“GAZZA”, CHE MONDIALI!"A ITALIA ’90 MI BECCARONO MENTRE MI BEVEVO UNA PIÑA COLADA SULLA SPIAGGIA” -  L'EX FANTASISTA DELLA LAZIO PAUL GASCOIGNE HA RACCONTATO A "SKY SPORTS" UN ANEDDOTO LEGATO AI MONDIALI DEL ’90: “QUANDO LO SEPPE IL CT BOBBY ROBSON IMPAZZI’ ANCHE PERCHÉ AVEVO TENTATO DI SPACCIARE IL COCKTAIL PER UN MILKSHAKE. NON CI SONO RIUSCITO".

-

Condividi questo articolo


Da corrieredellosport.it

 

paul gascoigne 2 paul gascoigne 2

Quando Paul Gascoigne rilascia dichiarazioni, le sue parole non passano mai inosservate. È accaduto anche negli studi di Sky Sports dove 'Gazza' ha presenziato come ospite per commentare, con i presenti in studio, la lista dei 26 giocatori convocati dal ct dell'Inghilterra Gareth Southgate per il Mondiale qatariota.

 

 

L'ex fantasista, tra le altre, di Lazio e Tottenham, ha ammaliato lo studio con una serie di aneddoti legati alle edizioni della Coppa del Mondo che lo hanno visto protagonista dentro e soprattutto fuori dal campo e i ricordi di Gascoigne si sono concentrati tutti sulle celebri notti magiche di Italia '90. Il cammino della Nazionale dei 'Tre leoni' nel torneo tricolore si fermò in semifinale contro la Germania Ovest che poi vinse quell'edizione battendo in finale l'Argentina di Maradona ma 'Gazza' va oltre la delusione di quell'eliminazione e racconta, con il suo spiccato aplomb, i momenti felici vissuti nelle 'estati mondiali'.

 

 

gascoigne smorfia gascoigne smorfia

Gascoigne ricorda Italia '90: "Robson è impazzito..."

"Per me giocare a calcio anche d'estate era magnifico. Adoravo i Mondiali, anche se di tanto in tanto mi sono messo nei guai", è la premessa di 'Gazza' che poi aggiunge: "In Italia sono stato beccato mentre mi bevevo una piña colada sulla spiaggia. Sir Bobby Robson è impazzito quando l'ha saputo", spiega Gascoigne tra le risate dello studio. "Ricordo però, oltre al rimprovero e alla confisca della mia bevanda alcolica, anche gli aspetti positivi di quell'esperienza. Fu intensa, provo grande affetto per i Mondiali", ammette 'Gazza' con un pizzico di nostalgia. Il 55enne rincara poi la dose con la solita e inconfondibile ironia: "Comunque, sinceramente, Robson si arrabbiò anche perché avevo tentato di spacciare il cocktail per un milkshake. Non ci sono riuscito".

paul gascoigne 1 paul gascoigne 1 paul gascoigne 12 paul gascoigne 12

 

 

paul gascoigne 1 paul gascoigne 1 paul gascoigne 2 paul gascoigne 2 paul gascoigne 9 paul gascoigne 9 paul gascoigne 10 paul gascoigne 10 paul gascoigne 11 paul gascoigne 11 paul gascoigne les ferdinand 4 paul gascoigne les ferdinand 4

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

I PRIMI 90 ANNI DI CARLO DE BENEDETTI INIZIANO ALL’HOTEL PALAZZO PARIGI DI MILANO ALLE 19.30 CON UN APERITIVO E TERMINANO CON UN BRINDISI ALLE 22.30 - 100 ATTOVAGLIATI TRA CUI IL NEO 90ENNE IL PATRON EMERITO DEL POTERE BANCARIO, “ABRAMO’’ BAZOLI, ZANDA E GENTILONI (UNICI POLITICI), EZIO MAURO E GAD LERNER – DA RCS: CAIRO, DE BORTOLI, ALDO GRASSO E LILLI GRUBER (CHE HA SCODELLATO IERI SERA SU LA7 UNA PUNTATA REGISTRATA) - MOLTI HANNO NOTATO L’ASSENZA DELLA MOGLIE DI MARCO, PAOLA FERRARI, DA SEMPRE AVVERSARIA DEL SUOCERO: “E’ IL NONNO DEI MIEI FIGLI MA MI DISSOCIO DALLE PAROLE DISGUSTOSE DETTE SU GIORGIA MELONI” – E CARLETTO NON SOLO NON L’HA INVITATA MA AVREBBE SOTTOLINEATO AL FIGLIO MARCO CHE LA PRESENZA DELLA MOGLIE PAOLA NON ERA PER NULLA GRADITA….

DAGOREPORT – L'EFFETTO TRUMP RINGALLUZZISCE LE DESTRE EUROPEE E LA ''MAGGIORANZA URSULA'' RISCHIA DI IMPLODERE - OLTRE ALL'INETTA SCELTA DI RAFFORZARSI CONCEDENDO A GIORGIA MELONI UNA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA (SU FITTO CONTRARI SOCIALISTI E LIBERALI), A DESTABILIZZARE LA VON DER LEYEN SONO I POPOLARI SPAGNOLI CHE MIRANO A FAR CADERE IL GOVERNO SANCHEZ BOCCIANDO IL COMMISSARIO SOCIALISTA RIBEIRA – PER URSULA SI PREFIGURANO TRE SCENARI: 1) LA CRISI RIENTRA E PASSANO LE NOMINE, FITTO COMPRESO; 2) ACCONTENTA I SOCIALISTI E RIFORMULA LE NOMINE DEI COMMISSARI; 3) SALTA LA ''MAGGIORANZA URSULA'' E SI TORNA AL VOTO (COSA MAI SUCCESSA…)

DAGOREPORT - MILANO BANCARIA IN ALLARME ROSSO PER L’ACQUISIZIONE DAL MEF DEL 15% DI MONTE DEI PASCHI, DA PARTE DI UNA CORDATA FORMATA DA CALTAGIRONE E MILLERI (DELFIN-DEL VECCHIO) IN COMUNITÀ DI AMOROSI INTENTI CON GIUSEPPE CASTAGNA, PATRON DI BPM - CON LA FUTURA FUSIONE BPM-MPS NASCERÀ IL TERZO POLO FINANZIARIO, A FIANCO DI INTESA E UNICREDIT - NON SOLO: IN UNO SCENARIO FUTURIBILE, POTREBBE ACCADERE CHE CALTA E MILLERI, UNA VOLTA CEDUTE A BPM LE LORO AZIONI (27,57%) DI MEDIOBANCA, RIESCANO A CONVINCERE CASTAGNA A PORTARE BPM-MPS ALLA CONQUISTA DI MEDIOBANCA…