PER FORTUNA ARRIVA LA CHAMPIONS - DAMASCELLI MASSACRA LA SERIE A: "MAI VISTA TANTA POCHEZZA DIFENSIVA, ERRORI E DISTRAZIONI. CHE COSA SIGNIFICA QUESTO TORNEO A 20 SQUADRE? PRENDETE IL BENEVENTO: INCASSA 20-30  MILIONI DAI DIRITTI TELEVISIVI E PRENOTA IL PARACADUTE UGUALMENTE MULTIMILIONARIO IN CASO DI RETROCESSIONE…"

-

Condividi questo articolo


BENEVENTO 2 BENEVENTO 2

Tony Damascelli per il Giornale

 

Non si sa bene chi siano gli scapoli e chi gli ammogliati ma la serie A continua nella sua modestia anche imbarazzante. Mai vista tanta pochezza difensiva, errori e distrazioni, la tecnica di base è andata a ramengo, la tattica resta sulla lavagna, anche chi comanda, dico il Napoli, diventa stucchevole, alle sue spalle la musica viene tenuta alta da voci isolate, comunque trattasi di grandi tenori. Non fa notizia, dunque, la squadra di Sarri, a parte qualche solito mugugno per la/il Var, non fa specie la Lazio che, a mio giudizio, gioca il football più vario, idem per le altre che aspirano e sperano.

SPAL GENOA SPAL GENOA

 

Ma il resto? Nemmeno mancia, è poco, quasi nulla. Che cosa è mai la Fiorentina se non un diminutivo di se stessa e i Della Valle che vogliono fare da grande? Che cosa è il Genoa che sbanda dovunque? E che cosa significa, infine, questo torneo a 20 squadre? Prendete il Benevento: incassa venti-trenta milioni dai diritti televisivi e prenota il paracadute ugualmente multimilionario in caso di retrocessione. Però come si è rinforzato per restare a galla? Con i prestiti che dovrà restituire.

 

BENEVENTO INTER BENEVENTO INTER

E le altre promosse idem come sopra, con qualche romantica speranza ma si tratta sempre di corpi molli, fragili che nulla aggiungono all' interesse di un campionato che è decisamente spaccato in due tronconi. Non mi sembra il caso di proporre i play off, già il calendario è intasato e poi, spesso, il supplemento è noioso come certe telecronache di questi tempi là dove le seconde voci a nulla servono o, in alcuni casi, complicano ciò che è invece evidente e chiaro.

 

VERONA VERONA

Le coppe europee, in tre giorni, ridaranno un significato più logico al nostro censo. Juventus, Napoli e Roma giocano un turno di Champions spettacolare per i napoletani contro Guardiola al San Paolo, delicato per la squadra di Allegri a Lisbona e affascinante per il ritorno in Italia di Conte contro la Roma. Saranno quelle ore un po' più pepate e gustose rispetto alla minestra in brodo (con i dadi) della mensa di serie A.

Tony Damascelli Tony Damascelli BENEVENTO STRISCIONE BENEVENTO STRISCIONE

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

I PRIMI 90 ANNI DI CARLO DE BENEDETTI INIZIANO ALL’HOTEL PALAZZO PARIGI DI MILANO ALLE 19.30 CON UN APERITIVO E TERMINANO CON UN BRINDISI ALLE 22.30 - 100 ATTOVAGLIATI TRA CUI IL NEO 90ENNE IL PATRON EMERITO DEL POTERE BANCARIO, “ABRAMO’’ BAZOLI, ZANDA E GENTILONI (UNICI POLITICI), EZIO MAURO E GAD LERNER – DA RCS: CAIRO, DE BORTOLI, ALDO GRASSO E LILLI GRUBER (CHE HA SCODELLATO IERI SERA SU LA7 UNA PUNTATA REGISTRATA) - MOLTI HANNO NOTATO L’ASSENZA DELLA MOGLIE DI MARCO, PAOLA FERRARI, DA SEMPRE AVVERSARIA DEL SUOCERO: “E’ IL NONNO DEI MIEI FIGLI MA MI DISSOCIO DALLE PAROLE DISGUSTOSE DETTE SU GIORGIA MELONI” – E CARLETTO NON SOLO NON L’HA INVITATA MA AVREBBE SOTTOLINEATO AL FIGLIO MARCO CHE LA PRESENZA DELLA MOGLIE PAOLA NON ERA PER NULLA GRADITA….

DAGOREPORT – L'EFFETTO TRUMP RINGALLUZZISCE LE DESTRE EUROPEE E LA ''MAGGIORANZA URSULA'' RISCHIA DI IMPLODERE - OLTRE ALL'INETTA SCELTA DI RAFFORZARSI CONCEDENDO A GIORGIA MELONI UNA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA (SU FITTO CONTRARI SOCIALISTI E LIBERALI), A DESTABILIZZARE LA VON DER LEYEN SONO I POPOLARI SPAGNOLI CHE MIRANO A FAR CADERE IL GOVERNO SANCHEZ BOCCIANDO IL COMMISSARIO SOCIALISTA RIBEIRA – PER URSULA SI PREFIGURANO TRE SCENARI: 1) LA CRISI RIENTRA E PASSANO LE NOMINE, FITTO COMPRESO; 2) ACCONTENTA I SOCIALISTI E RIFORMULA LE NOMINE DEI COMMISSARI; 3) SALTA LA ''MAGGIORANZA URSULA'' E SI TORNA AL VOTO (COSA MAI SUCCESSA…)

DAGOREPORT - MILANO BANCARIA IN ALLARME ROSSO PER L’ACQUISIZIONE DAL MEF DEL 15% DI MONTE DEI PASCHI, DA PARTE DI UNA CORDATA FORMATA DA CALTAGIRONE E MILLERI (DELFIN-DEL VECCHIO) IN COMUNITÀ DI AMOROSI INTENTI CON GIUSEPPE CASTAGNA, PATRON DI BPM - CON LA FUTURA FUSIONE BPM-MPS NASCERÀ IL TERZO POLO FINANZIARIO, A FIANCO DI INTESA E UNICREDIT - NON SOLO: IN UNO SCENARIO FUTURIBILE, POTREBBE ACCADERE CHE CALTA E MILLERI, UNA VOLTA CEDUTE A BPM LE LORO AZIONI (27,57%) DI MEDIOBANCA, RIESCANO A CONVINCERE CASTAGNA A PORTARE BPM-MPS ALLA CONQUISTA DI MEDIOBANCA…