UN ALTRO GIRO DI WALTER! DA LUGLIO L’EX PORTIERE DELL’INTER, WALTER ZENGA, LASCERÀ IL RUOLO DA OPINIONISTA PER SKY SPORT E VOLERA’ IN INDONESIA GRAZIE ALL’EX PATRON NERAZZURRO "JAKARTONE" THOHIR: FARÀ IL DIRETTORE TECNICO DEL PERSITA – UNA NUOVA AVVENTURA PER “L’UOMO RAGNO” CHE HA ALLENATO, OLTRE CHE IN ITALIA, ANCHE IN ROMANIA, SERBIA, EMIRATI ARABI, ARABIA SAUDITA E INGHILTERRA. IL SOGNO DI ZENGA E' QUELLO DI GUIDARE UN GIORNO L’INTER...

-

Condividi questo articolo


Estratto dell’articolo di Salvatore Riggio per corriere.it

 

walter zenga walter zenga

Walter Zenga si appresta a vivere l’ennesima avventura della sua vita. Stavolta ripartirà dall’Indonesia, ma con un nuovo incarico, per lui inedito. Dal 1° luglio sarà, infatti, il direttore tecnico del Persita, club attualmente al nono posto in classifica.

 

A favorire il suo approdo è stato l’ex patron dell’Inter, Erick Thohir, numero uno della Federazione indonesiana, che con Zenga vuole dare risalto all’intero movimento calcistico del Paese. Un solo grande obiettivo: quello di migliorare la propria immagine. A confermare la notizia è stato lo stesso Zenga, ospite come sempre negli studi di Sky Sport: «Vado a fare il direttore tecnico per i prossimi due anni. Cambio vita un’altra volta. Cambio tutto, mi faccio un’altra esperienza. E mi sento ancora più giovane perché bisogna sempre avere tanta voglia».

walter zenga walter zenga

 

(...)

 

Così dal 2002 al 2007 è stato sulla panchina di National Bucarest, Steaua Bucarest, Stella Rossa, Gaziantepspor (Turchia), Al-Ain (Emirati Arabi Uniti) e Dinamo Bucarest. Dopo le esperienze a Catania e Palermo, ha riniziato il suo girovagare con Al-Nassr (Arabia Saudita), Al-Nasr (Emirati Arabi Uniti), Al-Jazira (Emirati Arabi Uniti), Sampdoria, Al-Shaab (Emirati Arabi Uniti) e Wolverhampton.

thohir thohir

 

 

Infine, prima del Cagliari, ha allenato anche Crotone e Venezia. Da tecnico ha vinto un campionato romeno (con lo Steaua nel 2005), un campionato serbo-montenegrino e una Coppa di Serbia e Montenegro (con la Stella Rossa nel 2006). Insomma, non si è mai fatto mancare nulla. Ha un sogno nel cuore, allenare un giorno l’Inter. Ma intanto, per ora, va in Indonesia. Paese che ha comunque ha i nerazzurri nel cuore grazie a Erick Thohir.

 

ERRORE DI ZENGA ITALIA 90 ERRORE DI ZENGA ITALIA 90 Zenga cover Zenga cover

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – L'EFFETTO TRUMP RINGALLUZZISCE LE DESTRE EUROPEE E LA ''MAGGIORANZA URSULA'' RISCHIA DI IMPLODERE - OLTRE ALL'INETTA SCELTA DI RAFFORZARSI CONCEDENDO A GIORGIA MELONI UNA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA (SU FITTO CONTRARI SOCIALISTI E LIBERALI), A DESTABILIZZARE LA VON DER LEYEN SONO I POPOLARI SPAGNOLI CHE MIRANO A FAR CADERE IL GOVERNO SANCHEZ BOCCIANDO IL COMMISSARIO SOCIALISTA RIBEIRA – PER URSULA SI PREFIGURANO TRE SCENARI: 1) LA CRISI RIENTRA E PASSANO LE NOMINE, FITTO COMPRESO; 2) ACCONTENTA I SOCIALISTI E RIFORMULA LE NOMINE DEI COMMISSARI; 3) SALTA LA ''MAGGIORANZA URSULA'' E SI TORNA AL VOTO (COSA MAI SUCCESSA…)

DAGOREPORT - MILANO BANCARIA IN ALLARME ROSSO PER L’ACQUISIZIONE DAL MEF DEL 15% DI MONTE DEI PASCHI, DA PARTE DI UNA CORDATA FORMATA DA CALTAGIRONE E MILLERI (DELFIN-DEL VECCHIO) IN COMUNITÀ DI AMOROSI INTENTI CON GIUSEPPE CASTAGNA, PATRON DI BPM - CON LA FUTURA FUSIONE BPM-MPS NASCERÀ IL TERZO POLO FINANZIARIO, A FIANCO DI INTESA E UNICREDIT - NON SOLO: IN UNO SCENARIO FUTURIBILE, POTREBBE ACCADERE CHE CALTA E MILLERI, UNA VOLTA CEDUTE A BPM LE LORO AZIONI (27,57%) DI MEDIOBANCA, RIESCANO A CONVINCERE CASTAGNA A PORTARE BPM-MPS ALLA CONQUISTA DI MEDIOBANCA…

FLASH – COME HANNO PRESO AL PENTAGONO LA NOMINA DI QUELLO SVALVOLATO DI PETE HEGSETH COME SEGRETARIO DELLA DIFESA? MALISSIMO! PRIMA DI TUTTO PER UNA QUESTIONE GERARCHICA: COME FA UN EX CAPITANO A COMANDARE SUI GENERALONI? CERTO, NON SAREBBE IL PRIMO: IN PASSATO ALTRI CAPOCCIONI NELLO STESSO RUOLO NON AVEVANO ALTI GRADI MILITARI (ANCHE RUMSFELD ERA "SOLO" UN CAPITANO MENTRE LLOYD AUSTIN, L’ATTUALE SEGRETARIO, È UN GENERALE A QUATTRO STELLE) - SU HEGSETH PESANO SOPRATTUTTO L’INCOMPETENZA E LA "PROMESSA" DI PURGARE I VERTICI MILITARI NON FEDELI A TRUMP...