GIUSEPPE FALCAO, FIGLIO DEL “DIVINO” PAULO ROBERTO, SI INCAZZA PER IL FALLO SU IBANEZ SUL GOL DEL MILAN NON FISCHIATO DA ORSATO: “E POI ARRIVARONO LUI E DI PAOLO AL VAR A DECIDERE LA CORSA CHAMPIONS” – PER MOURINHO E’ EMERGENZA IN DIFESA: “CI SERVIREBBE CARINA WENNINGER CHE GIOCA NELLA ROMA FEMMINILE (CHE IERI HA VINTO LO SCUDETTO) – ZAZZARONI: “TROVO STRAORDINARIO L’ATTEGGIAMENTO DELL’OLIMPICO: HA CAPITO PRIMA, E MEGLIO DI TANTI COMMENTATORI, IL LAVORO E LA GRANDEZZA DI MOU…” - VIDEO

-

Condividi questo articolo


 

 

Da corrieredellosport.it

 

roma milan fallo su ibanez roma milan fallo su ibanez

José Mourinho, a Dazn, fa una battuta parlando della grande emergenza della Roma: "Ci servirebbe una giocatrice che gioca nella Roma femminile ed è molto brava, giocava nel Bayern Monaco". Il riferimento di Mou, vista la grande emergenza in difesa con Smalling, Llorente e Kumbulla ko, è a Carina Wenninger, campionessa d'Italia con la squadra di Spugna. Ruolo? Difensore, chiaramente.

 

 

Mourinho si riferiva a Carina Wenninger, classe 1991, calciatrice con più presenze nella storia del Bayern Monaco. Austriaca, si è trasferita a Monaco a 16 anni e non ha più cambiato maglia, fino alla Roma, vestendo anche la fascia da capitano. Considerando anche la squadra maschile, c’è un solo giocatore che è stato nel club tedesco più a lungo di lei: Thomas Muller. Anche nel Museum Bayern dell’Allianz Arena si rende omaggio a questo record con uno spazio dedicato a Carina Wenninger. Ecco, Mourinho lo ha detto scherzando, ma forse un profilo così gli farebbe davvero comodo.

 

 

 

ROMA, TAMMY SOLO UN MINUTO

Ivan Zazzaroni per il Corriere dello SPort

 

 

Carina Wenninger Carina Wenninger

L’urlo di M(o)unch, ovvero: quando un allenatore che perde i pezzi per strada affronta i campioni d’Italia e semifinalisti di Champions, oltretutto in edizione-tipo, e al 90+7 subisce il gol del pareggio, emette un suono gutturale che racchiude non tanto il dolore di vivere in isolamento societario quanto quello di aver perso due punti preziosissimi, probabilmente decisivi, e a lungo insperati.

 

Sfiga in portoghese si dice azar o mà sorte. In una partita brutta e sporca, di sottrazioni (già le mancavano Smalling, Wijnaldum e Dybala, dopo pochi minuti ha perso Kumbulla e in seguito ha dovuto rinunciare anche a Belotti) la Roma si è difesa benissimo, ha concesso davvero poco a Leão e Giroud, sprecato qualche ripartenza, e alla fine è uscita fra troppi rimpianti. Per lei il cielo ieri aveva altri progetti.

 

 

mourinho mourinho

Un’impresa, la squadra di Mourinho, l’ha tuttavia compiuta ed è stata quella di non perdere una partita diretta da Orsato che nelle ultime cinque occasioni le aveva mostrato la manita (…)

 

Il Milan non mi ha impressionato, nonostante una sensibile differenza di qualità: permangono i problemi in fase conclusiva, il palleggio è sempre di buon livello, le accensioni di Leão e qualche giocata di Brahim gli strappi a disposizione di Pioli. PS. Trovo straordinario l’atteggiamento dell’Olimpico: ha capito prima, e meglio di tanti commentatori, il senso di questa Roma, l’impegno dei giocatori, il lavoro e la grandezza di Mourinho. Come se i tifosi fossero anch’essi allenati dal tecnico portoghese che li ha portati dentro il non-progetto con la precisione abbacinante del sogno a occhi aperti. 

 

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - MILANO BANCARIA IN ALLARME ROSSO PER L’ACQUISIZIONE DAL MEF DEL 15% DI MONTE DEI PASCHI, DA PARTE DI UNA CORDATA FORMATA DA CALTAGIRONE E MILLERI (DELFIN-DEL VECCHIO) IN COMUNITÀ DI AMOROSI INTENTI CON GIUSEPPE CASTAGNA, PATRON DI BPM - CON LA FUTURA FUSIONE BPM-MPS NASCERÀ IL TERZO POLO FINANZIARIO, A FIANCO DI INTESA E UNICREDIT - NON SOLO: IN UNO SCENARIO FUTURIBILE, POTREBBE ACCADERE CHE CALTA E MILLERI, UNA VOLTA CEDUTE A BPM LE LORO AZIONI (27,57%) DI MEDIOBANCA, RIESCANO A CONVINCERE CASTAGNA A PORTARE BPM-MPS ALLA CONQUISTA DI MEDIOBANCA…

FLASH – COME HANNO PRESO AL PENTAGONO LA NOMINA DI QUELLO SVALVOLATO DI PETE HEGSETH COME SEGRETARIO DELLA DIFESA? MALISSIMO! PRIMA DI TUTTO PER UNA QUESTIONE GERARCHICA: COME FA UN EX CAPITANO A COMANDARE SUI GENERALONI? CERTO, NON SAREBBE IL PRIMO: IN PASSATO ALTRI CAPOCCIONI NELLO STESSO RUOLO NON AVEVANO ALTI GRADI MILITARI (ANCHE RUMSFELD ERA "SOLO" UN CAPITANO MENTRE LLOYD AUSTIN, L’ATTUALE SEGRETARIO, È UN GENERALE A QUATTRO STELLE) - SU HEGSETH PESANO SOPRATTUTTO L’INCOMPETENZA E LA "PROMESSA" DI PURGARE I VERTICI MILITARI NON FEDELI A TRUMP...

DAGOREPORT - MELONI MUSK-ERATA - LA POLITICA DELLA PARACULAGGINE: DOPO L'INTERVENTO DI MATTARELLA, PUR DI NON DARE TORTO Ai GRAVISSIMI ATTACCHI DI ELON MUSK ALLA MAGISTRATURA ITALIANA, GIORGIA MELONI FA IL 'CAMALEONTE IN BARILE': "ASCOLTIAMO SEMPRE CON GRANDE RISPETTO LE PAROLE DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA” - ATTENZIONE! OVVIAMENTE LA STATISTA DELLA GARBATELLA NON HA IL CORAGGIO DI SOTTOSCRIVERE IN UN COMUNICATO STAMPA UFFICIALE DEL GOVERNO TALE IRRIDENTE DICHIARAZIONE NEI CONFRONTI DEL CAPO DELLO STATO. FA CIO' CHE SA FARE MEGLIO: LA DUCETTA FURBETTA. E SULLE AGENZIE STAMPA COME UN GHIGNO BEFFARDO SI LEGGE: “SI APPRENDE DA FONTI DI PALAZZO CHIGI”. MANCO FOSSE UN'INDISCREZIONE TRAPELATA CHISSA' COME - L'ULTIMO RETWEET DI MUSK: "HA RAGIONE GIORGIA MELONI"

DAGOREPORT - I DESTRONZI DE’ NOANTRI, CHE HANNO BRINDATO AL TRIONFO DI TRUMP, SI ACCORGERANNO PRESTO DI AVER FESTEGGIATO UNA VITTORIA DI PIRRO – LA POLITICA ESTERA SARÀ LA DISCRIMINANTE DI QUEL POPULISMO TRUMPIANO (“IO SONO UN POVERO CHE HA FATTO I SOLDI”; CIOÈ: ANCHE TU PUOI FARCELA..) CHE HA SEDOTTO MINORANZE ETNICHE E CLASSE LAVORATRICE: "L’UNIONE EUROPEA SEMBRA COSÌ CARINA, MA CI STA DERUBANDO NEGLI SCAMBI COMMERCIALI E NOI LA DIFENDIAMO CON LA NATO: L'UE DOVREBBE PAGARE QUANTO NOI PER L'UCRAINA" - IL CAMALEONTISMO DELLA PREMIER MELONI, SEMPRE COSÌ PRO-BIDEN E FILO-ZELENSKY, DAVANTI ALLE MOSSE ISOLAZIONISTICHE DEL TRUMPONE (DAZI SULL'EXPORT ITALIANO), CON UN ALLEATO DI GOVERNO TRUMPISSIMO COME SALVINI, VERRÀ MESSO A DURA PROVA: LA DUCETTA ALLE VONGOLE STARÀ CON L’EUROPA DI URSULA O CON L’AMERICA DI "THE DONALD"?