CHE GRANA PER I "BLAUGRANA"! - NEANCHE IL TEMPO DI FESTEGGIARE LA VITTORIA DELLA LIGA CHE IL BARCELLONA VIENE SOMMERSO DALLE CRITICHE PER UN VIDEO PUBBLICATO SUI SOCIAL IN CUI I DIFENSORI SERGI ROBERTO E ALEJANDRO BALDÉ RINGRAZIANO I TIFOSI RUSSI - LA FURIA DEI CLUB UCRAINI: "UN ATTO INTOLLERABILE E IMMORALE. SPERIAMO CHE IL BARCELLONA SIA CONSAPEVOLE CHE IL LORO SOSTEGNO A UN PAESE COME LA RUSSIA IN QUESTO MOMENTO È DEL TUTTO INACCETTABILE…" - VIDEO

-

Condividi questo articolo


IL BARCELLONA VINCE LA LIGA IL BARCELLONA VINCE LA LIGA

(ANSA) - Un video pubblicato sabato mattina dal Barcellona in cui Sergi Roberto e Alejandro Baldé ringraziano i tifosi russi del Barcellona ha provocato l'indignazione dei club ucraini, a cominciare dallo Shakhtar Donetsk che attraverso il ceo Serhii Palkin ha stigmatizzato il messaggio definendolo "un atto intollerabile e immorale". "È il secondo anno di una sanguinosa e ingiustificabile invasione militare da parte della Federazione Russa sul territorio dell'Ucraina - le parole di Palkin pubblicate sul sito ufficiale dello Shakhtar - Migliaia di ucraini sono stati vittime di questa guerra, decine di città sono state distrutte, milioni di persone hanno perso la casa e sono diventate profughi.

 

sergi roberto 3 sergi roberto 3

Il mondo intero si è unito per sostenere l'Ucraina e il popolo ucraino e ha condannato l'invasione. Ogni giorno facciamo di tutto per accelerare la vittoria dell'Ucraina e per proteggere i valori europei di libertà e democrazia. Il popolo polacco fornisce un'assistenza speciale all'Ucraina: in particolare, il capitano della nazionale polacca e attaccante del Barcellona Robert Lewandowski ha ripetutamente dimostrato la sua solidarietà agli ucraini. E poi vediamo i giocatori di uno dei migliori club del mondo, il Barcellona, rivolgersi ai russi, esprimendo loro la loro gratitudine e il loro sostegno".

 

alejandro balde 2 alejandro balde 2

 "Consideriamo questo un atto intollerabile e semplicemente immorale - le parole di Palkin - Dobbiamo ricordare che nessuna vittoria sul campo di calcio vale la vita di un bambino, nessun denaro guadagnato nel calciomercato vale le città distrutte e le vite distrutte delle persone. Speriamo che il Barcellona sia consapevole che il loro sostegno a un paese come la Russia in questo momento è del tutto inaccettabile. Ci aspettiamo che il club ammetta il proprio errore ed eviti situazioni simili in futuro". "Un saluto a tutti i tifosi del Barça che ci seguono dalla Russia. Ci rivedremo presto - le parole di Balde nel video - Ai tifosi che vengono dalla Russia: grazie per il vostro supporto e la vostra energia. Questo titolo è anche vostro e spero che potremo vincerne molti altri", continua Sergi Roberto.

alejandro balde 4 alejandro balde 4 sergi roberto 1 sergi roberto 1 alejandro balde 3 alejandro balde 3 alejandro balde 1 alejandro balde 1 sergi roberto 2 sergi roberto 2

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – L'EFFETTO TRUMP RINGALLUZZISCE LE DESTRE EUROPEE E LA ''MAGGIORANZA URSULA'' RISCHIA DI IMPLODERE - OLTRE ALL'INETTA SCELTA DI RAFFORZARSI CONCEDENDO A GIORGIA MELONI UNA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA (SU FITTO CONTRARI SOCIALISTI E LIBERALI), A DESTABILIZZARE LA VON DER LEYEN SONO I POPOLARI SPAGNOLI CHE MIRANO A FAR CADERE IL GOVERNO SANCHEZ BOCCIANDO IL COMMISSARIO SOCIALISTA RIBEIRA – PER URSULA SI PREFIGURANO TRE SCENARI: 1) LA CRISI RIENTRA E PASSANO LE NOMINE, FITTO COMPRESO; 2) ACCONTENTA I SOCIALISTI E RIFORMULA LE NOMINE DEI COMMISSARI; 3) SALTA LA ''MAGGIORANZA URSULA'' E SI TORNA AL VOTO (COSA MAI SUCCESSA…)

DAGOREPORT - MILANO BANCARIA IN ALLARME ROSSO PER L’ACQUISIZIONE DAL MEF DEL 15% DI MONTE DEI PASCHI, DA PARTE DI UNA CORDATA FORMATA DA CALTAGIRONE E MILLERI (DELFIN-DEL VECCHIO) IN COMUNITÀ DI AMOROSI INTENTI CON GIUSEPPE CASTAGNA, PATRON DI BPM - CON LA FUTURA FUSIONE BPM-MPS NASCERÀ IL TERZO POLO FINANZIARIO, A FIANCO DI INTESA E UNICREDIT - NON SOLO: IN UNO SCENARIO FUTURIBILE, POTREBBE ACCADERE CHE CALTA E MILLERI, UNA VOLTA CEDUTE A BPM LE LORO AZIONI (27,57%) DI MEDIOBANCA, RIESCANO A CONVINCERE CASTAGNA A PORTARE BPM-MPS ALLA CONQUISTA DI MEDIOBANCA…

FLASH – COME HANNO PRESO AL PENTAGONO LA NOMINA DI QUELLO SVALVOLATO DI PETE HEGSETH COME SEGRETARIO DELLA DIFESA? MALISSIMO! PRIMA DI TUTTO PER UNA QUESTIONE GERARCHICA: COME FA UN EX CAPITANO A COMANDARE SUI GENERALONI? CERTO, NON SAREBBE IL PRIMO: IN PASSATO ALTRI CAPOCCIONI NELLO STESSO RUOLO NON AVEVANO ALTI GRADI MILITARI (ANCHE RUMSFELD ERA "SOLO" UN CAPITANO MENTRE LLOYD AUSTIN, L’ATTUALE SEGRETARIO, È UN GENERALE A QUATTRO STELLE) - SU HEGSETH PESANO SOPRATTUTTO L’INCOMPETENZA E LA "PROMESSA" DI PURGARE I VERTICI MILITARI NON FEDELI A TRUMP...