TELE-CONTE! PEPPINIELLO E’ CONVINTO DI ESSERE IL NUOVO ETTORE BERNABEI: INCASSA CON BARBARA FLORIDIA LA GUIDA DELLA COMMISSIONE VIGILANZA RAI PER IL M5S MA PUNTA, GRAZIE AL TRIO CARBONI (IN POLE PER RAI PARLAMENTO) MAZZOLA E SALA (IN CORSA PER RAISPORT) A FARE DEL SERVIZIO PUBBLICO LA SUA ANTENNA. IL SOGNO DI "GIUSEPPI" È METTERE LE MANI SU RAI3, L’EX TELEKABUL - E COLETTA? RISPOSTA DAL SOTTOSUOLO RAI: “PUÒ ANDARE AL POSTO DI…

-

Condividi questo articolo


Estratto dell'articolo di Carmelo Caruso per “il Foglio”

 

giuseppe conte con la divisa giuseppe conte con la divisa

L’amava ma non lo sapeva, la possedeva ma non la guardava. Giuseppe Conte vuole recuperare: “Rai, il canone ti darei e mille baci e ancora mille. Voglio tutto di te!”. Oggi afferra la presidenza della Vigilanza Rai e la “dona” alla senatrice 5s, Barbara Floridia: “Sarai la mia voce, quello che Cristiano era per Cyrano de Bergerac”. Un collaboratore di Rocco Casalino:

 

“Conte? E’ convinto di essere il nuovo Ettore Bernabei, il padre della televisione italiana. Compone endecasillabi in ode a Mara Venier. E’ grave?”. Il piano: usare la Rai come balcone per arrivare nelle stanze degli italiani. Elly Schlein ha i giornali dalla sua, ma lui, Conte, vuole fare le serenate con Giuseppe Carboni, Claudia Mazzola e Simona Sala. Sono il suo Trio Lescano, la sua banda musicale.

 

(…)

 

Barbara Floridia Barbara Floridia

Dimenticavamo Conte, che ora inoltra a Meloni pure le critiche televisive di Aldo Grasso, ricorda: “Presidentissima, Fuortes ha maltrattato il nostro Carboni. Da un anno scrive lettere cariche di passione. Vuole una direzione, uno spioncino. Credimi, vuole lavorare e lui, Fuortes…”. Per Carboni sarebbe pronta la direzione di Rai Parlamento. A Sala, altra star del Trio Lescano-Conte, perché non affidare la direzione di Rai Sport? L’incarico della Sala dovrebbe così acciuffarlo Angelo Mellone, area FdI. E mai dimenticare che, quando si è travolti dall’eros, si desidera che eros avvolga l’universo. Marcello Ciannamea, quota Lega, aspira al ruolo di Coletta, direttore dell’Intrattenimento.

 

giuseppe carboni 2 giuseppe carboni 2

E Coletta? Risposta dal sottosuolo Rai: “Può andare al posto di Roberto Nepote, direttore marketing, prossimo alla pensione. Il vero sogno di Conte è tuttavia un altro. Tingere di giallo Rai3, TeleKabul”. E infatti, la sera, in terrazzo, insieme all’antennista Rocco Casalino, dicono che abbia iniziato a fare prove tecniche di trasmissione: “Rai Volturara Appula, mi sentite? Rocco, sposta l’antenna. No, non dicevo a sinistra! Quella è TeleSchlein! Che diamine! Rocco!”.

barbara floridia barbara floridia simona sala simona sala simona sala foto di bacco simona sala foto di bacco claudia mazzola foto di bacco claudia mazzola foto di bacco claudia mazzola foto di bacco claudia mazzola foto di bacco giuseppe conte giuseppe conte

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

I PRIMI 90 ANNI DI CARLO DE BENEDETTI INIZIANO ALL’HOTEL PALAZZO PARIGI DI MILANO ALLE 19.30 CON UN APERITIVO E TERMINANO CON UN BRINDISI ALLE 22.30 - 100 ATTOVAGLIATI TRA CUI IL NEO 90ENNE IL PATRON EMERITO DEL POTERE BANCARIO, “ABRAMO’’ BAZOLI, ZANDA E GENTILONI (UNICI POLITICI), EZIO MAURO E GAD LERNER – DA RCS: CAIRO, DE BORTOLI, ALDO GRASSO E LILLI GRUBER (CHE HA SCODELLATO IERI SERA SU LA7 UNA PUNTATA REGISTRATA) - MOLTI HANNO NOTATO L’ASSENZA DELLA MOGLIE DI MARCO, PAOLA FERRARI, DA SEMPRE AVVERSARIA DEL SUOCERO: “E’ IL NONNO DEI MIEI FIGLI MA MI DISSOCIO DALLE PAROLE DISGUSTOSE DETTE SU GIORGIA MELONI” – E CARLETTO NON SOLO NON L’HA INVITATA MA AVREBBE SOTTOLINEATO AL FIGLIO MARCO CHE LA PRESENZA DELLA MOGLIE PAOLA NON ERA PER NULLA GRADITA….

DAGOREPORT – L'EFFETTO TRUMP RINGALLUZZISCE LE DESTRE EUROPEE E LA ''MAGGIORANZA URSULA'' RISCHIA DI IMPLODERE - OLTRE ALL'INETTA SCELTA DI RAFFORZARSI CONCEDENDO A GIORGIA MELONI UNA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA (SU FITTO CONTRARI SOCIALISTI E LIBERALI), A DESTABILIZZARE LA VON DER LEYEN SONO I POPOLARI SPAGNOLI CHE MIRANO A FAR CADERE IL GOVERNO SANCHEZ BOCCIANDO IL COMMISSARIO SOCIALISTA RIBEIRA – PER URSULA SI PREFIGURANO TRE SCENARI: 1) LA CRISI RIENTRA E PASSANO LE NOMINE, FITTO COMPRESO; 2) ACCONTENTA I SOCIALISTI E RIFORMULA LE NOMINE DEI COMMISSARI; 3) SALTA LA ''MAGGIORANZA URSULA'' E SI TORNA AL VOTO (COSA MAI SUCCESSA…)

DAGOREPORT - MILANO BANCARIA IN ALLARME ROSSO PER L’ACQUISIZIONE DAL MEF DEL 15% DI MONTE DEI PASCHI, DA PARTE DI UNA CORDATA FORMATA DA CALTAGIRONE E MILLERI (DELFIN-DEL VECCHIO) IN COMUNITÀ DI AMOROSI INTENTI CON GIUSEPPE CASTAGNA, PATRON DI BPM - CON LA FUTURA FUSIONE BPM-MPS NASCERÀ IL TERZO POLO FINANZIARIO, A FIANCO DI INTESA E UNICREDIT - NON SOLO: IN UNO SCENARIO FUTURIBILE, POTREBBE ACCADERE CHE CALTA E MILLERI, UNA VOLTA CEDUTE A BPM LE LORO AZIONI (27,57%) DI MEDIOBANCA, RIESCANO A CONVINCERE CASTAGNA A PORTARE BPM-MPS ALLA CONQUISTA DI MEDIOBANCA…