NO, NON È "ER BRASILIANO" - LO RICONOSCETE DAL FISICO POMPATISSIMO?  - DOPO AVER APPESO GLI SCARPINI AL CHIODO, HA DECISO DI DEDICARSI AL CULTURISMO: "NON VOLEVO INGRASSARE, COMINCIAI AD ANDARE IN PALESTRA E DIVENTÒ UN’ABITUDINE. ORA NON CORRO NEMMENO PER PRENDERE L'AUTOBUS" - GRANDE AMICO DI BOBO VIERI, È ARRIVATO IN ITALIA COME ASTRO NASCENTE E SE N'È ANDATO DA METEORA: "ERO PARTITO BENE, MA DOPO DUE SETTIMANE HO SOFFERTO DI UNA ROBA STRANA…" - DI CHI SI TRATTA?

-

Condividi questo articolo


jose mari 5 jose mari 5

1.. QUANDO L’EX CALCIATORE DIVENTA… PALESTRATO

Estratto da www.gazzetta.it

 

Il nome non sfugge a chi ha un po’ di memoria. Classe ’78, lo spagnolo José Mari ha vestito la maglia del Milan dal ’99 al 2002. Ex attaccante mobile e longilineo, dopo il flop in rossonero e la carriera continuata e chiusa in Spagna oggi è un culturista da oltre 100 kg di muscoli. Lui stesso raccontò il suo incontro con l'allenamento: "Lasciato il calcio, presi 8 kg in 3 mesi di vacanza. Non volevo ingrassare, cominciai ad andare in palestra e diventò un’abitudine. Ora è parte della mia vita". E il suo profilo Instagram, diviso tra manubri, bilancieri e selfie in palestra, conferma.

jose mari 8 jose mari 8

 

JOSÉ MARI: IL FLOP AL MILAN, LE SERATE CON VIERI, IL NASO ROTTO A CIRILLO, BODYBUILDER TATUATO. CHE FINE HA FATTO

Estratto dell'articolo di Andrea Sereni per www.corriere.it

 

Nato e cresciuto nella Siviglia operaia, ultimo di quattro figli, inizia a giocare nel San Juan de Avila. A 11 anni lo chiama proprio il Siviglia, con cui fa tutto il percorso delle giovanili. Nel 1997 passa all’Atletico Madrid, con Arrigo Sacchi che lo imposta come prima punta. I tifosi lo chiamano «El Picador»: come colui che indebolisce i tori per matarli, José Mari indebolisce le difese avversarie con il suo dinamismo.

 

e serate con Vieri a Madrid

jose mari 6 jose mari 6

In giro per locali con Bobo Vieri. Da ragazzo si trasferisce all’Atletico Madrid e lì incontra l’ex centravanti dell’Inter: «A 18 anni sono andato via da casa e sono passato all’Atletico Madrid. Io e Vieri abbiamo giocato insieme lo stesso anno, nel 1997-98—ricorda oggi —. Mi aspettavo che prima o poi esplodesse, è stato frenato soltanto da problemi muscolari. Bobo è un ragazzo particolare ma simpatico: ci sentivamo e uscivamo insieme la sera in Spagna. […]

 

jose mari 7 jose mari 7

Flop al Milan

Nel dicembre 1999 tutti vogliono José Mari. Sacchi lo definisce «un attaccante moderno e interessantissimo», e il Milan mette sul piatto 38 miliardi di lire e convince il presidente Jesus Gil. Ma lo spagnolo arriva in una squadra che in attacco può contare già su Shevchenko, Bierhoff e Weah (che di lì a poco andrà via), senza contare Boban e Leonardo. Per questo e per i tanti problemi fisici che sembra attirare come una calamita, il suo triennio in rossonero si rivela un flop: 52 presenze e 5 reti totali. «

 

jose mari 2 jose mari 2

Ero entusiasta, ero partito bene —racconta in un’intervista alla Gazzetta dello Sport —, ma dopo due settimane ho sofferto di una roba strana, l’ernia inguinale dello sportivo. Saranno stati i campi ghiacciati, il cambio di lavoro. Non avevo mai avuto nessuno di quei problemi, invece sentivo come un coltello nel muscolo». Nel 2002 torna all’Atletico. resterà in Spagna fino a fine carriera (nel 2013) tra Villarreal, Betis, Gimnastic e Xerez. […] pesa oltre 100 kg, quindi non corre più: «Nemmeno quando perdo l’autobus! Impossibile, mi fanno male i tendini».

jose mari 3 jose mari 3 jose mari 1 jose mari 1 jose mari 4 jose mari 4

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

I PRIMI 90 ANNI DI CARLO DE BENEDETTI INIZIANO ALL’HOTEL PALAZZO PARIGI DI MILANO ALLE 19.30 CON UN APERITIVO E TERMINANO CON UN BRINDISI ALLE 22.30 - 100 ATTOVAGLIATI TRA CUI IL NEO 90ENNE IL PATRON EMERITO DEL POTERE BANCARIO, “ABRAMO’’ BAZOLI, ZANDA E GENTILONI (UNICI POLITICI), EZIO MAURO E GAD LERNER – DA RCS: CAIRO, DE BORTOLI, ALDO GRASSO E LILLI GRUBER (CHE HA SCODELLATO IERI SERA SU LA7 UNA PUNTATA REGISTRATA) - MOLTI HANNO NOTATO L’ASSENZA DELLA MOGLIE DI MARCO, PAOLA FERRARI, DA SEMPRE AVVERSARIA DEL SUOCERO: “E’ IL NONNO DEI MIEI FIGLI MA MI DISSOCIO DALLE PAROLE DISGUSTOSE DETTE SU GIORGIA MELONI” – E CARLETTO NON SOLO NON L’HA INVITATA MA AVREBBE SOTTOLINEATO AL FIGLIO MARCO CHE LA PRESENZA DELLA MOGLIE PAOLA NON ERA PER NULLA GRADITA….

DAGOREPORT – L'EFFETTO TRUMP RINGALLUZZISCE LE DESTRE EUROPEE E LA ''MAGGIORANZA URSULA'' RISCHIA DI IMPLODERE - OLTRE ALL'INETTA SCELTA DI RAFFORZARSI CONCEDENDO A GIORGIA MELONI UNA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA (SU FITTO CONTRARI SOCIALISTI E LIBERALI), A DESTABILIZZARE LA VON DER LEYEN SONO I POPOLARI SPAGNOLI CHE MIRANO A FAR CADERE IL GOVERNO SANCHEZ BOCCIANDO IL COMMISSARIO SOCIALISTA RIBEIRA – PER URSULA SI PREFIGURANO TRE SCENARI: 1) LA CRISI RIENTRA E PASSANO LE NOMINE, FITTO COMPRESO; 2) ACCONTENTA I SOCIALISTI E RIFORMULA LE NOMINE DEI COMMISSARI; 3) SALTA LA ''MAGGIORANZA URSULA'' E SI TORNA AL VOTO (COSA MAI SUCCESSA…)

DAGOREPORT - MILANO BANCARIA IN ALLARME ROSSO PER L’ACQUISIZIONE DAL MEF DEL 15% DI MONTE DEI PASCHI, DA PARTE DI UNA CORDATA FORMATA DA CALTAGIRONE E MILLERI (DELFIN-DEL VECCHIO) IN COMUNITÀ DI AMOROSI INTENTI CON GIUSEPPE CASTAGNA, PATRON DI BPM - CON LA FUTURA FUSIONE BPM-MPS NASCERÀ IL TERZO POLO FINANZIARIO, A FIANCO DI INTESA E UNICREDIT - NON SOLO: IN UNO SCENARIO FUTURIBILE, POTREBBE ACCADERE CHE CALTA E MILLERI, UNA VOLTA CEDUTE A BPM LE LORO AZIONI (27,57%) DI MEDIOBANCA, RIESCANO A CONVINCERE CASTAGNA A PORTARE BPM-MPS ALLA CONQUISTA DI MEDIOBANCA…