SARANNO OLTRE 3 MILA GLI ISCRITTI A PARTECIPARE A “NOVA”, LA COSTITUENTE DEL MOVIMENTO CINQUESTELLE IN PROGRAMMA AL PALAZZO DEI CONGRESSI A ROMA IL 23 E 24 NOVEMBRE - OLTRE A JOSEPH STIGLITZ, PREMIO NOBEL PER L'ECONOMIA, E ALL'ECONOMISTA JEFFREY SACHS, SARANNO PRESENTI ANCHE MARCELLO VENEZIANI, ENRICO MENTANA, MARCO TRAVAGLIO, PETER GOMEZ E ANDREA RICCARDI, FONDATORE DELLA COMUNITÀ DI SANT'EGIDIO - IL DUBBIO E’: CI SARA’ BEPPE GRILLO? TRA GLI ARGOMENTI IN DISCUSSIONE C’E’ LA CANCELLAZIONE O IL RIDIMENSIONAMENTO DEL SUO RUOLO, QUELLO DI GARANTE M5S…

-

Condividi questo articolo


Estratto dell’articolo di www.repubblica.it

 

GIUSEPPE CONTE VS BEPPE GRILLO GIUSEPPE CONTE VS BEPPE GRILLO

Il grande giorno dell'Assemblea costituente del Movimento 5 stelle si avvicina, e l'hype per sapere cosa diventerà la creatura pentastellata aumenta. […] La riunione fiume di lunedì, durata 14 ore, ha messo nero su bianco tutte le indicazioni dei 360 saggi trasformandole in domande da presentare a tutti gli iscritti, ma i momenti di confronto tra il presidente Giuseppe Conte, i suoi vice e tutti i delegati sono continuati a fase alterne […] Anche perché Nova mica si prepara da sola.

BEPPE GRILLO CON L AVATAR DI GIUSEPPE CONTE BEPPE GRILLO CON L AVATAR DI GIUSEPPE CONTE

 

L'assemblea del Palazzo dei Congressi, a Roma, del 23 e 24 novembre, a cui parteciperanno, per il momento, oltre 3000 persone, sarà un ulteriore momento di dibattito, e dal movimento si sono impegnati per attirare personaggi del mondo della cultura e dell'informazione […]

 

Oltre ai già confermati Joseph Stiglitz, premio Nobel per l'economia, e Jeffrey Sachs, economista e saggista di fama mondiale, saranno presenti per assistere all'esplosione di idee anche Marcello Veneziani, Enrico Mentana, Marco Travaglio, Peter Gomez e Andrea Riccardi, fondatore della Comunità di Sant'Egidio e ministro per la Cooperazione internazionale e l'Integrazione nel governo Monti.

BEPPE GRILLO E GIUSEPPE CONTE AL CONVEGNO SULL INTELLIGENZA ARTIFICIALE BEPPE GRILLO E GIUSEPPE CONTE AL CONVEGNO SULL INTELLIGENZA ARTIFICIALE

 

Nuovi nomi, poi, arriveranno nei prossimi giorni, ciò che è sicuro è che nessun argomento verrà lasciato al caso […] Una delle incognite maggiori della kermesse è la presenza o meno di Beppe Grillo. Dalla galassia pentastellata si apprende che il comico sarà a Roma. Tra i quesiti infatti c’è anche quello sul ruolo del Garante, al momento ricoperto da Grillo. Quesito che ha accesso una battaglia senza esclusione di colpi tra il fondatore dei 5 stelle e Conte.

 

Sulla carica di Grillo, al punto 3 tra dodici, l'opzione A recita: "Eliminare il ruolo del Garante". Nell'opzione C, "in caso di mantenimento del ruolo del garante", sono elencate diverse proposte tra cui gli iscritti potranno scegliere e che prevedono tutte una modifica del ruolo: si va dalla durata di 4 anni per la carica, fino alla trasformazione della figura in "ruolo esclusivamente onorifico".

conte travaglio conte travaglio conte e beppe grillo a roma alla manifestazione del m5s conte e beppe grillo a roma alla manifestazione del m5s

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – L'EFFETTO TRUMP RINGAZZULLISCE LE DESTRE EUROPEE E LA ''MAGGIORANZA URSULA'' RISCHIA DI IMPLODERE - OLTRE ALL'INETTA SCELTA DI RAFFORZARSI CONCEDENDO A GIORGIA MELONI UNA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA (SU FITTO CONTRARI SOCIALISTI E LIBERALI), A DESTABILIZZARE LA VON DER LEYEN SONO I POPOLARI SPAGNOLI CHE MIRANO A FAR CADERE IL GOVERNO SANCHEZ BOCCIANDO IL COMMISSARIO SOCIALISTA RIBEIRA – PER URSULA SI PREFIGURANO TRE SCENARI: 1) LA CRISI RIENTRA E PASSANO LE NOMINE, FITTO COMPRESO; 2) ACCONTENTA I SOCIALISTI E RIFORMULA LE NOMINE DEI COMMISSARI; 3) SALTA LA ''MAGGIORANZA URSULA'' E SI TORNA AL VOTO (COSA MAI SUCCESSA…)

DAGOREPORT - MILANO BANCARIA IN ALLARME ROSSO PER L’ACQUISIZIONE DAL MEF DEL 15% DI MONTE DEI PASCHI, DA PARTE DI UNA CORDATA FORMATA DA CALTAGIRONE E MILLERI (DELFIN-DEL VECCHIO) IN COMUNITÀ DI AMOROSI INTENTI CON GIUSEPPE CASTAGNA, PATRON DI BPM - CON LA FUTURA FUSIONE BPM-MPS NASCERÀ IL TERZO POLO FINANZIARIO, A FIANCO DI INTESA E UNICREDIT - NON SOLO: IN UNO SCENARIO FUTURIBILE, POTREBBE ACCADERE CHE CALTA E MILLERI, UNA VOLTA CEDUTE A BPM LE LORO AZIONI (27,57%) DI MEDIOBANCA, RIESCANO A CONVINCERE CASTAGNA A PORTARE BPM-MPS ALLA CONQUISTA DI MEDIOBANCA…

FLASH – COME HANNO PRESO AL PENTAGONO LA NOMINA DI QUELLO SVALVOLATO DI PETE HEGSETH COME SEGRETARIO DELLA DIFESA? MALISSIMO! PRIMA DI TUTTO PER UNA QUESTIONE GERARCHICA: COME FA UN EX CAPITANO A COMANDARE SUI GENERALONI? CERTO, NON SAREBBE IL PRIMO: IN PASSATO ALTRI CAPOCCIONI NELLO STESSO RUOLO NON AVEVANO ALTI GRADI MILITARI (ANCHE RUMSFELD ERA "SOLO" UN CAPITANO MENTRE LLOYD AUSTIN, L’ATTUALE SEGRETARIO, È UN GENERALE A QUATTRO STELLE) - SU HEGSETH PESANO SOPRATTUTTO L’INCOMPETENZA E LA "PROMESSA" DI PURGARE I VERTICI MILITARI NON FEDELI A TRUMP...