DI RIFFA O DI RAFFA, LAURA RAVETTO SI FA SEMPRE NOTARE – RITRATTO DELLA PARLAMENTARE LEGHISTA (CHE HA ORGANIZZATO UNA RIFFA SU SE STESSA) FIRMATO RONCONE: “AI FORTUNATI VINCITORI UN AVVERTIMENTO: OCCHIO CHE LA RAVETTO, A MONTECITORIO, È NOTA PER AVERE UN CARATTERE FRIZZANTE (EUFEMISMO). SPIEGÒ L’ADDIO A FORZA ITALIA COSÌ: ‘NON SONO IL TIPO DI DONNA CHE PIACE A BERLUSCONI. SONO HIPPY, A LUI PIACCIONO PIÙ COMPOSTE’. POI CONFESSÒ UN CAPRICCIO: ‘SONO PASSATA DA UNA PRIMA A UNA SECONDA E MEZZA. LA TAGLIA DI SENO GIUSTA PER NON ARRAZZARE GLI UOMINI’” – LA REPLICA DELLA RAVETTO A FABRIZIO RONCONE E ALLA DIRETTRICE DI “SETTE”, BARBARA STEFANELLI: “SI TRATTA DI SESSISMO, MACHISMO, È FANGO GETTATO ADDOSSO A ME” – VIDEO

Condividi questo articolo


LAURA RAVETTO REPLICA ALL'ARTICOLO DI FABRIZIO RONCONE

 
 

 

Fabrizio Roncone per “Sette – Corriere della Sera”

 

LAURA RAVETTO LAURA RAVETTO

Le agenzie di stampa annunciano che l’onorevole Laura Ravetto ha organizzato una riffa su se stessa. Cioè: si è messa in palio. Penso: impossibile. Sarà uno scherzo. E invece no: è tutto vero. La Ravetto si è fatta premio.

 

[…] la responsabile del dipartimento Pari Opportunità della Lega (sempre la persona giusta al posto giusto, eh) per raccogliere fondi a sostegno del partito ha pubblicato un video sui social in cui, con disinvoltura, spiega: «Oggi è il mio giorno, il giorno dedicato ame per sostenere la Lega… […]

 

E qui arriva la proposta. Sentite un po’: «Quello o quella che contribuirà di più verrà con me in una redazione televisiva… Il secondo contribuente farà un giro con me in Parlamento… Il terzo potrà mettere sui miei social un messaggio».

 

[…] Ma si può? Direte: un’idea venuta maluccio, capita. E certo che capita. Solo che ora dovrà davvero portarsi dietro, in qualche talk, il vincitore o la vincitrice. Ai fortunati, allora, un avvertimento: occhio che la Ravetto, a Montecitorio, è nota per avere un carattere frizzante (eufemismo). Per dire: nel giugno del 2021, di botto, dopo 15 anni e 4 legislature si accorge d’essere a disagio dentro Forza Italia. E decide di salire sul carrozzone della Lega.

 

LAURA RAVETTO LAURA RAVETTO

Bene. Legittimo. Solo i cretini e le cretine non cambiano idea. Ma sapete quale fu la motivazione con cui andò a spiegare la sua capriola dalla Fagnani, a Belve? «Non sono il tipo di donna che piace a Berlusconi. Sono hippy, a lui piacciono più composte».

 

A parte che se al Cavaliere le donne fossero piaciute composte, si sarebbe evitato molte ore di tribunale: quanta politica c’è in quel discorso? Subito dopo, a Un Giorno da Pecora, confessò un capriccio: «Sono passata da una prima a una seconda e mezza. La taglia di seno giusta per non arrazzare gli uomini» (testuale). Accusata di essere un filo aggressiva, ammette due sole debolezze: lo yoga e l’ex deputato del Pd, Dario Ginefra. Frase cult (quando le dissero che in Transatlantico le invidiano certe borse Chanel): «Mi sento un po’ Coco, un po’ Giovanna d’Arco». Auguri ai vincitori della riffa.

fabrizio roncone foto di bacco fabrizio roncone foto di bacco fabrizio roncone foto di bacco fabrizio roncone foto di bacco Barbara Stefanelli Barbara Stefanelli barbara stefanelli al tempo delle donne barbara stefanelli al tempo delle donne

LAURA RAVETTO LAURA RAVETTO laura ravetto 1 laura ravetto 1 laura ravetto 2 laura ravetto 2 laura ravetto 3 laura ravetto 3 laura ravetto 4 laura ravetto 4 laura ravetto 5 laura ravetto 5 laura ravetto 6 laura ravetto 6 laura ravetto 7 laura ravetto 7 laura ravetto 8 laura ravetto 8 laura ravetto post di ferragosto 2023 laura ravetto post di ferragosto 2023 LAURA RAVETTO LAURA RAVETTO

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

I PRIMI 90 ANNI DI CARLO DE BENEDETTI INIZIANO ALL’HOTEL PALAZZO PARIGI DI MILANO ALLE 19.30 CON UN APERITIVO E TERMINANO CON UN BRINDISI ALLE 22.30 - 100 ATTOVAGLIATI TRA CUI IL NEO 90ENNE IL PATRON EMERITO DEL POTERE BANCARIO, “ABRAMO’’ BAZOLI, ZANDA E GENTILONI (UNICI POLITICI), EZIO MAURO E GAD LERNER – DA RCS: CAIRO, DE BORTOLI, ALDO GRASSO E LILLI GRUBER (CHE HA SCODELLATO IERI SERA SU LA7 UNA PUNTATA REGISTRATA) - MOLTI HANNO NOTATO L’ASSENZA DELLA MOGLIE DI MARCO, PAOLA FERRARI, DA SEMPRE AVVERSARIA DEL SUOCERO: “E’ IL NONNO DEI MIEI FIGLI MA MI DISSOCIO DALLE PAROLE DISGUSTOSE DETTE SU GIORGIA MELONI” – E CARLETTO NON SOLO NON L’HA INVITATA MA AVREBBE SOTTOLINEATO AL FIGLIO MARCO CHE LA PRESENZA DELLA MOGLIE PAOLA NON ERA PER NULLA GRADITA….

DAGOREPORT – L'EFFETTO TRUMP RINGALLUZZISCE LE DESTRE EUROPEE E LA ''MAGGIORANZA URSULA'' RISCHIA DI IMPLODERE - OLTRE ALL'INETTA SCELTA DI RAFFORZARSI CONCEDENDO A GIORGIA MELONI UNA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA (SU FITTO CONTRARI SOCIALISTI E LIBERALI), A DESTABILIZZARE LA VON DER LEYEN SONO I POPOLARI SPAGNOLI CHE MIRANO A FAR CADERE IL GOVERNO SANCHEZ BOCCIANDO IL COMMISSARIO SOCIALISTA RIBEIRA – PER URSULA SI PREFIGURANO TRE SCENARI: 1) LA CRISI RIENTRA E PASSANO LE NOMINE, FITTO COMPRESO; 2) ACCONTENTA I SOCIALISTI E RIFORMULA LE NOMINE DEI COMMISSARI; 3) SALTA LA ''MAGGIORANZA URSULA'' E SI TORNA AL VOTO (COSA MAI SUCCESSA…)

DAGOREPORT - MILANO BANCARIA IN ALLARME ROSSO PER L’ACQUISIZIONE DAL MEF DEL 15% DI MONTE DEI PASCHI, DA PARTE DI UNA CORDATA FORMATA DA CALTAGIRONE E MILLERI (DELFIN-DEL VECCHIO) IN COMUNITÀ DI AMOROSI INTENTI CON GIUSEPPE CASTAGNA, PATRON DI BPM - CON LA FUTURA FUSIONE BPM-MPS NASCERÀ IL TERZO POLO FINANZIARIO, A FIANCO DI INTESA E UNICREDIT - NON SOLO: IN UNO SCENARIO FUTURIBILE, POTREBBE ACCADERE CHE CALTA E MILLERI, UNA VOLTA CEDUTE A BPM LE LORO AZIONI (27,57%) DI MEDIOBANCA, RIESCANO A CONVINCERE CASTAGNA A PORTARE BPM-MPS ALLA CONQUISTA DI MEDIOBANCA…