Il Barcellona cade a San Sebastian, si riapre definitivamente la Liga. Un gran gol di Oyarzabal dopo soli cinque minuti di gioco, permette alla Real Sociedad di mettere a segno il risultato più importante della 32a giornata del campionato spagnolo.
Battuta la capolista per 1-0, e nulla serve il continuo forcing dei blaugrana, che non riescono a rimettere in piedi la situazione confermando una tradizione negativa sul campo dei baschi, dove erano usciti sconfitti anche nelle ultime due stagioni. Ora l'Atletico e il Real Madrid, venuti a capo di Espanyol ed Eibar, inseguono rispettivamente a 3 e 4 punti.
E' dunque un sabato eccezionale per le madrilene. L'Atletico Madrid va a vincere per 3-1 sul campo dell'Espanyol. Diop spaventa la squadra del 'Cholo' Simeone, poi Torres conferma il suo momento di grazia firmando il pari mentre nella ripresa arrivano i gol di Griezmann e Koke a lanciare l'Atletico a 73 punti.
POKER DEL REAL MADRID ALL'EIBAR - Appena una lunghezza dietro ai colchoneros c'è comunque il Real Madrid, che in attesa di provare la 'remuntada' contro il Wolfsburg in Champions martedì prossimo (dopo la sconfitta per 2-0 in Germania nell'andata dei quarti) passeggia contro l'Eibar al 'Bernabeu'.
real sociedad messi real sociedad cristiano ronaldo jese' griezmann messi 1 torres
A una settimana dall'impresa del Camp Nou la squadra di Zinedine Zidane rifila un poker ai baschi, chiudendo la pratica già nel primo tempo con le reti di James Rodriguez al 5′, Lucas Vazquez al 18′, Cristiano Ronaldo al 20′ (30° centro per il campione portoghese) e Jesé al 39′.