DAGOREPORT
Ieri sera, sulla terrazza dell’Hotel Roma, battesimo ufficiale nella capitale di Marco Agnoletti. Il neo portavoce di Matteazzo Renzi – che ha sostituito il vulcanico Anzaldi, reo di aver una compagna che lavora per Gentiloni - ha convocato amici e sodali, la scusa era il suo compleanno. Ad organizzare il convivio è stata Antonella Madeo, impiegata Pd che con Agnoletti ha una società, Jump.
Tra una tartina e un flûte di bollicine, dalle 20 in poi si è dato appuntamento un pezzo di establishment del renzismo in servizio permanente di propaganda. Il falsomagro Mario Orfeo (per gli addetti ai livori: più falso che magro) era la star della serata, in perenne fitto cip e ciop con quel povero zombie dotato di inutile ciuffo noto col nome di Campo Dall’Orto (Agnoletti è amico di entrambi).
Svettava Enrico Mentana che ha timbrato il cartellino (stasera avrà il Cazzaro ospite a “Bersaglio Mobile”) giunto insieme alla sua vittima preferita Alessandra Sardoni, si agitava Dario Nardella il sindaco con cui Agnoletti lavorava fino alla chiamata romana di Renzi, Andrea Vianello (che cura ora il pomeriggio di Rai1), il bignardino Alessandro Lostia (vice direttore Rai Tre), il direttore pallido del Foglio Claudio Cerasa, l’erculea produttrice Simona Ercolani, Goffredo De Marchis di “Repubblica”.
matteo berti intervista matteo renzi
A seguire il volto coatto del calcio Mediaset Pierluigi Pardo, la giornalista Annalisa Chirico scortata dal barbudos tesoriere Pd Bonifazi. Luca Di Bonaventura capo ufficio stampa di Luca Lotti si è trattenuto a parlare con Orfeo, il neo direttore dei GR Rai Gerardo Greco, la giornalista del TG5 Costanza Calabrese col suo Matteo Berti (che l’altro giorno al TG5 ha intervistato Renzi, of course), autori vari di Mamma Rai... Tutti a baciare la pantofola di Agnoletti, anche detto 'il mite'. Ci penserà Roma a svegliarlo…
alessandra sardoni antonio campo dall orto annalisa chirico goffredo de marchis simona ercolani fabrizio rondolino
MARCO AGNOLETTI matteo renzi enrico mentana madeo MARCO AGNOLETTI A SINISTRA CON RENZI
Luca Di Bonaventura con la Boschi oad GERARDO GRECO 8 COSTANZA CALABRESE