AHI, NADAL! – IL TENNISTA SPAGNOLO È STATO SCONFITTO NEI QUARTI DI FINALE A BRISBANE DALL’AUSTRALIANO THOMPSON, DOPO UNA MARATONA DI OLTRE TRE ORE – MA LA PESSIMA NOTIZIA È CHE RAFA HA ACCUSATO UN DOLORE ALL’ANCA. UN PROBLEMA SIMILE A QUELLO CHE LO HA TENUTO LONTANO DAI CAMPI PER UN ANNO: “DEVO VEDERE COME MI SVEGLIO, SPERO DI POTER GIOCARE GLI AUSTRALIAN OPEN” – VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

Estratto dell’articolo di Francesco Sessa per www.gazzetta.it

 

rafa nadal contro Jordan Thompson a brisbane 2 rafa nadal contro Jordan Thompson a brisbane 2

Una lotta pazzesca, all’insegna della qualità, con Nadal alla fine costretto a cedere dopo 3 ore e 25 minuti. Jordan Thompson, australiano numero 43 del mondo, vince la partita più bella di questo inizio di 2024, fermando la corsa di Rafa ai quarti di Brisbane in rimonta (5-7 7-6 6-3) annullando tre match point nel secondo set, sotto gli occhi di Jude Law.

 

I rimpianti per il maiorchino non mancano (dritto comodo in corridoio sul 6-4 al tie break), ma il merito di Thompson è quello di aver giocato una partita straordinaria, puntando su un tennis aggressivo e anche vincendo punti pesanti in difesa.

 

rafa nadal contro Jordan Thompson a brisbane 1 rafa nadal contro Jordan Thompson a brisbane 1

Dopo aver battuto Thiem e Kubler, Nadal trova la prima sconfitta nella sua nuova vita nel circuito: per Rafa anche qualche problema, con tanto di trattamento negli spogliatoi nel terzo set per un fastidio all’anca. Thompson raggiunge Dimitrov in semifinale, l’altra sfida sarà tra Rune e Safiullin.

 

[…]

 

Il fastidio all'anca preoccupa Nadal, che ha parlato così dopo il match: "Devo vedere come mi sveglio domani. Spero che non sia niente di grave e spero di poter avere la possibilità di allenarmi la prossima settimana e giocare a Melbourne, ma in questo momento non sono sicuro al 100% di nulla".

 

C'è apprensione soprattutto per il fatto che il dolore è in una zona simile a quella dell'anno scorso: "Ma è diverso: l'anno scorso era il tendine, ora mi sembra più a livello muscolare. Ma ovviamente il fatto che sia in una zona simile all'anno scorso mi preoccupa più del normale".

rafa nadal contro Jordan Thompson a brisbane 3 rafa nadal contro Jordan Thompson a brisbane 3 rafa nadal torneo di brisbane rafa nadal torneo di brisbane rafa nadal contro Jordan Thompson a brisbane rafa nadal contro Jordan Thompson a brisbane

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – L'EFFETTO TRUMP RINGALLUZZISCE LE DESTRE EUROPEE E LA ''MAGGIORANZA URSULA'' RISCHIA DI IMPLODERE - OLTRE ALL'INETTA SCELTA DI RAFFORZARSI CONCEDENDO A GIORGIA MELONI UNA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA (SU FITTO CONTRARI SOCIALISTI E LIBERALI), A DESTABILIZZARE LA VON DER LEYEN SONO I POPOLARI SPAGNOLI CHE MIRANO A FAR CADERE IL GOVERNO SANCHEZ BOCCIANDO IL COMMISSARIO SOCIALISTA RIBEIRA – PER URSULA SI PREFIGURANO TRE SCENARI: 1) LA CRISI RIENTRA E PASSANO LE NOMINE, FITTO COMPRESO; 2) ACCONTENTA I SOCIALISTI E RIFORMULA LE NOMINE DEI COMMISSARI; 3) SALTA LA ''MAGGIORANZA URSULA'' E SI TORNA AL VOTO (COSA MAI SUCCESSA…)

DAGOREPORT - MILANO BANCARIA IN ALLARME ROSSO PER L’ACQUISIZIONE DAL MEF DEL 15% DI MONTE DEI PASCHI, DA PARTE DI UNA CORDATA FORMATA DA CALTAGIRONE E MILLERI (DELFIN-DEL VECCHIO) IN COMUNITÀ DI AMOROSI INTENTI CON GIUSEPPE CASTAGNA, PATRON DI BPM - CON LA FUTURA FUSIONE BPM-MPS NASCERÀ IL TERZO POLO FINANZIARIO, A FIANCO DI INTESA E UNICREDIT - NON SOLO: IN UNO SCENARIO FUTURIBILE, POTREBBE ACCADERE CHE CALTA E MILLERI, UNA VOLTA CEDUTE A BPM LE LORO AZIONI (27,57%) DI MEDIOBANCA, RIESCANO A CONVINCERE CASTAGNA A PORTARE BPM-MPS ALLA CONQUISTA DI MEDIOBANCA…

FLASH – COME HANNO PRESO AL PENTAGONO LA NOMINA DI QUELLO SVALVOLATO DI PETE HEGSETH COME SEGRETARIO DELLA DIFESA? MALISSIMO! PRIMA DI TUTTO PER UNA QUESTIONE GERARCHICA: COME FA UN EX CAPITANO A COMANDARE SUI GENERALONI? CERTO, NON SAREBBE IL PRIMO: IN PASSATO ALTRI CAPOCCIONI NELLO STESSO RUOLO NON AVEVANO ALTI GRADI MILITARI (ANCHE RUMSFELD ERA "SOLO" UN CAPITANO MENTRE LLOYD AUSTIN, L’ATTUALE SEGRETARIO, È UN GENERALE A QUATTRO STELLE) - SU HEGSETH PESANO SOPRATTUTTO L’INCOMPETENZA E LA "PROMESSA" DI PURGARE I VERTICI MILITARI NON FEDELI A TRUMP...