LA STORIA DEL SOLDATO AMERICANO FUGGITO IN COREA DEL NORD È SEMPRE PIÙ MISTERIOSA – UN ANNO FA TRAVIS KING, MILITARE 23ENNE DI STANZA A SEUL, HA CONFESSATO AI SUOI SUPERIORI CHE NON SAREBBE TORNATO NEGLI STATI UNITI. AVEVA GIÀ UN PIANO DI FUGA? - LA CASA BIANCA HA PROVATO A CONTATTARE PYONGYANG, MA CICCIO KIM NON HA RISPOSTO. IL SEGRETARIO DI STATO AMERICANO, BLINKEN: "KING POTREBBE ESSERE TORTURATO..."

-

Condividi questo articolo


DAGONEWS

 

TRAVIS KING PRIMA DI SCAPPARE IN NORD COREA TRAVIS KING PRIMA DI SCAPPARE IN NORD COREA

Il soldato americano Travis King intenzione di disertare dall'esercito. Quasi un anno prima di fuggire in Nord Corea, ai funzionari militari americani in Corea del Sud aveva detto che non sarebbe “tornato negli Stati Uniti".

 

La sua sorte una volta passato il confino è ancora sconosciuta, dato che i funzionari di Pyongyang hanno ignorato le richieste di informazioni da parte della Casa Bianca.

 

Alla domanda “Pyongyang può torturare King?” Blinken ha risposto: "Ci sono certamente preoccupazioni basate su ciò che abbiamo visto in passato e sul modo in cui la Corea del Nord ha trattato coloro che sono stati nelle loro carceri.”

 

TRAVIS KING TRAVIS KING

King, soldato semplice di seconda classe dell'esercito, doveva tornare negli Stati Uniti lunedì, ma è riuscito a eludere la sua scorta militare ed è stato visto in abiti civili durante un tour dell'Area di Sicurezza Congiunta all'interno della DMZ.

 

Fonti degli Stati Uniti hanno dichiarato che King ha preso una "decisione deliberata" di entrare in Corea del Nord, ma non hanno ancora spiegato come sia riuscito a fregare i suoi responsabili all'aeroporto internazionale di Incheon e a raggiungere il giorno successivo il villaggio di Panmunjom, all'interno della Zona Demilitarizzata al confine delle due Coree. […]

confine tra nord e sud corea 6 confine tra nord e sud corea 6 confine tra nord e sud corea 5 confine tra nord e sud corea 5 confine tra nord e sud corea 3 confine tra nord e sud corea 3 confine tra nord e sud corea 8 confine tra nord e sud corea 8 confine tra nord e sud corea 1 confine tra nord e sud corea 1 confine tra nord e sud corea 2 confine tra nord e sud corea 2 confine tra nord e sud corea 7 confine tra nord e sud corea 7 confine tra nord e sud corea 4 confine tra nord e sud corea 4

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

FLASH – COME HANNO PRESO AL PENTAGONO LA NOMINA DI QUELLO SVALVOLATO DI PETE HEGSETH COME SEGRETARIO DELLA DIFESA? MALISSIMO! PRIMA DI TUTTO PER UNA QUESTIONE GERARCHICA: COME FA UN EX CAPITANO A COMANDARE SUI GENERALONI? CERTO, NON SAREBBE IL PRIMO: IN PASSATO ALTRI CAPOCCIONI NELLO STESSO RUOLO NON AVEVANO ALTI GRADI MILITARI (ANCHE RUMSFELD ERA "SOLO" UN CAPITANO MENTRE LLOYD AUSTIN, L’ATTUALE SEGRETARIO, È UN GENERALE A QUATTRO STELLE) - SU HEGSETH PESANO SOPRATTUTTO L’INCOMPETENZA E LA "PROMESSA" DI PURGARE I VERTICI MILITARI NON FEDELI A TRUMP...

DAGOREPORT - MELONI MUSK-ERATA - LA POLITICA DELLA PARACULAGGINE: DOPO L'INTERVENTO DI MATTARELLA, PUR DI NON DARE TORTO Ai GRAVISSIMI ATTACCHI DI ELON MUSK ALLA MAGISTRATURA ITALIANA, GIORGIA MELONI FA IL 'CAMALEONTE IN BARILE': "ASCOLTIAMO SEMPRE CON GRANDE RISPETTO LE PAROLE DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA” - ATTENZIONE! OVVIAMENTE LA STATISTA DELLA GARBATELLA NON HA IL CORAGGIO DI SOTTOSCRIVERE IN UN COMUNICATO STAMPA UFFICIALE DEL GOVERNO TALE IRRIDENTE DICHIARAZIONE NEI CONFRONTI DEL CAPO DELLO STATO. FA CIO' CHE SA FARE MEGLIO: LA DUCETTA FURBETTA. E SULLE AGENZIE STAMPA COME UN GHIGNO BEFFARDO SI LEGGE: “SI APPRENDE DA FONTI DI PALAZZO CHIGI”. MANCO FOSSE UN'INDISCREZIONE TRAPELATA CHISSA' COME - L'ULTIMO RETWEET DI MUSK: "HA RAGIONE GIORGIA MELONI"

DAGOREPORT - I DESTRONZI DE’ NOANTRI, CHE HANNO BRINDATO AL TRIONFO DI TRUMP, SI ACCORGERANNO PRESTO DI AVER FESTEGGIATO UNA VITTORIA DI PIRRO – LA POLITICA ESTERA SARÀ LA DISCRIMINANTE DI QUEL POPULISMO TRUMPIANO (“IO SONO UN POVERO CHE HA FATTO I SOLDI”; CIOÈ: ANCHE TU PUOI FARCELA..) CHE HA SEDOTTO MINORANZE ETNICHE E CLASSE LAVORATRICE: "L’UNIONE EUROPEA SEMBRA COSÌ CARINA, MA CI STA DERUBANDO NEGLI SCAMBI COMMERCIALI E NOI LA DIFENDIAMO CON LA NATO: L'UE DOVREBBE PAGARE QUANTO NOI PER L'UCRAINA" - IL CAMALEONTISMO DELLA PREMIER MELONI, SEMPRE COSÌ PRO-BIDEN E FILO-ZELENSKY, DAVANTI ALLE MOSSE ISOLAZIONISTICHE DEL TRUMPONE (DAZI SULL'EXPORT ITALIANO), CON UN ALLEATO DI GOVERNO TRUMPISSIMO COME SALVINI, VERRÀ MESSO A DURA PROVA: LA DUCETTA ALLE VONGOLE STARÀ CON L’EUROPA DI URSULA O CON L’AMERICA DI "THE DONALD"?