FUKSAS O FUFFAS? L’ARCHISTAR SCATENATO A “LA ZANZARA”: “RAGGI? DI DESTRA, SELEZIONATA DA UN ALGORITMO, COME TUTTI I GRILLINI - DI MAIO? NON HA FINITO UNIVERSITÀ. SE L’ALTERNATIVA È LUI MI TENGO RENZI. SGARBI? UN TRUFFATORE E PREGIUDICATO. MI HA DATO DEL LADRO, SPERO DI TOGLIERGLI TANTI SOLDI”

Condividi questo articolo


renzi e fuksas alla nuvola renzi e fuksas alla nuvola

Da “La Zanzara - Radio 24”

 

“Virginia Raggi? Pare selezionata da un algoritmo, come tutti i grillini”. E poi: “I Cinque Stelle sono tutti uguali, hanno studiato poco”. E dice di scegliere Matteo Renzi: “Mi tengo lui, se l’alternativa è Di Maio”. A La Zanzara, su Radio 24, l’architetto Massimiliano Fuksas attacca la giunta grillina e il Movimento 5 Stelle: “Credo siano stati selezionati tutti da un algoritmo, sembrano tutti uguali, tutti della stessa categoria.

 

Prendete Di Maio, sembrava che dovesse diventare il presidente del mondo. Uno che va vestito da prima comunione. Lui crede che per fare il presidente del Consiglio devi vestirti da cravatta da prima comunione, con la giacchetta”.

RAGGI DI MAIO RAGGI DI MAIO

 

“Quelli dei 5 Stelle – dice ancora Fuksas - fanno parte tutti della stessa categoria, ci deve essere un algoritmo facile da progettare per uno che fa informatica come Casaleggio. Selezionano un tipo, giovane, che fa pochi studi. Di Maio per esempio è uno di questi, prima ha provato a fare Ingegneria e poi Legge. E ha abbandonato.

 

Sono gente che vive in un altro mondo”. “La Raggi – dice ancora Fuksas - fa parte della stessa cosa, e poi vengono da quartieri popolari orientati a destra, per esempio l’Appio Latino. La Raggi conosce tutti quelli di destra, mica io ho frequentato l’avvocato Sammarco e Previti”. E al referendum lei come voterà?:  “Mi tengo Matteo Renzi, se l’alternativa è Di Maio. Ho paura che se Renzi se ne va le cose possano precipitare”.

massimiliano fuksas massimiliano fuksas

 

 

- “Fra pochi giorni c’è un’udienza, mi dovrebbe dare tantissimi soldi per quello che mi ha detto. Darò tutto in beneficenza a un grandissimo scienziato. Spero di toglierli più soldi possibile”. L’architetto Massimiliano Fuksas, a La Zanzara su Radio 24, va all’attacco di Vittorio Sgarbi. Tra i due non corre buon sangue e c’è una causa in corso per diffamazione. La sentenza ci sarà il 4 novembre prossimo. Sgarbi disse in tv, parlando del palazzo della Regione Piemonte realizzato da Fuksas: “Sono dei ladri, incapaci, ignoranti…Fuksas è un distruttore, un fascista, deve andare in galera, in galera.

 

E’ un ladrone inverecondo che prende 22 milioni di parcella...”. Dice Fuksas a La Zanzara: “Mi ha dato del ladro, ma lui è un truffatore, ha truffato lo Stato ed è un pregiudicato.

 

DI MAIO RAGGI 2 DI MAIO RAGGI 2

E’ uno che ha rubato i soldi allo Stato, è stato condannato e dunque il primo che deve stare zitto è lui”. “Sgarbi – insiste Fuksas - è stato condannato per truffa contro lo Stato, Invece di andare a lavorare perché era un impiegato del Ministero, trovava le scuse dicendo che stava male per anni. E ha preso stipendi per anni. E’ così, lo dice la sentenza.

 

Ma questi sono affari suoi, non guardo mai il mio tronco figuriamoci se guardo la sua pagliuzza”.  “Lui parlando di me – dice ancora Fuksas - qualcosa ci ha guadagnato, fa audience, va in televisione, parla. Se diceva che Peppino Sparagna era un delinquente nessuno gli dava retta.

 

sgarbi oltre il limite ventrone sgarbi oltre il limite ventrone

Invece ha detto che Fuksas è un ladro”.  “E dire – aggiunge Fuksas - che per un periodo veniva a casa mia, si faceva offrire da bere e da mangiare. E si portava degli amici. E’ solo uno che tenta di andare in tutti i modi in tv per farsi pagare un cachet. Storico dell’Arte? Non lo so, non lo conosco. So solo che è uno che gira tanto, gira, gira…”.

DI MAIO RAGGI DI MAIO RAGGI

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – L'EFFETTO TRUMP RINGALLUZZISCE LE DESTRE EUROPEE E LA ''MAGGIORANZA URSULA'' RISCHIA DI IMPLODERE - OLTRE ALL'INETTA SCELTA DI RAFFORZARSI CONCEDENDO A GIORGIA MELONI UNA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA (SU FITTO CONTRARI SOCIALISTI E LIBERALI), A DESTABILIZZARE LA VON DER LEYEN SONO I POPOLARI SPAGNOLI CHE MIRANO A FAR CADERE IL GOVERNO SANCHEZ BOCCIANDO IL COMMISSARIO SOCIALISTA RIBEIRA – PER URSULA SI PREFIGURANO TRE SCENARI: 1) LA CRISI RIENTRA E PASSANO LE NOMINE, FITTO COMPRESO; 2) ACCONTENTA I SOCIALISTI E RIFORMULA LE NOMINE DEI COMMISSARI; 3) SALTA LA ''MAGGIORANZA URSULA'' E SI TORNA AL VOTO (COSA MAI SUCCESSA…)

DAGOREPORT - MILANO BANCARIA IN ALLARME ROSSO PER L’ACQUISIZIONE DAL MEF DEL 15% DI MONTE DEI PASCHI, DA PARTE DI UNA CORDATA FORMATA DA CALTAGIRONE E MILLERI (DELFIN-DEL VECCHIO) IN COMUNITÀ DI AMOROSI INTENTI CON GIUSEPPE CASTAGNA, PATRON DI BPM - CON LA FUTURA FUSIONE BPM-MPS NASCERÀ IL TERZO POLO FINANZIARIO, A FIANCO DI INTESA E UNICREDIT - NON SOLO: IN UNO SCENARIO FUTURIBILE, POTREBBE ACCADERE CHE CALTA E MILLERI, UNA VOLTA CEDUTE A BPM LE LORO AZIONI (27,57%) DI MEDIOBANCA, RIESCANO A CONVINCERE CASTAGNA A PORTARE BPM-MPS ALLA CONQUISTA DI MEDIOBANCA…

FLASH – COME HANNO PRESO AL PENTAGONO LA NOMINA DI QUELLO SVALVOLATO DI PETE HEGSETH COME SEGRETARIO DELLA DIFESA? MALISSIMO! PRIMA DI TUTTO PER UNA QUESTIONE GERARCHICA: COME FA UN EX CAPITANO A COMANDARE SUI GENERALONI? CERTO, NON SAREBBE IL PRIMO: IN PASSATO ALTRI CAPOCCIONI NELLO STESSO RUOLO NON AVEVANO ALTI GRADI MILITARI (ANCHE RUMSFELD ERA "SOLO" UN CAPITANO MENTRE LLOYD AUSTIN, L’ATTUALE SEGRETARIO, È UN GENERALE A QUATTRO STELLE) - SU HEGSETH PESANO SOPRATTUTTO L’INCOMPETENZA E LA "PROMESSA" DI PURGARE I VERTICI MILITARI NON FEDELI A TRUMP...