CAIRO A DUE RUOTE - PARLA IL NAPOLEONE DI RCS: “NON SONO L'UOMO DEI TAGLI, IL CARTACEO E’ IMPORTANTISSIMO. L'OBIETTIVO È INVESTIRE SUL GIRO D'ITALIA (CHE PARTIRA’ DALLA SARDEGNA) - POSSIBILE INTERESSE DE LA 7 (GRUPPO CAIRO) -

Condividi questo articolo


Da “il Giornale”

 

URBANO CAIRO URBANO CAIRO

Il presidente, amministratore delegato e primo azionista di Rcs, Urbano Cairo, intende far crescere il Giro d' Italia per farlo «ancora più bello». Lo ha detto ieri a margine della presentazione della centesima edizione della manifestazione ciclistica. «Non sono uomo di taglio di costi - ha aggiunto - quello che mi eccita di più è fare qualcosa di bello nelle testate, investire. Se fai qualcosa di bello e lo comunichi la gente ti compra.
 

L' obiettivo è investire sul Giro, stiamo trattando con Paolo Bellino», direttore generale Rcs Sport, e La7 (gruppo Cairo) «potrebbe essere interessata», ai diritti tv.


E a chi gli chiedeva dell' eventuale possibilità di spostare gli uffici di Cairo Pubblicità nella sede di Rcs di Crescenzago, nel capoluogo lombardo, Cairo ha risposto che le valutazioni sono in corso, «lo spazio c' è, ma non è ancora deciso nulla. Le due strutture comunque rimarranno separate e distinte». Infine, sulle strategie industriali del gruppo editoriale milanese, «il cartaceo è importantissimo, l' online c' è e bisogna lavorarci sopra. Il fatturato c' è, bisogna aumentare tutti e due e cercare di non cannibalizzare le due cose».
 

GIRO D'ITALIA NUMERO 100 GIRO D'ITALIA NUMERO 100

A Piazza Affari intanto cresce l' attesa per l' assemblea degli azionisti fissata per il 26 settembre e chiamata a rinnovare l' intero vertice del gruppo, dopo che il proprietario di La7 è salito la scorsa estate al 59,8% del capitale di Via Solferino grazie al successo dell' operazione di acquisto e scambio lanciata sul gruppo editore. A inizio agosto Urbano Cairo è entrato per cooptazione nel cda di Rcs prendendone le redini.

NIBALI ARU NIBALI ARU


Nel frattempo, a Piazza Affari, il titolo Rcs ieri ha ceduto l' 1% attestandosi a 0,99 euro. Negli ultimi sei mesi, però, le azioni hanno messo a segno un balzo di quasi il 104 per cento.

CAIRO CAIRO URBANO CAIRO URBANO CAIRO

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

I PRIMI 90 ANNI DI CARLO DE BENEDETTI INIZIANO ALL’HOTEL PALAZZO PARIGI DI MILANO ALLE 19.30 CON UN APERITIVO E TERMINANO CON UN BRINDISI ALLE 22.30 - 100 ATTOVAGLIATI TRA CUI IL NEO 90ENNE IL PATRON EMERITO DEL POTERE BANCARIO, “ABRAMO’’ BAZOLI, ZANDA E GENTILONI (UNICI POLITICI), EZIO MAURO E GAD LERNER – DA RCS: CAIRO, DE BORTOLI, ALDO GRASSO E LILLI GRUBER (CHE HA SCODELLATO IERI SERA SU LA7 UNA PUNTATA REGISTRATA) - MOLTI HANNO NOTATO L’ASSENZA DELLA MOGLIE DI MARCO, PAOLA FERRARI, DA SEMPRE AVVERSARIA DEL SUOCERO: “E’ IL NONNO DEI MIEI FIGLI MA MI DISSOCIO DALLE PAROLE DISGUSTOSE DETTE SU GIORGIA MELONI” – E CARLETTO NON SOLO NON L’HA INVITATA MA AVREBBE SOTTOLINEATO AL FIGLIO MARCO CHE LA PRESENZA DELLA MOGLIE PAOLA NON ERA PER NULLA GRADITA….

DAGOREPORT – L'EFFETTO TRUMP RINGALLUZZISCE LE DESTRE EUROPEE E LA ''MAGGIORANZA URSULA'' RISCHIA DI IMPLODERE - OLTRE ALL'INETTA SCELTA DI RAFFORZARSI CONCEDENDO A GIORGIA MELONI UNA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA (SU FITTO CONTRARI SOCIALISTI E LIBERALI), A DESTABILIZZARE LA VON DER LEYEN SONO I POPOLARI SPAGNOLI CHE MIRANO A FAR CADERE IL GOVERNO SANCHEZ BOCCIANDO IL COMMISSARIO SOCIALISTA RIBEIRA – PER URSULA SI PREFIGURANO TRE SCENARI: 1) LA CRISI RIENTRA E PASSANO LE NOMINE, FITTO COMPRESO; 2) ACCONTENTA I SOCIALISTI E RIFORMULA LE NOMINE DEI COMMISSARI; 3) SALTA LA ''MAGGIORANZA URSULA'' E SI TORNA AL VOTO (COSA MAI SUCCESSA…)

DAGOREPORT - MILANO BANCARIA IN ALLARME ROSSO PER L’ACQUISIZIONE DAL MEF DEL 15% DI MONTE DEI PASCHI, DA PARTE DI UNA CORDATA FORMATA DA CALTAGIRONE E MILLERI (DELFIN-DEL VECCHIO) IN COMUNITÀ DI AMOROSI INTENTI CON GIUSEPPE CASTAGNA, PATRON DI BPM - CON LA FUTURA FUSIONE BPM-MPS NASCERÀ IL TERZO POLO FINANZIARIO, A FIANCO DI INTESA E UNICREDIT - NON SOLO: IN UNO SCENARIO FUTURIBILE, POTREBBE ACCADERE CHE CALTA E MILLERI, UNA VOLTA CEDUTE A BPM LE LORO AZIONI (27,57%) DI MEDIOBANCA, RIESCANO A CONVINCERE CASTAGNA A PORTARE BPM-MPS ALLA CONQUISTA DI MEDIOBANCA…