L'EPICO SCONTRO TRA CLAUDIO 'LOTIRCHIO' E 'EL LOCO' BIELSA: ''VOLEVAMO PASCOLI, CI SIAMO RITROVATI MACHIAVELLI'' - LOTITO SCATENATO: ''E POI MI CHIAMANO LOTIRCHIO, DICEVANO CHE LA LAZIO NON FA PIÙ SOGNARE, MA CON BIELSA CI SAREMMO SVENATI E AVEVAMO IMPOSTATO LA LOGICA DEL FANCIULLINO PASCOLIANO. MA IO L'HO VISTO SOLO UNA VOLTA IN VITA MIA''

''Quel contratto è depositato in Figc e in Lega, io non dico niente, potete andare e reperirlo. Dico solo che l' operazione per ingaggiare Bielsa è stato un atto d' amore nei confronti della tifoseria. Purtroppo non è andata bene''... -

Condividi questo articolo


 

Tommaso Lorenzini per ''Libero Quotidiano''

bielsa lotito 7 bielsa lotito 7

 

Presidente Lotito, che sta succedenso alla Lazio? Ci riassume la "telenovela Bielsa"?

«No, senta, non devo riassumere nulla, non parlo con la stampa... ».

 

L' ha ripetuto anche ieri alla conferenza, i colleghi che c' erano si sono alzati e se ne sono andati quando li ha gelati così: "Con voi giornalisti non parlo da un anno e mezzo, se non vi interessa potete andare via"...

bielsa lotito 6 bielsa lotito 6

«Ma quella è gente che sarà richiamata all' Ordine, a livello deontologico, dov' è il problema? Allora è inutile che facciamo la conferenza stampa... ».

 

Beh, però qualcuno giustamente si sarà risentito...

«Noo, senta, io ieri ho partecipato in qualità di presidente della Lazio, era una giornata istituzionale. Ha parlato il ds Tare, ha parlato l' avvocato Gentile e hanno spiegato tutto. Chi era presente sapeva già in partenza che non avrei risposto alle domande, io ero là per chiudere e dare un giusto segnale di rappresentanza del club».

bielsa lotito 3 bielsa lotito 3

 

Ma almeno una domanda, un chiarimento...

«Io non sono obbligato a rispondere, qual è il problema? In fondo sono il padrone di casa e avevo avvisato che non ci sarebbero state domande da fare perché non ri-spon-do. Chi c' era ha protestato perché voleva fare altre cose... ».

 

Quali cose?

bielsa lotito 2 bielsa lotito 2

«Lo sanno loro, i loro attacchi vanno avanti da tempo, lasciamo perdere. I soggetti sono sempre gli stessi, che fra l' altro non annovero neanche nell' elenco dei giornalisti, il livello mio è completamente diverso, non posso parlare con questa gente».

 

bielsa lotito 1 bielsa lotito 1

Mario Sconcerti, però, ha detto su Sky di aver parlato con lei: è vero che vuole chiedere 50 milioni di danni al tecnico argentino pe ril dietrofront?

«La quantificazione la fara l' avvocato. Vede perché non bisogna parlare? Perché poi il giorno dopo escono fuori delle cose che non sono veritiere oppure che ti vengono messe in bocca. Ogni giorno esce una nuova versione».

 

bielsa lotito 4 bielsa lotito 4

Si è parlato molto anche del contratto firmato con Bielsa e già depositato: il Corriere della Sera ieri riportava, fra le richieste del tecnico, una riprogettazione del centro di allenamento di Formello, 3 milioni in dollari di ingaggio con le oscillazioni del cambio a carico del club, 5 schede telefoniche, 5 lussuose ville, 5 automobili, 5 voli per l' Argentina. E in più l' acquisto di almeno 4 giocatori prima del 5 luglio.

bielsa lotito 5 bielsa lotito 5

 

«Quel contratto è depositato in Figc e in Lega, io non dico niente, potete andare e reperirlo. Dico solo che l' operazione per ingaggiare Bielsa è stato un atto d' amore nei confronti della tifoseria, con lui avevamo impostato la logica pascoliana del fanciullino: dicevano che la Lazio non fa più sognare e noi avevamo risposto così, scegliendo uno di fama e di spessore internazionale. Avete visto, no, che cosa avevamo messo in piedi?

 

E poi continuano a chiamarmi Lotirchio... Se uno va a leggere il contratto mi dice, "Ah Loti', ma che hai fatto? Se' impazzito?". Eravamo pronti a un grosso sacrificio, stavamo superando anche tutti i problemi di carattere tecnico».

bielsa lotito 8 bielsa lotito 8

 

Non vi siete più risentiti?

«Io con lui non ho neanche mai parlato direttamente di persona, l' ho visto solo una volta in vita mia: ho delegato tutto a Calveri che era riuscito a risolvere ogni questione e i suoi desiderata. Ma anche senza Bielsa porteremo avanti gli investimenti necessari per migliorare la squadra. Gli acquisti ci saranno».

 

Dunque avanti con Inzaghi?

«Certo, è lui allenatore della Lazio, lo è stato prima e non è un ripiego adesso. Con Bielsa volevamo dare una scossa all' ambiente, tutto il club era compatto su questa decisione, purtroppo non è andata bene: avevamo invocato Pascoli, ci siamo ritrovati Machiavelli».

LOTITO LOTITO

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – L'EFFETTO TRUMP RINGALLUZZISCE LE DESTRE EUROPEE E LA ''MAGGIORANZA URSULA'' RISCHIA DI IMPLODERE - OLTRE ALL'INETTA SCELTA DI RAFFORZARSI CONCEDENDO A GIORGIA MELONI UNA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA (SU FITTO CONTRARI SOCIALISTI E LIBERALI), A DESTABILIZZARE LA VON DER LEYEN SONO I POPOLARI SPAGNOLI CHE MIRANO A FAR CADERE IL GOVERNO SANCHEZ BOCCIANDO IL COMMISSARIO SOCIALISTA RIBEIRA – PER URSULA SI PREFIGURANO TRE SCENARI: 1) LA CRISI RIENTRA E PASSANO LE NOMINE, FITTO COMPRESO; 2) ACCONTENTA I SOCIALISTI E RIFORMULA LE NOMINE DEI COMMISSARI; 3) SALTA LA ''MAGGIORANZA URSULA'' E SI TORNA AL VOTO (COSA MAI SUCCESSA…)

DAGOREPORT - MILANO BANCARIA IN ALLARME ROSSO PER L’ACQUISIZIONE DAL MEF DEL 15% DI MONTE DEI PASCHI, DA PARTE DI UNA CORDATA FORMATA DA CALTAGIRONE E MILLERI (DELFIN-DEL VECCHIO) IN COMUNITÀ DI AMOROSI INTENTI CON GIUSEPPE CASTAGNA, PATRON DI BPM - CON LA FUTURA FUSIONE BPM-MPS NASCERÀ IL TERZO POLO FINANZIARIO, A FIANCO DI INTESA E UNICREDIT - NON SOLO: IN UNO SCENARIO FUTURIBILE, POTREBBE ACCADERE CHE CALTA E MILLERI, UNA VOLTA CEDUTE A BPM LE LORO AZIONI (27,57%) DI MEDIOBANCA, RIESCANO A CONVINCERE CASTAGNA A PORTARE BPM-MPS ALLA CONQUISTA DI MEDIOBANCA…

FLASH – COME HANNO PRESO AL PENTAGONO LA NOMINA DI QUELLO SVALVOLATO DI PETE HEGSETH COME SEGRETARIO DELLA DIFESA? MALISSIMO! PRIMA DI TUTTO PER UNA QUESTIONE GERARCHICA: COME FA UN EX CAPITANO A COMANDARE SUI GENERALONI? CERTO, NON SAREBBE IL PRIMO: IN PASSATO ALTRI CAPOCCIONI NELLO STESSO RUOLO NON AVEVANO ALTI GRADI MILITARI (ANCHE RUMSFELD ERA "SOLO" UN CAPITANO MENTRE LLOYD AUSTIN, L’ATTUALE SEGRETARIO, È UN GENERALE A QUATTRO STELLE) - SU HEGSETH PESANO SOPRATTUTTO L’INCOMPETENZA E LA "PROMESSA" DI PURGARE I VERTICI MILITARI NON FEDELI A TRUMP...