DAGONEWS
Raccontano che “Sua Eminenza Azzurrina” stia vivendo una specie di seconda (terza o quarta) primavera. L’azione (lenta e costante) di Gianni Letta dietro l’intesa sulla riforma elettorale, infatti, è il segreto peggio custodito della Capitale.
E’ stato lui a negoziare direttamente con gli emissari di Renzi. Venerdì scorso, poi, Luca Lotti e Maria Etruria Boschi sono arrivati nell’ufficio al Nazareno di Gianni. Davanti a loro ha composto il numero di Berlusconi ed i due hanno dialogato (amabilmente, pare) con il Cav per mettere a punto gli ultimi dettagli a favore del proporzionale; e contro Alfano.
gianni letta e monica maggioni
Sorte migliore (maggiore riservatezza) era destinata all’intervento del braccio destro e sinistro del Cav sulla Rai. Almeno fino a poco fa. La presidenta Monica Maggioni avrebbe già espresso la sua contrarietà alla nomina di Paolo del Brocco quale sostituto di Antonio Campo(santo) Dall’Orto. Al settimo piano di Viale Mazzini si vocifera che Monica non faccia mistero di preferire sulla poltrona di direttore generale Giancarlo Leone. Perché così le ha consigliato lo zio di Enrico Letta.
diamara parodi delfino e giancarlo leone Paolo Del Brocco -RAI