MARCHISIO SI SENTE ORMAI UN POLITICO E PONTIFICA SUL SUICIDIO DI SEID VISIN: "FACCIAMO TUTTI SCHIFO. DI CENTRO, DESTRA, DI SINISTRA" - “IL PAESE HA FALLITO, SIAMO SOLO BRAVI SULL’INTEGRAZIONE QUANDO CONVIENE A NOI. PENSATECI QUANDO FATE LE VOSTRE BATTUTE DA IMBECILLI, QUANDO FATE DISCORSI STUPIDI E CINICI SUI GOMMONI E SUL COLORE DELLA PELLE, SOPRATTUTTO SUI SOCIAL...”

-

Condividi questo articolo


Da gazzetta.it

 

 

marchisio marchisio

Il suicidio di Seid Visin a soli 20 anni non è certo passato inosservato. Perché le parole del ragazzo nella lettera pubblicata dal corriere.it hanno lasciato il segno: “Ovunque io vada, ovunque io sia, sento sulle mie spalle come un macigno il peso degli sguardi scettici, prevenuti, schifati e impauriti delle persone”.

 

 

Frasi fortissime, tristi, di denuncia di un razzismo becero, che hanno scatenato la reazione del mondo sportivo ma non solo. Ma Claudio Marchisio è quello che è andato ben oltre le classiche parole di circostanza. “Facciamo un po’ schifo. Tutti.

 

seid visin 8 seid visin 8

Di centro, di destra, di sinistra”, attacca l’ex calciatore azzurro, oggi commentatore Rai, che in un infuocato post su Instagram interviene sulla tragica fine di Visin. “Siamo il Paese dell’integrazione - attacca Marchisio - quando sei un giovane talento o quando segni il gol decisivo in una partita importante, ma che si rifiuta di essere servito al ristorante da un ragazzo di colore.

seid visin 7 seid visin 7

 

Siamo il Paese dell’integrazione quando l’atleta vince la medaglia alle Olimpiadi. Siamo il Paese dell’integrazione che cerca improbabili origini italiane quando l’attrice che ci fa emozionare vince il Premio Oscar, ma che quando in classe con i propri figli ci sono dei ragazzi di colore storce il naso. Io non posso neanche immaginare cosa abbia provato Seid Visin, ma sono certo che un Paese che spinge un giovane ragazzo a fare un gesto così estremo è un Paese che ha fallito. Pensateci quando fate le vostre battute da imbecilli, quando fate discorsi stupidi e cinici sui gommoni e sul colore della pelle, soprattutto sui social network”.

marchisio marchisio marchisio e la moglie marchisio e la moglie seid visin 4 seid visin 4 seid visin 2 seid visin 2 seid visin 6 seid visin 6 marchisio marchisio marchisio marchisio claudio marchisio claudio marchisio marchisio marchisio

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY


ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – L'EFFETTO TRUMP RINGALLUZZISCE LE DESTRE EUROPEE E LA ''MAGGIORANZA URSULA'' RISCHIA DI IMPLODERE - OLTRE ALL'INETTA SCELTA DI RAFFORZARSI CONCEDENDO A GIORGIA MELONI UNA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA (SU FITTO CONTRARI SOCIALISTI E LIBERALI), A DESTABILIZZARE LA VON DER LEYEN SONO I POPOLARI SPAGNOLI CHE MIRANO A FAR CADERE IL GOVERNO SANCHEZ BOCCIANDO IL COMMISSARIO SOCIALISTA RIBEIRA – PER URSULA SI PREFIGURANO TRE SCENARI: 1) LA CRISI RIENTRA E PASSANO LE NOMINE, FITTO COMPRESO; 2) ACCONTENTA I SOCIALISTI E RIFORMULA LE NOMINE DEI COMMISSARI; 3) SALTA LA ''MAGGIORANZA URSULA'' E SI TORNA AL VOTO (COSA MAI SUCCESSA…)

DAGOREPORT - MILANO BANCARIA IN ALLARME ROSSO PER L’ACQUISIZIONE DAL MEF DEL 15% DI MONTE DEI PASCHI, DA PARTE DI UNA CORDATA FORMATA DA CALTAGIRONE E MILLERI (DELFIN-DEL VECCHIO) IN COMUNITÀ DI AMOROSI INTENTI CON GIUSEPPE CASTAGNA, PATRON DI BPM - CON LA FUTURA FUSIONE BPM-MPS NASCERÀ IL TERZO POLO FINANZIARIO, A FIANCO DI INTESA E UNICREDIT - NON SOLO: IN UNO SCENARIO FUTURIBILE, POTREBBE ACCADERE CHE CALTA E MILLERI, UNA VOLTA CEDUTE A BPM LE LORO AZIONI (27,57%) DI MEDIOBANCA, RIESCANO A CONVINCERE CASTAGNA A PORTARE BPM-MPS ALLA CONQUISTA DI MEDIOBANCA…

FLASH – COME HANNO PRESO AL PENTAGONO LA NOMINA DI QUELLO SVALVOLATO DI PETE HEGSETH COME SEGRETARIO DELLA DIFESA? MALISSIMO! PRIMA DI TUTTO PER UNA QUESTIONE GERARCHICA: COME FA UN EX CAPITANO A COMANDARE SUI GENERALONI? CERTO, NON SAREBBE IL PRIMO: IN PASSATO ALTRI CAPOCCIONI NELLO STESSO RUOLO NON AVEVANO ALTI GRADI MILITARI (ANCHE RUMSFELD ERA "SOLO" UN CAPITANO MENTRE LLOYD AUSTIN, L’ATTUALE SEGRETARIO, È UN GENERALE A QUATTRO STELLE) - SU HEGSETH PESANO SOPRATTUTTO L’INCOMPETENZA E LA "PROMESSA" DI PURGARE I VERTICI MILITARI NON FEDELI A TRUMP...