ATTO DI FEDE-RER - L'ALL ENGLAND CLUB, IL CIRCOLO PRIVATO CHE DAL 1877 ORGANIZZA IL TORNEO DI WIMBLEDON, HA ANNUNCIATO CHE A LUGLIO PROGRAMMERÀ UNA FESTA IN ONORE DI ROGER FEDERER, CHE SI È RITIRATO LO SCORSO SETTEMBRE - ANCORA NON CI SONO DETTAGLI SULL'EVENTO: IL PRESIDENTE DEL CLUB, IAN HEWITT, HA ANNUNCIATO CHE "CELEBREREMO I SUOI SUCCESSI IN MODO APPROPRIATO" - NEL FRATTEMPO SI FANNO SEMPRE PIÙ INSISTENTI LE VOCI CHE L'EX TENNISTA POSSA…

-

Condividi questo articolo


Estratto dell'articolo di Stefano Semeraro per www.lastampa.it

 

federer wimbledon federer wimbledon

Sarà in grande stile, strabordante, commovente, popolare. […] Parliamo della festa che l'All England Club, il circolo privato che dal 1877 organizza il torneo di Wimbledon, ha annunciato di voler dedicare a luglio a Roger Federer.

 

«Roger è un grandissimo campione. Abbiamo un rapporto molto stretto - ha ammesso il presidente del club, Ian Hewitt -. Sono lieto di annunciare che Roger verrà a trovarci in qualità di socio. È sempre il benvenuto. E sì, a tempo debito celebreremo i suoi successi in modo appropriato a Wimbledon». E poi, in maniera sibillina: «Seguiranno ulteriori informazioni».

 

federer wimbledon federer wimbledon

[…] Sicuramente ci sarà la consegna di un trofeo, una targa, una coppa, più difficile ma non impossibile una sua presenza in campo in finale accanto alla principessa Kate per la premiazione dei vincitori. E comunque tante lacrime. Del resto l'addio dello scorso settembre alla Laver Cup è stato sicuramente emozionante, traboccante di sentimenti; ma nell'idea di salutare il tennis al termine di una esibizione, seppur ricca e ormai consolidata, si mescolava un retrogusto amaro.

 

 Federer a Wimbledon è già tornato l'anno scorso, nella sfilata dei campioni per i cent'anni del Centre Court, in abito scuro e sneakers bianche, mentre le sue ultime uscite agonistiche non erano state esattamente felici: la sconfitta in finale del 2019 contro Djokovic dopo i due matchpoint sciupati; e il terribile 6-0 incassato da Hubert Hurkacz nei quarto del 2021. […]

federer 19 federer 19

 

Fra l'altro le voci che lo vogliono comunque presente a Church Road in qualità di commentatore per la BBC sono sempre più insistenti, magari non per tutto il torneo ma per le fasi finali. Attendiamo dunque nuovi aggiornamenti, e ricordiamoci che i grandi campioni non spariscono mai: al massimo cambiano ruolo.

federer djokovic 5 federer djokovic 5 roger federer roger federer roger federer batte matteo berrettini a wimbledon roger federer batte matteo berrettini a wimbledon federer vince il suo ottavo wimbledon federer vince il suo ottavo wimbledon federer vince il suo ottavo wimbledon federer vince il suo ottavo wimbledon federer vince il suo ottavo wimbledon federer vince il suo ottavo wimbledon federer vince il suo ottavo wimbledon federer vince il suo ottavo wimbledon federer wimbledon federer wimbledon

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – L'EFFETTO TRUMP RINGALLUZZISCE LE DESTRE EUROPEE E LA ''MAGGIORANZA URSULA'' RISCHIA DI IMPLODERE - OLTRE ALL'INETTA SCELTA DI RAFFORZARSI CONCEDENDO A GIORGIA MELONI UNA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA (SU FITTO CONTRARI SOCIALISTI E LIBERALI), A DESTABILIZZARE LA VON DER LEYEN SONO I POPOLARI SPAGNOLI CHE MIRANO A FAR CADERE IL GOVERNO SANCHEZ BOCCIANDO IL COMMISSARIO SOCIALISTA RIBEIRA – PER URSULA SI PREFIGURANO TRE SCENARI: 1) LA CRISI RIENTRA E PASSANO LE NOMINE, FITTO COMPRESO; 2) ACCONTENTA I SOCIALISTI E RIFORMULA LE NOMINE DEI COMMISSARI; 3) SALTA LA ''MAGGIORANZA URSULA'' E SI TORNA AL VOTO (COSA MAI SUCCESSA…)

DAGOREPORT - MILANO BANCARIA IN ALLARME ROSSO PER L’ACQUISIZIONE DAL MEF DEL 15% DI MONTE DEI PASCHI, DA PARTE DI UNA CORDATA FORMATA DA CALTAGIRONE E MILLERI (DELFIN-DEL VECCHIO) IN COMUNITÀ DI AMOROSI INTENTI CON GIUSEPPE CASTAGNA, PATRON DI BPM - CON LA FUTURA FUSIONE BPM-MPS NASCERÀ IL TERZO POLO FINANZIARIO, A FIANCO DI INTESA E UNICREDIT - NON SOLO: IN UNO SCENARIO FUTURIBILE, POTREBBE ACCADERE CHE CALTA E MILLERI, UNA VOLTA CEDUTE A BPM LE LORO AZIONI (27,57%) DI MEDIOBANCA, RIESCANO A CONVINCERE CASTAGNA A PORTARE BPM-MPS ALLA CONQUISTA DI MEDIOBANCA…

FLASH – COME HANNO PRESO AL PENTAGONO LA NOMINA DI QUELLO SVALVOLATO DI PETE HEGSETH COME SEGRETARIO DELLA DIFESA? MALISSIMO! PRIMA DI TUTTO PER UNA QUESTIONE GERARCHICA: COME FA UN EX CAPITANO A COMANDARE SUI GENERALONI? CERTO, NON SAREBBE IL PRIMO: IN PASSATO ALTRI CAPOCCIONI NELLO STESSO RUOLO NON AVEVANO ALTI GRADI MILITARI (ANCHE RUMSFELD ERA "SOLO" UN CAPITANO MENTRE LLOYD AUSTIN, L’ATTUALE SEGRETARIO, È UN GENERALE A QUATTRO STELLE) - SU HEGSETH PESANO SOPRATTUTTO L’INCOMPETENZA E LA "PROMESSA" DI PURGARE I VERTICI MILITARI NON FEDELI A TRUMP...