ALL YOU NEED IS KLOPP - IL LIVERPOOL HA MEZZO PIEDE IN FINALE DI CHAMPIONS (SAREBBE LA DECIMA PER I REDS): UN’AUTORETE DI ESTUPINAN E IL GOL DI MANÉ DANNO A KLOPP LA VITTORIA NELLA SEMIFINALE DI ANDATA CONTRO IL VILLARREAL – MONOLOGO DEL LIVERPOOL: MA ALISSON SI SARA’ FATTO LA DOCCIA? LA STRENUA DIFESA DEL "SOTTOMARINO GIALLO" TRAVOLTA DALLA MAREA ROSSA DI KLOPP - SONTUOSA PARTITA DI THIAGO ALCANTARA. IL MATCH DI RITORNO SI GIOCHERÀ MARTEDÌ PROSSIMO – VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

 

Massimo Oriani per gazzetta.it

 

liverpool villarreal liverpool villarreal

Un tempo per lavorare ai fianchi il Villarreal, tre minuti per stenderlo. Il Liverpool ipoteca la finale di Champions battendo gli spagnoli con l'autorete di Estupinan su tiro cross di Henderson e Manè tra il 53' e il 55' dopo il dominio sterile dei primi 45 minuti, conclusi con 14 tiri a zero, ma con una sola vera grande chance, l'incrocio dei pali colpito da trenta metri di Thiago Alcantara. L'uno-due ha tagliato le gambe alla squadra di Emery, che si era sin lì difesa con ordine ma ha poi faticato a contenere la marea rossa. Martedì prossimo il ritorno in Spagna, ma i giochi sembrano fatti considerata la differenza vista ad Anfield.

 

liverpool villarreal kop liverpool villarreal kop

Villarreal senza Gerard Moreno, fermato da un problema muscolare, Emery lancia l'eroe di Monaco Chukwueze. I Reds sono alla dodicesima semifinale di Champions, nelle 11 precedenti, 9 volte sono andati in finale. Il Liverpool, come da copione, parte pressando alto gli avversari. All'8' la prima chance su angolo, con la palla smorzata che finisce sui piedi di Manè, ma il suo tocco è debole e viene deviato nuovamente in corner da un difensore. E' di nuovo il senegalese a mancare il vantaggio al 12' su assist di Salah, ma arriva troppo sotto la palla e di petto la mette a lato. Luis Diaz da fuori impegna Rulli che blocca in due tempi ma il pressing del Liverpool è asfissiante. Al 27' Salah prova la magia con un tiro a giro che sfiora l'incrocio dei pali. E' un monologo Reds ma gli spagnoli reggono bene l'urto, pur non riuscendo a ripartire.

liverpool villarreal liverpool villarreal

 

Arriva il primo giallo ed è per Van Dijk che stende Chukwueze per evitare una pericolosa ripartenza. Tocca poi ancora a Manè avere sui piedi dal palla dell'1-0 ma è provvidenziale la deviazione di coscia di Albiol. Al 35' splendida azione dei padroni di casa: cross di prima intenzione di Alexander-Arnold e - sempre al volo - Salah mette alto. Siamo 12 tiri a zero, ma solo due nello specchio. Al 42' la chance migliore per il Liverpool: gran botta da 30 metri di Thiago Alcantara che va a stamparsi all'incrocio dei pali. Ma al riposo è 0-0.

 

 

liverpool villarreal manè liverpool villarreal manè

RIPRESA—   Arriva anche il primo giallo per il Villarreal per fallo di Estupinan su Salah ma la punizione non dà frutti. Al 52' passa il Liverpool, tiro cross di Henderson che Estupinan devia mettendo fuori causa Rulli. Vantaggio strameritato. Passa un minuto e i Reds raddoppiano: meraviglioso tocco filtrante di Salah con Manè che di punta lo prolunga alle spalle del portiere del Villarreal. In due minuti il Liverpool raccoglie quanto seminato nei primi 45. Ora il Sottomarino Giallo rischia di affondare sotto i colpi dei ragazzi di Klopp, scatenati. Sono poi Van Dijk e Luis Diaz a sfiorare il 3-0. Al 72' esce Manè, non esattamente felice per la sostituzione, al suo posto Klopp inserisce Diogo Jota, con Henderson che lascia spazio a Keita. I Reds controllano in scioltezza in finale e vanno in Spagna con due gol di dote, a un passo dalla decima finale di Champions della loro gloriosa storia.

liverpool villarreal manè liverpool villarreal manè

 

klopp klopp

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

I PRIMI 90 ANNI DI CARLO DE BENEDETTI INIZIANO ALL’HOTEL PALAZZO PARIGI DI MILANO ALLE 19.30 CON UN APERITIVO E TERMINANO CON UN BRINDISI ALLE 22.30 - 100 ATTOVAGLIATI TRA CUI IL NEO 90ENNE IL PATRON EMERITO DEL POTERE BANCARIO, “ABRAMO’’ BAZOLI, ZANDA E GENTILONI (UNICI POLITICI), EZIO MAURO E GAD LERNER – DA RCS: CAIRO, DE BORTOLI, ALDO GRASSO E LILLI GRUBER (CHE HA SCODELLATO IERI SERA SU LA7 UNA PUNTATA REGISTRATA) - MOLTI HANNO NOTATO L’ASSENZA DELLA MOGLIE DI MARCO, PAOLA FERRARI, DA SEMPRE AVVERSARIA DEL SUOCERO: “E’ IL NONNO DEI MIEI FIGLI MA MI DISSOCIO DALLE PAROLE DISGUSTOSE DETTE SU GIORGIA MELONI” – E CARLETTO NON SOLO NON L’HA INVITATA MA AVREBBE SOTTOLINEATO AL FIGLIO MARCO CHE LA PRESENZA DELLA MOGLIE PAOLA NON ERA PER NULLA GRADITA….

DAGOREPORT – L'EFFETTO TRUMP RINGALLUZZISCE LE DESTRE EUROPEE E LA ''MAGGIORANZA URSULA'' RISCHIA DI IMPLODERE - OLTRE ALL'INETTA SCELTA DI RAFFORZARSI CONCEDENDO A GIORGIA MELONI UNA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA (SU FITTO CONTRARI SOCIALISTI E LIBERALI), A DESTABILIZZARE LA VON DER LEYEN SONO I POPOLARI SPAGNOLI CHE MIRANO A FAR CADERE IL GOVERNO SANCHEZ BOCCIANDO IL COMMISSARIO SOCIALISTA RIBEIRA – PER URSULA SI PREFIGURANO TRE SCENARI: 1) LA CRISI RIENTRA E PASSANO LE NOMINE, FITTO COMPRESO; 2) ACCONTENTA I SOCIALISTI E RIFORMULA LE NOMINE DEI COMMISSARI; 3) SALTA LA ''MAGGIORANZA URSULA'' E SI TORNA AL VOTO (COSA MAI SUCCESSA…)

DAGOREPORT - MILANO BANCARIA IN ALLARME ROSSO PER L’ACQUISIZIONE DAL MEF DEL 15% DI MONTE DEI PASCHI, DA PARTE DI UNA CORDATA FORMATA DA CALTAGIRONE E MILLERI (DELFIN-DEL VECCHIO) IN COMUNITÀ DI AMOROSI INTENTI CON GIUSEPPE CASTAGNA, PATRON DI BPM - CON LA FUTURA FUSIONE BPM-MPS NASCERÀ IL TERZO POLO FINANZIARIO, A FIANCO DI INTESA E UNICREDIT - NON SOLO: IN UNO SCENARIO FUTURIBILE, POTREBBE ACCADERE CHE CALTA E MILLERI, UNA VOLTA CEDUTE A BPM LE LORO AZIONI (27,57%) DI MEDIOBANCA, RIESCANO A CONVINCERE CASTAGNA A PORTARE BPM-MPS ALLA CONQUISTA DI MEDIOBANCA…