I MIND GAMES DI MOURINHO – LO SHOW DELLO "SPECIAL" IN CONFERENZA: NON RISPONDE ALLA DOMANDA DEI GIORNALISTI NORVEGESI. RIFIUTA LA PATENTE DI CATTIVO E LANCIA LA SFIDA AL BODO: “SONO CONVINTO CHE SIAMO PIU’ FORTI” – STASERA TUTTO ESAURITO ALL'OLIMPICO, LA TENSIONE RESTA ALTA DOPO LA RISSA DELL'ANDATA - ZANIOLO PARTIRÀ DALLA PANCHINA MA SARÀ UNA CARTA DA GIOCARE A PARTITA IN CORSO -VIDEO

-

Condividi questo articolo


Luca Valdiserri per il “Corriere della Sera”

 

mourinho mourinho

Tu prendi uno, gli altri pagano tre. È la meravigliosa idea di José Mourinho che, arrivato al quarto incrocio con il Bodo Glimt, dopo due sconfitte e un pareggio sogna una vittoria che qualifichi la Roma alle semifinali di Conference League. Come nelle partite estive a calciobalilla: l'ultima pallina vale tutto. «Domenica scorsa era 1-0 per Salernitana e ora 2-1 per il Bodo. Sarà difficile, ma siamo forti e preparati. È una differenza minima, non abbiamo perso 2-0 o 3-0. Nell'intervallo contro la Salernitana ho detto ai ragazzi: stiamo tranquilli, c'è ancora un tempo. Ora abbiamo almeno 90 minuti per giocare tranquilli, però dobbiamo andare forte. Ci siamo allenati anche sui rigori, ma preferirei vincere prima».

 

mourinho mourinho

 

Mou ha tutta la rosa a disposizione, ma giocheranno i titolarissimi, con Zaniolo che partirà dalla panchina ma sarà una carta da giocare a partita in corso: «Finalmente ho una panchina che mi permette cinque cambi che possono essere decisivi. Anche sei se andiamo ai supplementari».

 

Lo stadio Olimpico è sold out, la tensione molto alta dopo la rissa della partita di andata tra l'allenatore norvegese Knutsen e il preparatore dei portieri giallorossi Nuno Santos, fermati preventivamente dall'Uefa in attesa di sentenza.

jose mourinho foto mezzelani gmt082 jose mourinho foto mezzelani gmt082

 

Lo Special One, però, rifiuta l'etichetta di squadra cattiva e panchina anche peggio: «È uno dei principi più antichi della propaganda: se ripeti sempre una bugia, la gente pensa che sia una verità. Ma resta una bugia. La prima partita è finita con una sconfitta storica per noi (1-6; ndr ) ma abbiamo avuto un comportamento esemplare, senza reagire in modo negativo. Nelle altre due non ci sono state difficoltà per l'arbitro. Quello che è successo giovedì scorso è una situazione fuori contesto: la partita è stata normale, così come la fine. Poi c'è stato un episodio brutto ma isolato dal contesto. Adesso vogliamo solo giocare a pallone. Mi aspetto una partita di calcio e che vinca il migliore. E sono convinto che i più bravi siamo noi».

jose mourinho foto mezzelani gmt084 jose mourinho foto mezzelani gmt084

 

È stato messo a punto un piano sicurezza. Su indicazione dell'Uefa verrà raddoppiato il servizio d'ordine dentro l'Olimpico con 800 steward. I 1.700 tifosi norvegesi saranno naturalmente in curva Nord e hanno preparato centinaia di maschere con il volto dello squalificato Knutsen. Un loro gruppo ha anche inviato sui social una lettera aperta ai tifosi romanisti: «lasciamo la battaglia solo in campo».

jose mourinho foto mezzelani gmt080 jose mourinho foto mezzelani gmt080 mourinho san pietro mourinho san pietro

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – L'EFFETTO TRUMP RINGALLUZZISCE LE DESTRE EUROPEE E LA ''MAGGIORANZA URSULA'' RISCHIA DI IMPLODERE - OLTRE ALL'INETTA SCELTA DI RAFFORZARSI CONCEDENDO A GIORGIA MELONI UNA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA (SU FITTO CONTRARI SOCIALISTI E LIBERALI), A DESTABILIZZARE LA VON DER LEYEN SONO I POPOLARI SPAGNOLI CHE MIRANO A FAR CADERE IL GOVERNO SANCHEZ BOCCIANDO IL COMMISSARIO SOCIALISTA RIBEIRA – PER URSULA SI PREFIGURANO TRE SCENARI: 1) LA CRISI RIENTRA E PASSANO LE NOMINE, FITTO COMPRESO; 2) ACCONTENTA I SOCIALISTI E RIFORMULA LE NOMINE DEI COMMISSARI; 3) SALTA LA ''MAGGIORANZA URSULA'' E SI TORNA AL VOTO (COSA MAI SUCCESSA…)

DAGOREPORT - MILANO BANCARIA IN ALLARME ROSSO PER L’ACQUISIZIONE DAL MEF DEL 15% DI MONTE DEI PASCHI, DA PARTE DI UNA CORDATA FORMATA DA CALTAGIRONE E MILLERI (DELFIN-DEL VECCHIO) IN COMUNITÀ DI AMOROSI INTENTI CON GIUSEPPE CASTAGNA, PATRON DI BPM - CON LA FUTURA FUSIONE BPM-MPS NASCERÀ IL TERZO POLO FINANZIARIO, A FIANCO DI INTESA E UNICREDIT - NON SOLO: IN UNO SCENARIO FUTURIBILE, POTREBBE ACCADERE CHE CALTA E MILLERI, UNA VOLTA CEDUTE A BPM LE LORO AZIONI (27,57%) DI MEDIOBANCA, RIESCANO A CONVINCERE CASTAGNA A PORTARE BPM-MPS ALLA CONQUISTA DI MEDIOBANCA…

FLASH – COME HANNO PRESO AL PENTAGONO LA NOMINA DI QUELLO SVALVOLATO DI PETE HEGSETH COME SEGRETARIO DELLA DIFESA? MALISSIMO! PRIMA DI TUTTO PER UNA QUESTIONE GERARCHICA: COME FA UN EX CAPITANO A COMANDARE SUI GENERALONI? CERTO, NON SAREBBE IL PRIMO: IN PASSATO ALTRI CAPOCCIONI NELLO STESSO RUOLO NON AVEVANO ALTI GRADI MILITARI (ANCHE RUMSFELD ERA "SOLO" UN CAPITANO MENTRE LLOYD AUSTIN, L’ATTUALE SEGRETARIO, È UN GENERALE A QUATTRO STELLE) - SU HEGSETH PESANO SOPRATTUTTO L’INCOMPETENZA E LA "PROMESSA" DI PURGARE I VERTICI MILITARI NON FEDELI A TRUMP...