“DEVI MORIRE” – UN TIFOSO DEL CAGLIARI SI SENTE MALE DURANTE LA PARTITA DELLA FIORENTINA E MUORE MENTRE I TIFOSI DELLA FIORENTINA GLI URLANO CONTRO – DANIELE ATZORI, 44 ANNI, ERA NELLA CURVA SUD DELLA “SARDEGNA ARENA” INSIEME ALLA MADRE E ALLA SORELLA – DURANTE LA PARTITA ERA STATO RICORDATA LA SCOMPARSA DI DAVIDE ASTORI

-

Condividi questo articolo


Da www.lapresse.it

 

cagliari fiorentina 1 cagliari fiorentina 1

Tragedia alla Sardegna Arena. Un tifoso del Cagliari è morto per un infarto allo stadio al termine della partita con la Fiorentina. Secondo quanto riporta l'Unione Sarda, l’uomo, Daniele Atzori, di 44 anni, era in curva Sud assieme alla madre e a una sorella. Si è sentito male nei minuti finali della gara, inutili i tentativi dei soccorritori di rianimarlo.

 

tifoso muore durante cagliari fiorentina 1 tifoso muore durante cagliari fiorentina 1

Ma alla disgrazia si aggiunge un altro triste dettaglio. Molti utenti hanno denunciato sui social di aver sentito cori vergognosi mentre il tifoso si stava accasciando a terra: "Devi morire", le parole urlate dai supporter della Fiorentina che hanno scatenato indignazione sul web.

tifoso muore durante cagliari fiorentina tifoso muore durante cagliari fiorentina

 

"Nemmeno di fronte alla morte di un ragazzo hanno avuto il minimo contegno", scrive qualcuno, aggiungendo: "In una giornata del genere, a pochi giorni dal ricordo di Astori, in una partita dove assieme ai tifosi del Cagliari avete condiviso questo immenso dolore, hanno dimostrato di essere disgustosi".

cagliari fiorentina cagliari fiorentina

 

Anche molti supporter della Fiorentina hanno condannato il gesto. Tra questi Fausto Tagliabracci, presidente del club Scoglio-Nati Viola di Portoferrai: "Il calcio è diventato schifoso. Era iniziato tutto bene, i cori per Astori. Ero felice poi questo gruppo ha iniziato ad offendere i cagliaritani e la città di Cagliari. Me ne sarei andato via volentieri, poi la tragedia - racconta - Si è subito capito che stava succedendo qualcosa di grave sugli spalti dalle corse frenetiche degli operatori del 118. E cosa trovano di bello da fare alcuni sostenitori viola? Urlare "devi morire...devi morire". Beh il giovane sardo di 45 anni é morto! Vergogna assoluta...questo non è il calcio che amo".

il ricordo di davide astori a cagliari il ricordo di davide astori a cagliari cagliari fiorentina 4 cagliari fiorentina 4 cagliari fiorentina 3 cagliari fiorentina 3

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

I PRIMI 90 ANNI DI CARLO DE BENEDETTI INIZIANO ALL’HOTEL PALAZZO PARIGI DI MILANO ALLE 19.30 CON UN APERITIVO E TERMINANO CON UN BRINDISI ALLE 22.30 - 100 ATTOVAGLIATI TRA CUI IL NEO 90ENNE IL PATRON EMERITO DEL POTERE BANCARIO, “ABRAMO’’ BAZOLI, ZANDA E GENTILONI (UNICI POLITICI), EZIO MAURO E GAD LERNER – DA RCS: CAIRO, DE BORTOLI, ALDO GRASSO E LILLI GRUBER (CHE HA SCODELLATO IERI SERA SU LA7 UNA PUNTATA REGISTRATA) - MOLTI HANNO NOTATO L’ASSENZA DELLA MOGLIE DI MARCO, PAOLA FERRARI, DA SEMPRE AVVERSARIA DEL SUOCERO: “E’ IL NONNO DEI MIEI FIGLI MA MI DISSOCIO DALLE PAROLE DISGUSTOSE DETTE SU GIORGIA MELONI” – E CARLETTO NON SOLO NON L’HA INVITATA MA AVREBBE SOTTOLINEATO AL FIGLIO MARCO CHE LA PRESENZA DELLA MOGLIE PAOLA NON ERA PER NULLA GRADITA….

DAGOREPORT – L'EFFETTO TRUMP RINGALLUZZISCE LE DESTRE EUROPEE E LA ''MAGGIORANZA URSULA'' RISCHIA DI IMPLODERE - OLTRE ALL'INETTA SCELTA DI RAFFORZARSI CONCEDENDO A GIORGIA MELONI UNA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA (SU FITTO CONTRARI SOCIALISTI E LIBERALI), A DESTABILIZZARE LA VON DER LEYEN SONO I POPOLARI SPAGNOLI CHE MIRANO A FAR CADERE IL GOVERNO SANCHEZ BOCCIANDO IL COMMISSARIO SOCIALISTA RIBEIRA – PER URSULA SI PREFIGURANO TRE SCENARI: 1) LA CRISI RIENTRA E PASSANO LE NOMINE, FITTO COMPRESO; 2) ACCONTENTA I SOCIALISTI E RIFORMULA LE NOMINE DEI COMMISSARI; 3) SALTA LA ''MAGGIORANZA URSULA'' E SI TORNA AL VOTO (COSA MAI SUCCESSA…)

DAGOREPORT - MILANO BANCARIA IN ALLARME ROSSO PER L’ACQUISIZIONE DAL MEF DEL 15% DI MONTE DEI PASCHI, DA PARTE DI UNA CORDATA FORMATA DA CALTAGIRONE E MILLERI (DELFIN-DEL VECCHIO) IN COMUNITÀ DI AMOROSI INTENTI CON GIUSEPPE CASTAGNA, PATRON DI BPM - CON LA FUTURA FUSIONE BPM-MPS NASCERÀ IL TERZO POLO FINANZIARIO, A FIANCO DI INTESA E UNICREDIT - NON SOLO: IN UNO SCENARIO FUTURIBILE, POTREBBE ACCADERE CHE CALTA E MILLERI, UNA VOLTA CEDUTE A BPM LE LORO AZIONI (27,57%) DI MEDIOBANCA, RIESCANO A CONVINCERE CASTAGNA A PORTARE BPM-MPS ALLA CONQUISTA DI MEDIOBANCA…