IL MONZA SENZA CAV FA GOLA ALLA RED BULL - IL COLOSSO DELLE BIBITE ENERGETICHE STAREBBE PENSANDO DI ACQUISTARE IL CLUB BRIANZOLO, CHE È STATO MESSO IN VENDITA DALLA FAMIGLIA BERLUSCONI DOPO LA MORTE DI SILVIO - L'AZIENDA AUSTRIACA HA GIÀ FATTO DIVERSI INVESTIMENTI NEL MONDO DEL CALCIO E IN EUROPA È PROPRIETARIA DEL LIPSIA E DEL SALISBURGO - L'IDEA DELLA RED BULL SAREBBE DI INVESTIRE NEL MONZA PER SFRUTTARE LA SINERGIA CON L'AUTODROMO E LA VICINANZA CON MILANO PER…

-

Condividi questo articolo


Estratto dell'articolo di Massimo De Angelis per “Libero quotidiano”

 

BERLUSCONI MONZA BERLUSCONI MONZA

Le voci si rincorrono ormai da settimane riguardo la vendita del Monza Calcio dopo la scomparsa del Cavaliere. Mentre i comunicati ufficiali Fininvest, insieme alle parole di Pier Silvio Berlusconi, sembrano indicare la strada di una futura cessione, ma senza alcuna fretta, in realtà continuano a circolare indiscrezioni su trattative imminenti. Il nome nuovo, […] è nientemeno che il colosso Red Bull, impresa che ha investito finora immense cifre nel ramo sportivo.

 

Il re delle bibite energetiche made in Austria continua a dimostrare enorme interesse in varie attività, […] con al momento la proprietà di due compagini europee. Da una parte il Lipsia e dall’altra il Salisburgo, protagonisti da tempo nei rispettivi campionati e nelle Coppe europee, grazie anche a precise strategie di attenzione verso il settore giovanile.

red bull 34 red bull 34

 

Ma la domanda sorge spontanea? Per quale ragione la multinazionale della bevanda che “ti mette le ali”, con un fatturato globale di quasi dieci miliardi di euro, ha messo gli occhi proprio sulla realtà locale del Monza? I motivi, in realtà, appaiono molteplici, e non banali. Dalla sinergia con l’autodromo, dove tutti gli anni corrono i suoi bolidi, alla vicinanza della metropoli Milano, dalla possibilità di far crescere un importante vivaio al fondamentale bacino d’utenza con la ricca Brianza.

 

SILVIO BERLUSCONI ADRIANO GALLIANI ALLO STADIO DI MONZA SILVIO BERLUSCONI ADRIANO GALLIANI ALLO STADIO DI MONZA

[…]  Comunque vada, il futuro del Monza Calcio risulta chiaro: è un club iscritto nel campionato italiano di serie A con l’obiettivo di mantenerlo ad alti livelli per lungo tempo. Non una meteora, bensì una certezza del football tricolore.

 

RED BULL SALISBURGO CONTRO RAPID VIENNA RED BULL SALISBURGO CONTRO RAPID VIENNA

E a questo proposito ecco le parole di Pier Silvio Berlusconi: «Se la società calcistica dovesse passare di mano, saranno ottime mani per portare avanti al meglio il sogno di papà». E chi meglio di Red Bull potrebbe rilevare il testimone? Le alternative arrivano dalla Grecia, dagli Stati Uniti o dai soliti Paesi arabi, che sembrano vogliano diventare i padroni universali del pallone, attingendo alle loro inesauribili risorse economiche.

MARTA FASCINA - SILVIO BERLUSCONI - ADRIANO GALLIANI ALLO STADIO DI MONZA MARTA FASCINA - SILVIO BERLUSCONI - ADRIANO GALLIANI ALLO STADIO DI MONZA BERLUSCONI FESTA MONZA BERLUSCONI FESTA MONZA BERLUSCONI A MONZA BERLUSCONI A MONZA

[…]

BERLUSCONI FESTA MONZA BERLUSCONI FESTA MONZA

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - MILANO BANCARIA IN ALLARME ROSSO PER L’ACQUISIZIONE DAL MEF DEL 15% DI MONTE DEI PASCHI, DA PARTE DI UNA CORDATA FORMATA DA CALTAGIRONE E MILLERI (DELFIN-DEL VECCHIO) IN COMUNITÀ DI AMOROSI INTENTI CON GIUSEPPE CASTAGNA, PATRON DI BPM - CON LA FUTURA FUSIONE BPM-MPS NASCERÀ IL TERZO POLO FINANZIARIO, A FIANCO DI INTESA E UNICREDIT - NON SOLO: IN UNO SCENARIO FUTURIBILE, POTREBBE ACCADERE CHE CALTA E MILLERI, UNA VOLTA CEDUTE A BPM LE LORO AZIONI (27,57%) DI MEDIOBANCA, RIESCANO A CONVINCERE CASTAGNA A PORTARE BPM-MPS ALLA CONQUISTA DI MEDIOBANCA…

FLASH – COME HANNO PRESO AL PENTAGONO LA NOMINA DI QUELLO SVALVOLATO DI PETE HEGSETH COME SEGRETARIO DELLA DIFESA? MALISSIMO! PRIMA DI TUTTO PER UNA QUESTIONE GERARCHICA: COME FA UN EX CAPITANO A COMANDARE SUI GENERALONI? CERTO, NON SAREBBE IL PRIMO: IN PASSATO ALTRI CAPOCCIONI NELLO STESSO RUOLO NON AVEVANO ALTI GRADI MILITARI (ANCHE RUMSFELD ERA "SOLO" UN CAPITANO MENTRE LLOYD AUSTIN, L’ATTUALE SEGRETARIO, È UN GENERALE A QUATTRO STELLE) - SU HEGSETH PESANO SOPRATTUTTO L’INCOMPETENZA E LA "PROMESSA" DI PURGARE I VERTICI MILITARI NON FEDELI A TRUMP...

DAGOREPORT - MELONI MUSK-ERATA - LA POLITICA DELLA PARACULAGGINE: DOPO L'INTERVENTO DI MATTARELLA, PUR DI NON DARE TORTO Ai GRAVISSIMI ATTACCHI DI ELON MUSK ALLA MAGISTRATURA ITALIANA, GIORGIA MELONI FA IL 'CAMALEONTE IN BARILE': "ASCOLTIAMO SEMPRE CON GRANDE RISPETTO LE PAROLE DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA” - ATTENZIONE! OVVIAMENTE LA STATISTA DELLA GARBATELLA NON HA IL CORAGGIO DI SOTTOSCRIVERE IN UN COMUNICATO STAMPA UFFICIALE DEL GOVERNO TALE IRRIDENTE DICHIARAZIONE NEI CONFRONTI DEL CAPO DELLO STATO. FA CIO' CHE SA FARE MEGLIO: LA DUCETTA FURBETTA. E SULLE AGENZIE STAMPA COME UN GHIGNO BEFFARDO SI LEGGE: “SI APPRENDE DA FONTI DI PALAZZO CHIGI”. MANCO FOSSE UN'INDISCREZIONE TRAPELATA CHISSA' COME - L'ULTIMO RETWEET DI MUSK: "HA RAGIONE GIORGIA MELONI"

DAGOREPORT - I DESTRONZI DE’ NOANTRI, CHE HANNO BRINDATO AL TRIONFO DI TRUMP, SI ACCORGERANNO PRESTO DI AVER FESTEGGIATO UNA VITTORIA DI PIRRO – LA POLITICA ESTERA SARÀ LA DISCRIMINANTE DI QUEL POPULISMO TRUMPIANO (“IO SONO UN POVERO CHE HA FATTO I SOLDI”; CIOÈ: ANCHE TU PUOI FARCELA..) CHE HA SEDOTTO MINORANZE ETNICHE E CLASSE LAVORATRICE: "L’UNIONE EUROPEA SEMBRA COSÌ CARINA, MA CI STA DERUBANDO NEGLI SCAMBI COMMERCIALI E NOI LA DIFENDIAMO CON LA NATO: L'UE DOVREBBE PAGARE QUANTO NOI PER L'UCRAINA" - IL CAMALEONTISMO DELLA PREMIER MELONI, SEMPRE COSÌ PRO-BIDEN E FILO-ZELENSKY, DAVANTI ALLE MOSSE ISOLAZIONISTICHE DEL TRUMPONE (DAZI SULL'EXPORT ITALIANO), CON UN ALLEATO DI GOVERNO TRUMPISSIMO COME SALVINI, VERRÀ MESSO A DURA PROVA: LA DUCETTA ALLE VONGOLE STARÀ CON L’EUROPA DI URSULA O CON L’AMERICA DI "THE DONALD"?