LA VENDETTA VA SERVITA IN YEMEN – QUATTRO MESI DOPO LA STRAGE A CHARLIE HEBDO UN DRONE AMERICANO UCCIDE NASR AL-ANSI, L’UOMO CHE AVEVA RIVENDICATO L’ATTENTATO DEFINENDOLO “LA SACRA BATTAGLIA DI PARIGI” - VIDEO

È Site a diffondere la notizia. Il sito di intelligence ha dato notizia dell’annuncio della branca yemenita di Al Qaeda (Al Qaeda nella penisola arabica, nota come Aqap), che ha presentato “il martirio” di al-Ansi attraverso un video postato online... -

Condividi questo articolo


http://www.ilfattoquotidiano.it

nasr al ansi nasr al ansi

 

È morto Nasr al-Ansi, il leader del ramo yemenita di Al Qaeda che aveva rivendicato l’attentato contro Charlie Hebdo del 7 gennaio. Ucciso giorni fa da un drone americano, probabilmente proprio in Yemen.

 

È Site a diffondere la notizia. Il sito di intelligence che si occupa, tra le altre cose, di monitorare i movimenti sul web delle organizzazioni terroristiche, ha dato notizia dell’annuncio della branca yemenita di Al Qaeda (Al Qaeda nella penisola arabica, nota come Aqap), che ha presentato “il martirio” di al-Ansi attraverso un video postato online.

 

Nasr al-Ansi aveva rivendicato la strage di Parigi a Charlie Hebdo, l’attacco al giornale satirico nella cui redazione morirono 12 persone, definendola “La benedetta battaglia di Parigi” e aveva aggiunto che che rivendicava “la responsabilità di questa operazione di vendetta per il Messaggero di Dio”.

 

charlie hebdo charlie hebdo

Ma il suo volto era già noto al mondo occidentale, alcune settimane prima dei fatti di Parigi infatti, era comparso in un altro video. Aveva dato un ultimatum di tre giorni al presidente degli Stati Uniti Barack Obama affinché soddisfacesse le sue richieste, altrimenti Al Qaeda avrebbe ucciso il giornalista americano Luke Somers, rapito un anno prima dall’Aqap e poi morto il giorno dopo in un fallito blitz delle forze speciali Usa e yemenite per liberarlo.

lo staff di charlie hebdo lo staff di charlie hebdo

 

cherif kouachi 1 cherif kouachi 1 solidarieta a charlie hebdo 1 solidarieta a charlie hebdo 1

Per l’intelligence americana al-Ansi era un obiettivo di primaria importanza già da molto tempo. In special modo dopo che si era saputa la sua identità di vice direttore generale di Al Qaeda. Per arrivare ad un ruolo del genere, al-Ansi aveva combattuto oltre che in Bosnia, dove aveva lottato a fianco dei mujaheddin, anche in Afghanistan insieme a Osama Bin Laden, e nelle Filippine.

kouachi coulibaly kouachi coulibaly

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – L'EFFETTO TRUMP RINGALLUZZISCE LE DESTRE EUROPEE E LA ''MAGGIORANZA URSULA'' RISCHIA DI IMPLODERE - OLTRE ALL'INETTA SCELTA DI RAFFORZARSI CONCEDENDO A GIORGIA MELONI UNA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA (SU FITTO CONTRARI SOCIALISTI E LIBERALI), A DESTABILIZZARE LA VON DER LEYEN SONO I POPOLARI SPAGNOLI CHE MIRANO A FAR CADERE IL GOVERNO SANCHEZ BOCCIANDO IL COMMISSARIO SOCIALISTA RIBEIRA – PER URSULA SI PREFIGURANO TRE SCENARI: 1) LA CRISI RIENTRA E PASSANO LE NOMINE, FITTO COMPRESO; 2) ACCONTENTA I SOCIALISTI E RIFORMULA LE NOMINE DEI COMMISSARI; 3) SALTA LA ''MAGGIORANZA URSULA'' E SI TORNA AL VOTO (COSA MAI SUCCESSA…)

DAGOREPORT - MILANO BANCARIA IN ALLARME ROSSO PER L’ACQUISIZIONE DAL MEF DEL 15% DI MONTE DEI PASCHI, DA PARTE DI UNA CORDATA FORMATA DA CALTAGIRONE E MILLERI (DELFIN-DEL VECCHIO) IN COMUNITÀ DI AMOROSI INTENTI CON GIUSEPPE CASTAGNA, PATRON DI BPM - CON LA FUTURA FUSIONE BPM-MPS NASCERÀ IL TERZO POLO FINANZIARIO, A FIANCO DI INTESA E UNICREDIT - NON SOLO: IN UNO SCENARIO FUTURIBILE, POTREBBE ACCADERE CHE CALTA E MILLERI, UNA VOLTA CEDUTE A BPM LE LORO AZIONI (27,57%) DI MEDIOBANCA, RIESCANO A CONVINCERE CASTAGNA A PORTARE BPM-MPS ALLA CONQUISTA DI MEDIOBANCA…

FLASH – COME HANNO PRESO AL PENTAGONO LA NOMINA DI QUELLO SVALVOLATO DI PETE HEGSETH COME SEGRETARIO DELLA DIFESA? MALISSIMO! PRIMA DI TUTTO PER UNA QUESTIONE GERARCHICA: COME FA UN EX CAPITANO A COMANDARE SUI GENERALONI? CERTO, NON SAREBBE IL PRIMO: IN PASSATO ALTRI CAPOCCIONI NELLO STESSO RUOLO NON AVEVANO ALTI GRADI MILITARI (ANCHE RUMSFELD ERA "SOLO" UN CAPITANO MENTRE LLOYD AUSTIN, L’ATTUALE SEGRETARIO, È UN GENERALE A QUATTRO STELLE) - SU HEGSETH PESANO SOPRATTUTTO L’INCOMPETENZA E LA "PROMESSA" DI PURGARE I VERTICI MILITARI NON FEDELI A TRUMP...