A CASA (ANCHE) PER COLPA DI UN REGOLAMENTO CERVELLOTICO - BONUCCI TIRA IN BALLO LA NUOVA FORMULA DI QUALIFICAZIONE AL MONDIALE: "È VERAMENTE UNA FOLLIA. CI SONO NAZIONALI QUALIFICATE IN ALTRE CONFEDERAZIONI CHE HANNO PERSO 4 O 5 PARTITE, MENTRE NOI PER UN GOL SUBITO AL 92' NELL'UNICA PARTITA PERSA SIAMO FUORI" - "SIAMO ANDATI A GIOCARCI TUTTO IN UNA PARTITA SECCA DOVE PUÒ SUCCEDERE DI TUTTO, COME ABBIAMO VISTO…" (ANCHE SE NEL 2017 C'ERANO ANDATA E RITORNO CONTRO LA SVEZIA E NON ANDÒ MEGLIO) - ANCHE FLORENZI E POLITANO OUT CON LA TURCHIA

-

Condividi questo articolo


Da ansa.it

Altre due defezioni tra gli azzurri per la partita di domani con la Turchia: si tratta di Alessandro Florenzi e Matteo Politano che dopo pranzo lasceranno Coverciano per fare rientro nei rispettivi club.

  

 

BONUCCI

Da www.sportmediaset.mediaset.it

 

la nazionale prima della partita con la turchia la nazionale prima della partita con la turchia

Leonardo Bonucci non cerca scuse per l'eliminazione dal prossimo Mondiale, ma se la prende anche con la Fifa per un regolamento di qualificazione a suo dire "assurdo".

 

"Siamo andati a giocarci tutto in una partita secca, che è una cosa assurda proprio come regolamento. Purtroppo è stato deciso così, ma è una decisione folle: si gioca per tutto il girone, per tutte le partite nelle varie coppe con la formula dell'andata e ritorno e per andare al Mondiale giochi una partita secca dove può succedere di tutto come abbiamo visto", ha detto a Sportmediaset.

 

leonardo bonucci 2 leonardo bonucci 2

"Ci sono nazionali qualificate in altre confederazioni che hanno perso 4 o 5 partite, mentre noi per un gol subito al 92' nell'unica partita persa siamo a casa. È veramente una follia questa nuova formula", ha aggiunto.

 

Poi, però, bisogna prendersi le proprie responsabilità: "Il regolamento non è un alibi o una scusa. Dovevamo sicuramente fare meglio. Poi da qui c'è da prendere spunto per il futuro e costruire la strada per tornare dove eravamo.

 

leonardo bonucci 1 leonardo bonucci 1

Le riflessioni sono state tante, un po' indietro e un po' avanti. Sicuramente dopo l'Europeo ci siamo un po' smarriti. Quelli che erano i nostri valori, le nostre caratteristiche e il nostro entusiasmo. Quello ha compromesso il nostro percorso verso il Mondiale".

 

Sulla decisione di restare a Coverciano in vista della sfida con la Turchia: "Sia io che Giorgio (Chiellini, ndr) abbiamo sentito la responsabilità di essere da esempio sotto questo punto di vista, visto che siamo i più vecchi e quelli con più presenze per stare vicino a un gruppo giovane.

 

meme inglesi su italia macedonia del nord 10 meme inglesi su italia macedonia del nord 10

Che ha bisogno di esperienza e di capire che in certi momenti bisogna solo guardare avanti anche giocando partite inutili come quella con la Turchia. Una partita che serve per dare una risposta a noi stessi e agli italiani".

 

Ma il loro futuro sarà ancora azzurro? "Non so cosa farà Giorgio, da parte mia c'è voglia di continuare per essere da esempio e da guida per i tanti giovani".

 

Sul futuro di Mancini: "Ci auguriamo che da parte sua ci sia la voglia di continuare questo grande progetto, a lui bisogna dire soltanto grazie perché ci ha portato dalle ceneri alla vittoria dell'Europeo".

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – L'EFFETTO TRUMP RINGALLUZZISCE LE DESTRE EUROPEE E LA ''MAGGIORANZA URSULA'' RISCHIA DI IMPLODERE - OLTRE ALL'INETTA SCELTA DI RAFFORZARSI CONCEDENDO A GIORGIA MELONI UNA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA (SU FITTO CONTRARI SOCIALISTI E LIBERALI), A DESTABILIZZARE LA VON DER LEYEN SONO I POPOLARI SPAGNOLI CHE MIRANO A FAR CADERE IL GOVERNO SANCHEZ BOCCIANDO IL COMMISSARIO SOCIALISTA RIBEIRA – PER URSULA SI PREFIGURANO TRE SCENARI: 1) LA CRISI RIENTRA E PASSANO LE NOMINE, FITTO COMPRESO; 2) ACCONTENTA I SOCIALISTI E RIFORMULA LE NOMINE DEI COMMISSARI; 3) SALTA LA ''MAGGIORANZA URSULA'' E SI TORNA AL VOTO (COSA MAI SUCCESSA…)

DAGOREPORT - MILANO BANCARIA IN ALLARME ROSSO PER L’ACQUISIZIONE DAL MEF DEL 15% DI MONTE DEI PASCHI, DA PARTE DI UNA CORDATA FORMATA DA CALTAGIRONE E MILLERI (DELFIN-DEL VECCHIO) IN COMUNITÀ DI AMOROSI INTENTI CON GIUSEPPE CASTAGNA, PATRON DI BPM - CON LA FUTURA FUSIONE BPM-MPS NASCERÀ IL TERZO POLO FINANZIARIO, A FIANCO DI INTESA E UNICREDIT - NON SOLO: IN UNO SCENARIO FUTURIBILE, POTREBBE ACCADERE CHE CALTA E MILLERI, UNA VOLTA CEDUTE A BPM LE LORO AZIONI (27,57%) DI MEDIOBANCA, RIESCANO A CONVINCERE CASTAGNA A PORTARE BPM-MPS ALLA CONQUISTA DI MEDIOBANCA…

FLASH – COME HANNO PRESO AL PENTAGONO LA NOMINA DI QUELLO SVALVOLATO DI PETE HEGSETH COME SEGRETARIO DELLA DIFESA? MALISSIMO! PRIMA DI TUTTO PER UNA QUESTIONE GERARCHICA: COME FA UN EX CAPITANO A COMANDARE SUI GENERALONI? CERTO, NON SAREBBE IL PRIMO: IN PASSATO ALTRI CAPOCCIONI NELLO STESSO RUOLO NON AVEVANO ALTI GRADI MILITARI (ANCHE RUMSFELD ERA "SOLO" UN CAPITANO MENTRE LLOYD AUSTIN, L’ATTUALE SEGRETARIO, È UN GENERALE A QUATTRO STELLE) - SU HEGSETH PESANO SOPRATTUTTO L’INCOMPETENZA E LA "PROMESSA" DI PURGARE I VERTICI MILITARI NON FEDELI A TRUMP...