LA TERZA GUERRA MONDIALE, LA PRIMA CON LE BOMBE FINANZIARIE - IL VOLTO DI ANGELA MERKEL SUL CORPO DI ADOLF HITLER IN DIVISA NAZISTA, CON IL SIMBOLO DELL'EURO SUL BRACCIO, AL POSTO DELLA SVASTICA. E' L'IMMAGINE CHE COMPARE SUI MANIFESTI AFFISSI A ROMA DAL PARTITO COMUNISTA - LAGARDE METTE IN GUARDIA: MENO DI TRE MESI PER SALVARE L'EURO…

Condividi questo articolo


1- MERKEL COME HITLER, MANIFESTI A ROMA
Ansa.it

merkel angelamerkel angela

Il volto di Angela Merkel sul corpo di Adolf Hitler in divisa nazista, con il simbolo dell'euro sul braccio, al posto della svastica. E' l'immagine che compare sui manifesti affissi a Roma dal Partito comunista per protestare contro la gestione europea della crisi.

"Tu paghi l'Imu, le banche no, grazie alla Ue", c'è scritto sui manifesti. Che definiscono l'Ue una "dittatura di banche e monopoli". E proclamano: "Contro l'Unione europea per il socialismo!".

Manifesti Merkel-HitlerManifesti Merkel-Hitler

Ma non è la prima volta che il cancelliere tedesco Angela Merkel viene 'paragonato' a Hitler nelle affissioni di protesta contro l'Ue. Immagini simili a quelle diffuse dal Partito comunista italiano sono comparse nei mesi scorsi sui muri di Atene.

2- LAGARDE: MENO DI TRE MESI PER SALVARE L'EURO
Sole24 Ore.com

ANGELA MERKELANGELA MERKEL

Sono rimasti «meno di tre mesi» di tempo per salvare l'euro: è quanto ha detto Christine Lagarde, direttore del Fondo monetario internazionale (Fmi), in una intervista a Christine Amanpour, celebre giornalista della Cnn. Con queste parole Lagarde ha risposto a George Soros, il finanziere americano di origine ungherese che nel 1992 guadagnò oltre un miliardo di dollari speculando sulla sterlina, per il quale «le autorità europee hanno un margine di tre mesi per correggere i propri errori e invertire l'attuale inerzia».

CHRISTINE LAGARDECHRISTINE LAGARDE

«Non sto fissando un termine entro il quale tutta la situazione dovrebbe risolversi - ha tuttavia specificato Lagarde -. La creazione dell'Eurozona ha richiesto tempo ed è un lavoro ancora in corso al momento e deve essere migliorato, modificato e rafforzato nel corso del tempo».

Nell'intervista Lagarde non ha voluto fare previsioni su una possibile uscita della Grecia dall'Eurozona. «Sarà una questione di determinazione politica». Lagarde ha puntato in particolare l'indice contro l'evasione fiscale nel Paese ellenico.

MERKEL-LAGARDEMERKEL-LAGARDE

Intanto oggi il numero due del Fmi, David Lipton ha commentato l'attuale situazione della Spagna dopo il piano salva-banchedell'Ue da 100 miliardi. Secondo Lipton i fondi per la ricapitalizzazione delle banche spagnole sono «un importante passo ed eliminano dubbi e incertezze», ma «più generalmente l'Europa» ha bisogno di altri passi, visto che «molti Paesi dovrebbero perseguire il consolidamento fiscale».

 

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

I PRIMI 90 ANNI DI CARLO DE BENEDETTI INIZIANO ALL’HOTEL PALAZZO PARIGI DI MILANO ALLE 19.30 CON UN APERITIVO E TERMINANO CON UN BRINDISI ALLE 22.30 - 100 ATTOVAGLIATI TRA CUI IL NEO 90ENNE IL PATRON EMERITO DEL POTERE BANCARIO, “ABRAMO’’ BAZOLI, ZANDA E GENTILONI (UNICI POLITICI), EZIO MAURO E GAD LERNER – DA RCS: CAIRO, DE BORTOLI, ALDO GRASSO E LILLI GRUBER (CHE HA SCODELLATO IERI SERA SU LA7 UNA PUNTATA REGISTRATA) - MOLTI HANNO NOTATO L’ASSENZA DELLA MOGLIE DI MARCO, PAOLA FERRARI, DA SEMPRE AVVERSARIA DEL SUOCERO: “E’ IL NONNO DEI MIEI FIGLI MA MI DISSOCIO DALLE PAROLE DISGUSTOSE DETTE SU GIORGIA MELONI” – E CARLETTO NON SOLO NON L’HA INVITATA MA AVREBBE SOTTOLINEATO AL FIGLIO MARCO CHE LA PRESENZA DELLA MOGLIE PAOLA NON ERA PER NULLA GRADITA….

DAGOREPORT – L'EFFETTO TRUMP RINGALLUZZISCE LE DESTRE EUROPEE E LA ''MAGGIORANZA URSULA'' RISCHIA DI IMPLODERE - OLTRE ALL'INETTA SCELTA DI RAFFORZARSI CONCEDENDO A GIORGIA MELONI UNA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA (SU FITTO CONTRARI SOCIALISTI E LIBERALI), A DESTABILIZZARE LA VON DER LEYEN SONO I POPOLARI SPAGNOLI CHE MIRANO A FAR CADERE IL GOVERNO SANCHEZ BOCCIANDO IL COMMISSARIO SOCIALISTA RIBEIRA – PER URSULA SI PREFIGURANO TRE SCENARI: 1) LA CRISI RIENTRA E PASSANO LE NOMINE, FITTO COMPRESO; 2) ACCONTENTA I SOCIALISTI E RIFORMULA LE NOMINE DEI COMMISSARI; 3) SALTA LA ''MAGGIORANZA URSULA'' E SI TORNA AL VOTO (COSA MAI SUCCESSA…)

DAGOREPORT - MILANO BANCARIA IN ALLARME ROSSO PER L’ACQUISIZIONE DAL MEF DEL 15% DI MONTE DEI PASCHI, DA PARTE DI UNA CORDATA FORMATA DA CALTAGIRONE E MILLERI (DELFIN-DEL VECCHIO) IN COMUNITÀ DI AMOROSI INTENTI CON GIUSEPPE CASTAGNA, PATRON DI BPM - CON LA FUTURA FUSIONE BPM-MPS NASCERÀ IL TERZO POLO FINANZIARIO, A FIANCO DI INTESA E UNICREDIT - NON SOLO: IN UNO SCENARIO FUTURIBILE, POTREBBE ACCADERE CHE CALTA E MILLERI, UNA VOLTA CEDUTE A BPM LE LORO AZIONI (27,57%) DI MEDIOBANCA, RIESCANO A CONVINCERE CASTAGNA A PORTARE BPM-MPS ALLA CONQUISTA DI MEDIOBANCA…