MOURINHO E DYBALA TELEFONANO A MORATA PER CONVINCERLO AD ACCETTARE LA CORTE DELLA ROMA. MA TRA INGAGGIO E CARTELLINO ORA L'AFFARE È FUORI DAI PARAMETRI DEL CLUB- ZAZZARONI: "NON SI POSSONO PRETENDERE CONTINUI MIRACOLI DALLA GUIDA TECNICA, TIAGO PINTO DEVE FARE UNO SFORZO DA ROMA: VENDA PER 22 (IBANEZ, SOLBAKKEN) E CONSEGNI A MOURINHO UN GRUPPO PIÙ ATTREZZATO DELL’ULTIMO..."

-

Condividi questo articolo


Ivan Zazzaroni per il Corriere dello Sport

 

morata spagna morata spagna

Caro Tiago, avrei voluto rivolgermi a te chiamandoti confidenzialmente Tiaguinho, ma i nostri rapporti - tutt’altro che idilliaci - me l’hanno sconsigliato. Questa dev’essere l’estate delle lettere aperte, visto che sono alla seconda in pochi giorni: la precedente ha ottenuto la risposta politica e privata, perciò non pubblicabile, del presidente della Fifa Infantino. Nel tuo caso non nutro speranze.

 

 

Giorni fa ti ho fatto i complimenti per la prima parte del lavoro, quello delle dismissioni

obbligatorie (Tahirovic, Volpato, Missori, Kluivert, Perez). Immagino che tu non li abbia graditi, ma me ne sono fatto una ragione. Le parole di Giovanni Carnevali («dobbiamo darci una mano tra noi») hanno in qualche modo ridotto il valore dell’operazione col Sassuolo, non quello del tuo impegno.

mourinho tiago pinto mourinho tiago pinto

 

Sono convinto che la prossima stagione - l’ultima alla Roma per te e Mourinho (…) se i

Friedkin non vi allungheranno i contratti - possa essere aperta a più soggetti: nessuna società dispone delle risorse per migliorare sensibilmente la squadra. Di conseguenza, se la Roma, così come la Lazio, dovesse riuscire a fare un paio di colpi di alto livello, potrebbe divertirsi e soprattutto divertire la propria gente: non si possono pretendere continui miracoli dalla guida tecnica, sia essa Mou o Sarri.

 

L’infortunio di Abraham, che era destinato alla cessione per trovare quattrini, ha posto il

problema (enorme) del centravanti, in particolare di un attaccante da manovra e doppia

morata morata

cifra. Morata, lo sai bene, sarebbe l’ideale tra quelli praticabili, oltre che il preferito di Mourinho e Dybala, del quale è una sorta di fratello maggiore. I due si sentono spesso.

 

I limiti del settlement agreement ti costringono a operare solo “alla pari”: l’entrata dev’essere uguale all’uscita, stipendio incluso. Morata costa 22 milioni più l’ingaggio, per cui serve uno sforzo da Roma: vendi per 22 (Ibanez, Solbakken, Celik e anche Spina, se proprio devi) e consegna a Mourinho un gruppo più attrezzato dell’ultimo.

 

Detesti inseguire i calciatori suggeriti dalla stampa e allora fa’ finta che non te l’abbia detto e accontenta il tuo allenatore e la tua gente.

MORATA MORATA ALICE CAMPELLO MORATA 1 ALICE CAMPELLO MORATA 1 zazzaroni zazzaroni mourinho zazzaroni tiago pinto mourinho zazzaroni tiago pinto

 Cordialmente, (non) tuo Ivan.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – L'EFFETTO TRUMP RINGALLUZZISCE LE DESTRE EUROPEE E LA ''MAGGIORANZA URSULA'' RISCHIA DI IMPLODERE - OLTRE ALL'INETTA SCELTA DI RAFFORZARSI CONCEDENDO A GIORGIA MELONI UNA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA (SU FITTO CONTRARI SOCIALISTI E LIBERALI), A DESTABILIZZARE LA VON DER LEYEN SONO I POPOLARI SPAGNOLI CHE MIRANO A FAR CADERE IL GOVERNO SANCHEZ BOCCIANDO IL COMMISSARIO SOCIALISTA RIBEIRA – PER URSULA SI PREFIGURANO TRE SCENARI: 1) LA CRISI RIENTRA E PASSANO LE NOMINE, FITTO COMPRESO; 2) ACCONTENTA I SOCIALISTI E RIFORMULA LE NOMINE DEI COMMISSARI; 3) SALTA LA ''MAGGIORANZA URSULA'' E SI TORNA AL VOTO (COSA MAI SUCCESSA…)

DAGOREPORT - MILANO BANCARIA IN ALLARME ROSSO PER L’ACQUISIZIONE DAL MEF DEL 15% DI MONTE DEI PASCHI, DA PARTE DI UNA CORDATA FORMATA DA CALTAGIRONE E MILLERI (DELFIN-DEL VECCHIO) IN COMUNITÀ DI AMOROSI INTENTI CON GIUSEPPE CASTAGNA, PATRON DI BPM - CON LA FUTURA FUSIONE BPM-MPS NASCERÀ IL TERZO POLO FINANZIARIO, A FIANCO DI INTESA E UNICREDIT - NON SOLO: IN UNO SCENARIO FUTURIBILE, POTREBBE ACCADERE CHE CALTA E MILLERI, UNA VOLTA CEDUTE A BPM LE LORO AZIONI (27,57%) DI MEDIOBANCA, RIESCANO A CONVINCERE CASTAGNA A PORTARE BPM-MPS ALLA CONQUISTA DI MEDIOBANCA…

FLASH – COME HANNO PRESO AL PENTAGONO LA NOMINA DI QUELLO SVALVOLATO DI PETE HEGSETH COME SEGRETARIO DELLA DIFESA? MALISSIMO! PRIMA DI TUTTO PER UNA QUESTIONE GERARCHICA: COME FA UN EX CAPITANO A COMANDARE SUI GENERALONI? CERTO, NON SAREBBE IL PRIMO: IN PASSATO ALTRI CAPOCCIONI NELLO STESSO RUOLO NON AVEVANO ALTI GRADI MILITARI (ANCHE RUMSFELD ERA "SOLO" UN CAPITANO MENTRE LLOYD AUSTIN, L’ATTUALE SEGRETARIO, È UN GENERALE A QUATTRO STELLE) - SU HEGSETH PESANO SOPRATTUTTO L’INCOMPETENZA E LA "PROMESSA" DI PURGARE I VERTICI MILITARI NON FEDELI A TRUMP...