I DID IT NEWEY – IL PROGETTISTA ADRIAN NEWEY LASCIA LA RED BULL: LA FERRARI SOGNA IL COLPO DOPO L'INCONTRO A LONDRA CON VASSEUR – NELLA SCUDERIA DEL CAMPIONE DEL MONDO VERSTAPPEN LE ACQUE SONO AGITATE DOPO IL CASO HORNER, IL PROGETTISTA PIÙ VINCENTE DELLA STORIA DELL'AUTOMOBILISMO HA COSI' DECISO DI SALUTARE LA RED BULL CON UN ANNO D'ANTICIPO – L’UFFICIALITA’ DEL DIVORZIO ARRIVA NEL GIORNO DEL TRENTESIMO ANNIVERSARIO DELLA SCOMPARSA DI AYRTON SENNA CHE MORI’ A IMOLA PER LA ROTTURA DELLO STERZO DELLA WILLIAMS PROGETTATA DA NEWEY…

-

Condividi questo articolo


Da sportmediaset.mediaset.it

 

adrian newey adrian newey

Londra è la capitale dei grandi accordi segreti. La storia ce lo insegna come confermato dai Patti stretti fra l'Italia giolittiana e l'Intesa durante la Prima Guerra Mondiale, tuttavia un nuovo clamoroso sodalizio potrebbe nascere all'ombra del Big Ben e cambiare il corso della Formula 1. È il caso dell'addio di Adrian Newey alla Red Bull, ufficializzato a ridosso del weekend di Miami, ma soprattutto dopo l'incursione britannica di Fedric Vasseur per condurlo in Ferrari.

 

Ormai è noto da tempo che in casa Red Bull le acque siano parecchio agitate e che il progettista più vincente della storia dell'automobilismo sia intenzionato a lasciare con un anno d'anticipo rispetto al contratto in atto con la scuderia anglo-austriaca. L' "Horner Gate" e il continuo "tira e molla" messo in atto da Max Verstappen, istigato dal padre Jos, haspinto l'ingegnere britannico ha deciso di lasciare Milton Keynes con probabile destinazione Maranello.

 

Adrian Newey Adrian Newey

"Oracle Red Bull Racing annuncia oggi che Adrian Newey lascerà il Red Bull Technology Group nel primo trimestre del 2025 - ha annunciato la scuderia con una nota stampa -. Il genio dell’ingegneria si ritirerà dai compiti di progettazione della Formula 1 per concentrarsi sullo sviluppo finale e sulla consegna della prima hypercar della Red Bull, l’attesissima RB17. Rimarrà coinvolto e impegnato in questo entusiasmante progetto fino alla fine del rapporto di collaborazione”.

 

Maranello sarebbe diventata la nuova meta proprio nelle ultime ore quando, secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, Vasseur avrebbe virato verso la Gran Bretagna invece di volare a Miami con la squadra per chiudere l'accordo. Tutto fatto insomma, soprattutto alla luce dell'ufficialità del divorzio arrivata nel giorno del trentesimo anniversario della scomparsa di Ayrton Senna. Considerata la vicinanza fra la notizia e l'incontro con il team principal della Rossa, a questo punto la palla passa alla Ferrari che deciderà quando dare l'annuncio del nuovo matrimonio e dare così vita all'era Newey.

 

Adrian Newey Adrian Newey Adrian Newey Adrian Newey

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

BERGOGLIO? UNO DI NOI: TE LO DO IO IL POLITICAMENTE CORRETTO! "NELLA CHIESA C'È TROPPA ARIA DI FROCIAGGINE" E QUINDI I VESCOVI DEVONO SEMPRE, LETTERALMENTE, "METTERE FUORI DAI SEMINARI TUTTE LE CHECCHE, ANCHE QUELLE SOLO SEMI ORIENTATE". PAPALE PAPALE! - LO RIFERISCONO, TRA IL BASITO E L’ALLEGRO, PARECCHI VESCOVI ITALIANI CHE QUESTA SETTIMANA SONO INTERVENUTI ALL’ASSEMBLEA GENERALE DELLA CEI, DOVE PAPA FRANCESCO HA RIBADITO PUBBLICAMENTE, MA A PORTE CHIUSE, LA SUA NOTA CONTRARIETÀ AD AMMETTERE AL SACERDOZIO CANDIDATI CON TENDENZE OMOSESSUALI - BERGOGLIO DEL RESTO NON È NUOVO A UN LINGUAGGIO SBOCCATO. DURANTE LA RECENTE VISITA A VERONA, HA RACCONTATO UNA STORIELLA… - VIDEO

DAGOREPORT - LA RUOTA DELLA FORTUNA INIZIA A INCEPPARSI PER MARTA FASCINA. CAPITO CHE TAJANI LA CONSIDERA UN DEPUTATO ABUSIVO, LA “VEDOVA” HA CONFIDATO ALL'AMICO MARCELLO DELL’UTRI CHE AL TERMINE DELLA LEGISLATURA NON SI RICANDIDERÀ IN FORZA ITALIA - ‘’MARTA LA MUTA’’, DOPO AVER INNALZATO ALESSANDRO SORTE A COORDINATORE DELLA LOMBARDIA, SE L'E' RITROVATO COINVOLTO (MA NON INDAGATO) NEL CASO TOTI PER I LEGAMI CON DUE DIRIGENTI DI FORZA ITALIA, A LUI FEDELISSIMI, I GEMELLI TESTA, INDAGATI PER MAFIA - C’È POI MEZZA FAMIGLIA BERLUSCONI CHE SOGNA CHE RITORNI PRESTO A FARE I POMODORINI SOTT’OLIO A PORTICI INSIEME AL DI LEI PADRE ORAZIO, UOMO DI FLUIDE VEDUTE CHE AMMINISTRA IL MALLOPPONE DI 100 MILIONI BEN ADDIVANATO NEGLI AGI DOVIZIOSI DI VILLA SAN MARTINO - SI MALIGNA: FINCHÉ C’È MARINA BERLUSCONI CI SARÀ FASCINA. MA LA GENEROSITÀ DELLA PRIMOGENITA, SI SA, NON DURA A LUNGO... (RITRATTONE AL CETRIOLO DI MARTA DA LEGARE)