Da “goal.com”
Curiosa svolta nella carriera professionale di Luciano Moggi, che dopo una vita passata a fare il dirigente in Serie A, diventa ufficialmente giornalista. L'ex manager calcistico ha infatti partecipato alla cerimonia di consegna del tesserino presso l'Ordine dei Giornalisti di Torino.
Dopo aver segnato la storia di Roma, Lazio, Torino, Napoli e Juventus, è tempo di scrivere di calcio per Luciano Moggi, che si dice entusiasta all'idea di raccontare tutta le proprie verità: "Mi hanno vestito di bianconero, ma questo non mi esime dallo scrivere cose negative sulla Juventus. In ambito sportivo non sempre le cose vengono raccontate come sono realmente accadute".
Il messaggio di Moggi è rivolto a tutte le falsità che, a suo dire, sono state dette nell'ambito del processo Calciopoli: "L'Ordine dei Giornalisti dovrebbe colpire chi non si attiene alla verità e vuole raccontare la sua di verità. Spero di essere il giornalista che con il buon senso dice le cose come stanno".
Dopo lo scandalo Calciopoli, Luciano Moggi ha scritto un libro dal titolo "Il pallone lo porto io", dove racconta ogni retroscena ed ogni aneddoto sul suo mondo del calcio, dalle trattative di mercato svolte agli episodi negli spogliatoi. Attualmente l'ex dirigente della Juventus collabora con il quotidiano 'Libero', ma da oggi si apre una pagina del tutto nuova per uno dei personaggi italiani più discussi.
MASSIMO MORATTI E LUCIANO MOGGI
moggi ANDREA AGNELLI LUCIANO MOGGI
luciano moggi cristina chiabotto