHI, DA PARTE DI UNA CORDATA FORMATA DA CALTAGIRONE E MILLERI (DELFIN-DEL VECCHIO) IN COMUNITÀ DI AMOROSI INTENTI CON GIUSEPPE CASTAGNA, PATRON DI BPM - CON LA FUTURA FUSIONE BPM-MPS NASCERÀ IL TERZO POLO FINANZIARIO, A FIANCO DI INTESA E UNICREDIT - NON SOLO: IN UNO SCENARIO FUTURIBILE, POTREBBE ACCADERE CHE CALTA E MILLERI, UNA VOLTA CEDUTE A BPM LE LORO AZIONI (27,57%) DI MEDIOBANCA, RIESCANO A CONVINCERE CASTAGNA A PORTARE BPM-MPS ALLA CONQUISTA DI MEDIOBANCA…

FLASH – COME HANNO PRESO AL PENTAGONO LA NOMINA DI QUELLO SVALVOLATO DI PETE HEGSETH COME SEGRETARIO DELLA DIFESA? MALISSIMO! PRIMA DI TUTTO PER UNA QUESTIONE GERARCHICA: COME FA UN EX CAPITANO A COMANDARE SUI GENERALONI? CERTO, NON SAREBBE IL PRIMO: IN PASSATO ALTRI CAPOCCIONI NELLO STESSO RUOLO NON AVEVANO ALTI GRADI MILITARI (ANCHE RUMSFELD ERA "SOLO" UN CAPITANO MENTRE LLOYD AUSTIN, L’ATTUALE SEGRETARIO, È UN GENERALE A QUATTRO STELLE) - SU HEGSETH PESANO SOPRATTUTTO L’INCOMPETENZA E LA "PROMESSA" DI PURGARE I VERTICI MILITARI NON FEDELI A TRUMP...