ORA CHE LA RUSSIA È FUORI DAI MONDIALI 2022, COSA DECIDERA’ INFANTINO SUI PLAYOFF MONDIALI? LA POLONIA VINCERÀ LA PARTITA A TAVOLINO (È L’IPOTESI PIÙ ACCREDITATA) OPPURE VERRÀ RIPESCATA LA SLOVACCHIA? FUORI I CLUB RUSSE DALLE COPPE. LA UEFA RESCINDE IL CONTRATTO DI SPONSORIZZAZIONE CON IL COLOSSO GAZPROM. E’ UNA CATASTROFE DI IMMAGINE E ANCHE ECONOMICA PER PUTIN…

-

Condividi questo articolo


PUTIN INFANTINO PUTIN INFANTINO

Guido De Carolis per corriere.it

 

La Fifa e la Uefa hanno deciso di mettere al bando a tempo indeterminato la Russia. La Nazionale non potrà partecipare agli spareggi di qualificazione per i Mondiali del 2022, mentre le squadre di club non potranno più partecipare a nessuna coppa europea fino a data da destinarsi.

 

La Uefa inoltre ha rescisso il contratto di sponsorizzazione con il colosso energetico russo Gazprom, il cui logo non comparirà più nelle gare di Champions League né in quelle che coinvolgono per partite di squadre Nazionali, nè a Euro 2024. Lo sponsor aveva un contratto con la Uefa fino al 2024, per un valore di circa 45 milioni a stagione.

 

infantino putin infantino putin

 

La Nazionale russa avrebbe dovuto affrontare il 24 marzo la Polonia nella semifinale dei playoff di qualificazione per il Mondiale 2022 del Qatar. Ancora da decidere se la Polonia vincerà la partita a tavolino (è l’ipotesi più accreditata) e andrà in finale dove troverà la vincente tra Svezia e Repubblica Ceca o se invece la Fifa deciderà di ripescare la prima delle escluse (Slovacchia).

macron putin infantino 3 macron putin infantino 3 PUTIN INFANTINO PUTIN INFANTINO

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – L'EFFETTO TRUMP RINGALLUZZISCE LE DESTRE EUROPEE E LA ''MAGGIORANZA URSULA'' RISCHIA DI IMPLODERE - OLTRE ALL'INETTA SCELTA DI RAFFORZARSI CONCEDENDO A GIORGIA MELONI UNA VICEPRESIDENZA ESECUTIVA (SU FITTO CONTRARI SOCIALISTI E LIBERALI), A DESTABILIZZARE LA VON DER LEYEN SONO I POPOLARI SPAGNOLI CHE MIRANO A FAR CADERE IL GOVERNO SANCHEZ BOCCIANDO IL COMMISSARIO SOCIALISTA RIBEIRA – PER URSULA SI PREFIGURANO TRE SCENARI: 1) LA CRISI RIENTRA E PASSANO LE NOMINE, FITTO COMPRESO; 2) ACCONTENTA I SOCIALISTI E RIFORMULA LE NOMINE DEI COMMISSARI; 3) SALTA LA ''MAGGIORANZA URSULA'' E SI TORNA AL VOTO (COSA MAI SUCCESSA…)

DAGOREPORT - MILANO BANCARIA IN ALLARME ROSSO PER L’ACQUISIZIONE DAL MEF DEL 15% DI MONTE DEI PASCHI, DA PARTE DI UNA CORDATA FORMATA DA CALTAGIRONE E MILLERI (DELFIN-DEL VECCHIO) IN COMUNITÀ DI AMOROSI INTENTI CON GIUSEPPE CASTAGNA, PATRON DI BPM - CON LA FUTURA FUSIONE BPM-MPS NASCERÀ IL TERZO POLO FINANZIARIO, A FIANCO DI INTESA E UNICREDIT - NON SOLO: IN UNO SCENARIO FUTURIBILE, POTREBBE ACCADERE CHE CALTA E MILLERI, UNA VOLTA CEDUTE A BPM LE LORO AZIONI (27,57%) DI MEDIOBANCA, RIESCANO A CONVINCERE CASTAGNA A PORTARE BPM-MPS ALLA CONQUISTA DI MEDIOBANCA…

FLASH – COME HANNO PRESO AL PENTAGONO LA NOMINA DI QUELLO SVALVOLATO DI PETE HEGSETH COME SEGRETARIO DELLA DIFESA? MALISSIMO! PRIMA DI TUTTO PER UNA QUESTIONE GERARCHICA: COME FA UN EX CAPITANO A COMANDARE SUI GENERALONI? CERTO, NON SAREBBE IL PRIMO: IN PASSATO ALTRI CAPOCCIONI NELLO STESSO RUOLO NON AVEVANO ALTI GRADI MILITARI (ANCHE RUMSFELD ERA "SOLO" UN CAPITANO MENTRE LLOYD AUSTIN, L’ATTUALE SEGRETARIO, È UN GENERALE A QUATTRO STELLE) - SU HEGSETH PESANO SOPRATTUTTO L’INCOMPETENZA E LA "PROMESSA" DI PURGARE I VERTICI MILITARI NON FEDELI A TRUMP...